Alfa Romeo Giulietta -.4 TB 120Cv B-tech Grigio Silverstone MY2019 ( )

Buondì ieri ho toccato i 29 k km in 42 mesi circa 700 km mese poco meno, se poi penso che solo ad agosto l'anno scorso ne ho fatti 2800 allora la media e veramente bassa. Praticamente la uso veramente poco e la sfrutto poco. Le mie vecchie auto almeno i 12 k l'anno lì facevo e a manetta, questa, complice lavoro vicino casa non riesco a guidarla e a conoscerla abbastanza perché non faccio in tempo a scaldare l'olio che sono a casa. Quelle poche volte che potrei schiacciare ci sono o la moglie o il figlio grande che dicono, <vai piano>. Pazienza arriverà prima o poi che mi prendo la macchina per fare un giro da solo e strapazzarla un pochino.
Comunque per ora macchina che va bene e che praticamente è ancora nuova.
Vedremo se riesco a sfruttare in questo viaggio per le ferie venerdì notte. Ciao
 
Anche io sono nelle tue stesse condizioni, ha appena 6000km in 1 anno e mezzo. Venerdì viaggio per ferie, non vedo l’ora ma purtroppo auto carica 🥵🤣 vabbè, speriamo nel 2023 di fare tutte le modifiche di Manuel e potercela godere a pieno, ciao!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Vai tranquillo che io ho la media ancora più bassa, a fine ottobre sono 5 anni che ce l'ho (a marzo 2023 compie 6 anni) e al momento segna poco più di 24.500km, vuol dire che durerà ancora tanti anni e quando ci saranno solo elettriche e ibride noi gireremo con una signora macchina con un motore glorioso senza diavolerie! :cool:
In compenso faccio 15.000km all'anno con la grande punto a gasolio che a 15 anni di età e 225.000km va che è una bellezza e consuma nulla.
 
Vai tranquillo che io ho la media ancora più bassa, a fine ottobre sono 5 anni che ce l'ho (a marzo 2023 compie 6 anni) e al momento segna poco più di 24.500km, vuol dire che durerà ancora tanti anni e quando ci saranno solo elettriche e ibride noi gireremo con una signora macchina con un motore glorioso senza diavolerie! :cool:
In compenso faccio 15.000km all'anno con la grande punto a gasolio che a 15 anni di età e 225.000km va che è una bellezza e consuma nulla.
Azz e io che pensavo di fare pochi km. Vabbè teniamole il più possibile. Buona serata
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Buonasera Alfisti e da qualche tempo che non frequento il club un po' per stanchezza (prima) ed poi perché ero in ferie. Ora finite le vacanze si torna alla vita normale.
Veniamo alla Giulietta, fatto 2900 km in vacanza con una media consumi di 11,7 km/l. Tra autostrada, paese e città di Roma. Con baule pieno, qualche borsa leggera all'interno, 4 persone e la gatta direi che si è comportata bene, quasi sempre a limite di codice e qualche punta oltre. Per quanto mi riguarda comoda in viaggio anche se mia moglie lamenta che non si regola il poggiatesta anteriori. Dietro c'è posto per tutti.
Finalmente dopo più di 3 anni ha toccato il limite massimo di velocità per un brevissimo tempo, giusto perché non ci era mai arrivata ed il mio meccanico ha detto che è un po legata secondo lui. (Ogni Scusa è buona per schiacciare)
La Giulietta è una buona auto, anche se alcuni hanno avuto qualche problema di troppo, cosa di cui può solo dispiacere.
Insomma promossa. Voto generale 8 pur con le sue pecche che la rendono un po delicata in alcune sue parti.
Buona serata
Ora il contachilometri ha raggiunto i 32 k km.
 
Buongiorno Alfisti faccio il punto della situazione luci, all'anteriore nel 2020 durante la pandemia ho cambiato lampade anabbaglianti con delle alogene più bianche. Be dopo 2 anni fanno poca luce, si sono già un po' scaricate o deteriorate. Giudizio di queste lampade 6,5. Prese da Beps marca Cinese.
La prossima prendo delle Philips.
Ciao
 
Buonasera Alfisti 33000 km in 3 anni e 8 mesi. Nulla da segnalare tutto bene, speriamo continui. Ciao
 

Allegati

  • IMG20221019043605.jpg
    IMG20221019043605.jpg
    315.3 KB · Visualizzazioni: 51
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti dopo poco più di 4 anni siamo a 37000 km con una media annua di circa 11 k annuì. I consumi si sono attestati sui 11 km/l di media ciclo per 80% urbano il resto misto. Macchina che per ora non ha nulla cerco di stare attento ma non sono malato, cioè stavo più attento i primi 2 anni ora lascio più andare. Avrei da mettere a posto la verniciatura dello specchio che per un risciacquo fatto male mi si è sciolta la vernice e il cofano motore che gli è arrivata una sassata graffiando la verniciatura. Per il resto tutto bene. Interni ancora perfetti e motore Ok. Ciao
Foto km
 

Allegati

  • IMG20230411165556.jpg
    IMG20230411165556.jpg
    391.2 KB · Visualizzazioni: 38