Ciao Artoto, è bello vedere un ragazzo giovane, innamorato della Giulietta, a differenza di molti che invece vedono solo tedesco.
Io non sono più un ragazzino, anche se in realtà mi ci sento ancora nonostante i miei 56 anni, e come te mi sono innamorato di Giulietta, dal 2010. Purtroppo sono uno che le auto le compra per tenerle e quindi ho tenuto la mia Punto2 1.9 JTD Sporting ben 17 anni con cui ho fatto 308mila km.
Ma quando sono cominciati i problemi di circolazione, essendo un diesel, potevo farmi scappare l'occasione?
Mi sono detto, se devo cambiare, visto che sulla Punto avevo speso parecchio per renderla unica, ma non tamarra, doveva essere per lei, per Giulietta! Comunque, giusto per presentarmi ho divagato un attimino, non sono un assiduo frequentatore del forum, però ti dico, goditela, e divertiti, ma se posso darti un consiglio, evita loghi e scritte che non gli appartengono, acquista accessori che hai detto, ma prendi gli originali, tipo le minigonne o i dam. Visto che tanto vuoi modificare i paraurti, tanto vale mettere gli originali magari già con il doppio foro per lo scarico. Sui sedili purtroppo mi dispiace dirtelo ma hai sbagliato perché cambiano decisamente, io ho quelli in tessuto e alcantara con impunture gialle, e sono decisamente bellissimi, per non parlare dell'imperiale nero o dell'interno total black.
Lascia perdere le catene e prendi 4 gomme invernali o termiche, Giulietta con le catene non si può vedere, a meno che non abiti in montagna,e non puoi farne a meno.
Per il resto se hai intenzione di fare l'assetto, qui nel forum trovi di tutto di più, ma non fare la cavolata di sostituire solo le molle, le molle vanno abbinate ai suoi ammortizzatori, che sono opportunamente più corti e tarati per le giuste molle oltre che essere ammortizzatori a doppio effetto,cosa che non sono gli originali
Cosa che mai nessuno consiglia, è la scelta di montare nel caso di un assetto, la barra duomi anteriore, che non sembra, ma serve, evita che l'auto possa muoversi, di telaio, sotto le sollecitazioni date da un assetto più rigido.
Ti faccio un mondo di auguri, e mi raccomando, trattala bene. Manutenzione doc!