Alfa Romeo Giulietta 1.4 Tbz 120Cv Gpl Super Rosso Alfa MY2018 (MI)

Ho risposto nella discussione sbagliata!! ahah lo posto nell'altra ma tanto il messaggio l'hai gia recepito :)
 
Ho sia GT Junior 1300 (68) "LA ROSSA", che Stelvio "BRUNHILDE".....
Nei garage delle 2 auto le trovi tutte e due....
e grazie.....
 
Quando acquisto scarichi omologati, di solito trovavo l'adesivo con codex da applicare sul libretto del veicolo dove andavano montati riportante omologazione per il modello...
Oddio, al momento sono 6 anni che non faccio più "appiccicaticcio" con omologazione e magari è cambiata la normativa....
Ma almeno qualche anno fà era così.....
a me hanno rilasciato solo un piccolo certificato di omologazione, non adesivo, con le matricole corrispondenti a quelle saldate sugli scarichi. boh...
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
Magari è cambiato il sistema, e viene registrato semplicemente esibendo il certificato, senza appiccicare più l'omologazione sul libretto.....
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
- AGGIORNAMENTO -
1652190400279.png


Finalmente sono riuscito a rullare l'auto da un'altro preparatore sempre a Milano ed ecco l'amara sorpresa, 140cv e 260 Nm con la Garret 1446. In più come percepivo alla guida è piena di vuoti, confermato dall'andamento della curva.
Per ritornare al vecchio preparatore solo dopo ho scoperto il motivo del perchè non mi ha dato mai la stampa della rullata, non può rullare perchè sono stati multati per eccessivo rumore!!!! Questo mi sembra ingiusto! Ok la parte meccanica è stata fatta bene ma tutta la mappa assolutamente no! Soldi rubati!! Dicendomi si ora te la mando..... State alla larga da loro per le preparazioni, vanno bene solo per i classici tagliandi....
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Davvero OSG stanno messi così? eppure come hai detto tu ne parlavano tutti bene... alla fine il migliore rimane l'Ing. Scar73
 
Davvero OSG stanno messi così? eppure come hai detto tu ne parlavano tutti bene... alla fine il migliore rimane l'Ing. Scar73

Che non possono rullare è sicuro, c'è anche un articolo cerca su google "Officina troppo rumorosa: sospesa attività "
Quindi mi chiedo come fanno ad affinare le mappe? Mettono a tutti delle mappe più o meno uguali? si, possono fare una prova su strada ma non è lo stesso.. e secondo me la mia non l'hanno provata altrimenti si sarebbero accorti del problema
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Portarla da serial tuning o tbf almeno ti fanno un lavoro fatto bene?
La mia fatta da serial gira perfetta, veramente bene, dovrò sentirli per fare anche io l'upgrade con 1446 e tutto il contorno completo.
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Portarla da serial tuning o tbf almeno ti fanno un lavoro fatto bene?
La mia fatta da serial gira perfetta, veramente bene, dovrò sentirli per fare anche io l'upgrade con 1446 e tutto il contorno completo.

Si sto andando da tbf ;)
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ULTIMO AGGIORNAMENTO - Ho aspettato un pò di giorni prima di scrivere, devo dire che questa volta ci dovremmo essere la macchina finalmente esprime tutto il suo potenziale in maniera molto lineare, forse anche troppo :p . Tiare bene a tutte le marce senza nessun tentennamento nonostate il caldo di questi giorni. TBF inizialmente aveva provato ad usare una loro mappa tipica delle abarth, ma si sono resi conto che bisognava studiarla da zero. Anche se la centralina è la stessa tutto il resto dell'elettronica è molto differente. Al momento sono molto soddisafato :cool:
A 5000 giri come si vede crolla, li ci vorrebbero le camme della 595.... ma per ora mi fermo qui.
Mappa_tbf.jpg