Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv gpl - B-Tech - 2019 - RM

Ragazzi io con la mia se spingo o vado "piano " il consumo è quasi lo stesso non cambia molto allora se posso spingo e mi diverto. Facendo lunghi viaggi ho appena fatto circa 4.000 km (ferie) all'incirca 380/390 km a pieno, lunghe tratte con cruisc. inserito. In un distributore ho fatto il pieno il più caro dell'autostrada ho fatto solo 300km. Mentre sono riuscito a fare anche più di 470 km rispettando i limiti in Italia, Svizzera e Germania ma con pieno fatto in Svizzera. La nostra auto il potenziale ce l'ha il nostro gpl no.

Si è verissimo la qualità del gpl cambia moltissimo sia il motore come rendimento, sia i consumi. Anche a me è capitato di fare un pieno di gpl che mi ha fatto fare solo 300km e la macchina la sentivo affaticata in partenza. Ho cambiato distributore e magicamente il problema si è risolto da solo.
 
Ed oggi dopo appena 9 mesi ho raggiunto il primo traguardo dei 20.000km. Non ho riscontrato nessun tipo di problema meccanicamente parlando, giusto qualche rogna riguardante gli assemblaggi:mad:.
Motore eccezionale, spero continui così:)
IMG_2618.JPG
 
io ho da due mesi stessa auto versione sport. Fatto montare gpl settimana scorsa . Nessun problema a parte i consumi.......con un pieno 22 euro 34 litri ho percorso senza mai spingere sull acceleratore 340 km.....tienimi aggiornato sui tuoi consumi per capire se dipende dalla mappatura della centralina...un saluto
ho anche io una giulietta sport acquistata nuova da un anno. ti confermo che i consumi sono gli stessi : con un litro di gpl 10 km di percorrenza e ho già fatto 20.000 km. Ho un impianto zavoli il cui unico difetto, in accelerazione, è quello di non avere una progressione fluida.....ho letto che qualcuno riesce addirittura a percorrere con un pieno 400 km ma non ha indicato la capienza del serbatoio.....
 
Si il motore è veramente eccezionale almeno per me e anche le prestazioni lo sono. Della mia sono contentissimo anche se devo riconoscere (detto anche da altri utenti) che iniziano i rumorini e sono allo scadere della garanzia.
 
Per ora i rumorini che ho riscontrato sono nella plafoniera anteriore e vicino al piantone dello sterzo, ma si verificano solo su strade veramente dissestate. Fortunatamente faccio molta strada extraurbana - autostrada quindi li le condizioni dell'asfalto sono leggermente migliori ( e sottolineo leggermente, anche sul raccordo anulare di Roma in alcuni tratti ci sono delle buche enormi, e li si dovrebbe viaggiare a 130km/h...)
 
Se i rumorini della mia rimangono questi che avverto sono super felice sono solo piccolezze che si avvertono per es. nelle giunture dell'asfalto ma no in autostrada in certi colpi secchi non si avverte nulla mentre in altri meno bruschi qualcosina si sente ma sono contento.
 
Resuscito questo post con un piccolo ma utile lavoro che ho fatto alla macchina..
Ho comprato su internet della pellicola fonoassorbente adesiva, e con qualche piccola difficoltà per adattarlo l'ho inserito all'interno delle portiere.
Testato e funzionante, le cose all'interno non fanno più rumore
 

Allegati

  • IMG_7717.JPG
    IMG_7717.JPG
    1.1 MB · Visualizzazioni: 116
  • IMG_7718.JPG
    IMG_7718.JPG
    1.3 MB · Visualizzazioni: 110
  • Like
Reactions: broken e Hiroshi105
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non sarà un lavoro professionale e precisissimo:D, ma fa il suo dovere e le imprecisioni non si notano dato che si trova in un punto in cui gli occhi non fanno molto caso