Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Nero Alfa - MY20 - 2020 - RM

Laluz09

Super Alfista
11 Aprile 2019
649
3,136
144
Treviso
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120cv
Altre Auto
Alfa Romeo Mito 1.3 JTDm
Primo vero tagliando pagato 230 circa in Alfa.
Ho fatto fare due tagliandi in AR e l'altro giorno, essendo fuori garanzia, ho fatto il "terzo" tagliando (30k km) e non riuscivo a togliere il filtro olio.... ho dovuto spaccarlo tutto... o non me l'hanno mai cambiato oppure mettendolo lo hanno stretto con tutto se stessi... sempre fatto i tagliandi da solo e mai capitato... booh prossima auto nuova la porto in officina autorizzata ma non direttamente in concessionario e mi metto a guardare cosa fanno.

ARTOTO

Alfista Intermedio
14 Settembre 2019
215
210
44
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Tb 120cv
Ciao ragazzi, il 30 ottobre la mia Giulietta compie 1 anno! Primo (e ultimo) tagliando in casa madre, come consigliato. Sulla base delle recensioni Google è il miglior ufficiale AR su Roma… al telefono mi sono sembrati professionali e il preventivo sembra strutturato bene… poi sconto 20% materiali e 15% manodopera “alla cassa” come 1’ tagliando… grazie se vorrete dire la vostra :)

Visualizza allegato 228949

"Tagliando" andato, naturalmente li ho lasciati perdere e sono andato presso officina autorizzata. Alla fine visto che ho fatto 3500 km, rabbocco (500ml), cambio filtro abitacolo e via! Pochissima spesa ed a febbraio me lo faccio dal mio meccanico di fiducia, portando tutto io. Tanto l'auto mi è stata consegnata a dicembre ed a gennaio non ha camminato proprio... quindi siamo entro l'anno per uso gravoso ;)

• Like
Reactions: Cristian. S

ARTOTO

Alfista Intermedio
14 Settembre 2019
215
210
44
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Tb 120cv
Ciao, eccomi finalmente con un’altra modifica. Sono andato controcorrente. Volante pre restyling personalizzato pelle/effetto alcantara, cuciture e mirino rosso, tagliato e con altezza attaccatura inferiore stile AMG.
Mancano da montare le cuffie cambio e freno abbinate. Volante di ExtremeGarage, montato da solo con dado nuovo serrato con dinamometrica a 45nm. A voi i commenti!
PS: mancano gli adesivi dei tasti argento di Risico, sono in attesa di consegna
gAIyYzB.jpg

• Like
Reactions: Laluz09 e Il Konte

Cristian. S

Super Alfista
28 Marzo 2019
3,791
10,345
164
Osio Sopra
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv
Altre Auto
Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
Ciao, eccomi finalmente con un’altra modifica. Sono andato controcorrente. Volante pre restyling personalizzato pelle/effetto alcantara, cuciture e mirino rosso, tagliato e con altezza attaccatura inferiore stile AMG.
Mancano da montare le cuffie cambio e freno abbinate. Volante di ExtremeGarage, montato da solo con dado nuovo serrato con dinamometrica a 45nm. A voi i commenti!
PS: mancano gli adesivi dei tasti argento di Risico, sono in attesa di consegna
Visualizza allegato 229452
Se piace a te tutti contenti.
A me piace molto l'alcantara però preferisco il normale.
Ciao buona serata

• Like
Reactions: ARTOTO

ARTOTO

Alfista Intermedio
14 Settembre 2019
215
210
44
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Tb 120cv
Ciao Cristian, grazie del feedback :) Io invece ero scettico su questo tessuto effetto alcantara però devo dire che al tatto è molto fresco e non fa sudare

• Like
Reactions: Cristian. S e None

Lele88

Alfista principiante
4 Settembre 2021
17
19
5
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
@ARTOTO buongiorno e complimenti per la macchina io ho una sprint imm.2021, sto cercando feedback sul nero pastello 601, come ti stai trovando? La mia anche stando attento e lavandola a mano è piena di swirl e righette

ARTOTO

Alfista Intermedio
14 Settembre 2019
215
210
44
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Tb 120cv
Ciao, grazie! Spero di vedere anche la tua!
Guarda malissimo, anche a me consegnata già piena di swirl e poi si sporca subito… ho notato che solo lavandola a mano con i prodotti giusti e asciugandola tiene bene lo sporco. Ma per il momento ho i prodotti ma non il tempo

Lele88

Alfista principiante
4 Settembre 2021
17
19
5
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Certo posto le foto sul garage, purtroppo è un calvario se sei fissato sto colore...bello ma maledetto, idem a me consegnata già con difetti la mia è una km 0 d'importazione

• Like
Reactions: ARTOTO

ARTOTO

Alfista Intermedio
14 Settembre 2019
215
210
44
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Tb 120cv
Si bello ma maledetto. Me l’hanno consegnata avendola lavata prima con i rulli, maledetti… mi pare che il nero Etna tiene di più.
Però quando è bello lucido e pulito è spettacolare :)

• Like
Reactions: Laluz09 e Lele88

Laluz09

Super Alfista
11 Aprile 2019
649
3,136
144
Treviso
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120cv
Altre Auto
Alfa Romeo Mito 1.3 JTDm
Ho lavato la mia un paio di volte sotto i rulli per mancanza di tempo e non ho visto particolari problematiche...

Ho fatto sistemare quest'estate la grandinata e il carrozziere, essendo alfista, mi ha fatto il piacere di lucidarmela bene e devo dire che è venuta uno spettacolo.
Ricordo che prima di portarla si stavano iniziando a vedere gli swirls.. quindi secondo me ogni due anni ci starebbe una bella lucida dal carrozziere.

Comunque a fine lavaggio usare sempre un prodotto che tolga il calcare e dia lucentezza (non costa nulla a livello di tempo perché spruzzi mentre asciughi) e facendo così mi sembra che si mantenga molto bene.

• Like
Reactions: Lele88 e ARTOTO

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente