Alfa Romeo Giulietta 1.4 Tbz 120Cv Gpl Super Rosso Alfa MY2018 (MI)

Esatto. Fino a 5/10 giorni max ok... Di più cala e DNA va KO.
 
Piccolo aggiornamento, dopo circa due settimane di fermo ho ripreso l'auto e poco dopo averla accesa mi compare la temuta spia gialla "fare controllare motore":eek::eek:
Provo a spegnere accendere l'auto, stacco attacco l a batteria ma nulla. L'auto comunque andava bene ma solo in normal.
Stamattina vado in Alfa per far fare la diagnosi, 42€:eek:
Il problema non era nulla di grave, come temevo, ma solo un calo di tensione della batteria. Strano perchè ha meno di due anni.
Per le prossime volte che starà ferma tanto tempo mi ha consigliato di staccare direttamente la batteria. E' capitato anche a voi?

Se sostituisci la batteria, prendine una in AGM. È più potente ed ha un auto scarica più lenta
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Se sostituisci la batteria, prendine una in AGM. È più potente ed ha un auto scarica più lenta
Grazie del consiglio, essendo l'auto ancora in garanzia vorrei capire se me la cambieranno loro in garanzia
 
  • Like
Reactions: VURT
Grazie del consiglio, essendo l'auto ancora in garanzia vorrei capire se me la cambieranno loro in garanzia
Solo se l'officina una volta verificata gli risulta essere difettosa.
 
  • Like
Reactions: VURT
Solo se l'officina una volta verificata gli risulta essere difettosa.
Ovvio, ma non mi sembra normale che dopo neanche due anni se l'auto sta ferma per più di 3 giorni mi compare sempre la spia motore e dopo sparisce da solo dopo un pò di km. Per ora che è ferma l'ho staccata e messa sotto carica, più di così.:(
 
  • Like
Reactions: iddi
Ciao scrivo un po di aggiornamenti.
Per quanto riguarda la mappa ho sempre il problema della spia motore (errore P130) e del seghettamento a medi regimi.
Ultimamente dopo che la spia viene spenta non si riaccende per un bel po di Km, non la uso tutti i giorni. A volte tramite app del telefono, vedo che appare il warning tra gli errori e dopo un po di strada sparisce da sola. Comunque giorno 11 agosto ho l'appuntamento dal mappatore per fare un'analisi approfondita per capire il motivo se è la mappa o la sonda che mi sta abbandonando o altro...
Per quanto rigurda il seghettamento molti mi hanno detto e confermato dal preparatore, che la causa è quasi sicuramente la pierburg che non riesce a gestire le nuove pressioni. La soluzione è montarne una più grossa che riesca a gestirle.
Vi farò sapere ;)
 
Ti sarà partita la prima sonda lambda, può capitare, sulla mia dopo mille tentativi e teorie nonostante la seconda sonda fosse disattivata da mappa, l'ho cambiata e problema risolto.. Prendi quella originale in Fiat se fosse, sono 120€ ladrati proprio, ma almeno sei sicuro.
Con la prima sonda che da errore non hai notato un peggioramento dell'erogazione? Quasi come se fosse scarburata?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti sarà partita la prima sonda lambda, può capitare, sulla mia dopo mille tentativi e teorie nonostante la seconda sonda fosse disattivata da mappa, l'ho cambiata e problema risolto.. Prendi quella originale in Fiat se fosse, sono 120€ ladrati proprio, ma almeno sei sicuro.
Con la prima sonda che da errore non hai notato un peggioramento dell'erogazione? Quasi come se fosse scarburata?

Sinceramente non ho notato differenza, questo fine settimana dopo 400 km non si è mai accesa e la sento andare bene. Oppure ormai sono abituato a questa carburazione :oops: