Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Nero Alfa - MY20 - 2020 - RM

Grazie a tutti per gli auguri, come già detto è da un po' che mi tengo aggiornato su questo forum e se ricordo bene siete tutti Alfisti esperti ;) mentre io ho 22 anni, quindi potrei essere vostro figlio. VURT seguirò il tuo consiglio, infatti oltre quelli elencati non inserirò nessun altro stemma...
Odioso clima bizona perché quei particolari rotori di FCA non li ho mai sopportati :D
Visualizza allegato 215104

PS: quindi mi state confermando che crea dipendenza? :D:D:D

Innanzitutto complimenti!
Ma permettimi di dissentire enormemente sul tuo pensiero sul clima bizona, che sulla Giulietta è davvero ben fatto.
Quelli da te postati sono della vecchia serie, dopo il restyling sono cambiati i colori dell'lcd, rendendolo più piacevole e moderno.
E sicuramente indubbiamente molto più di classe rispetto ai rotori vetusti nella grafica della versione con clima manuale base.
Che assomigliano troppo ai pomelli della Punto 55 S 1^ serie, con l'unica differenza che anzichè sole 4 velocità ne ha qualcuna in +
Ma soprattutto il clima bizona ha molte funzioni interessanti e migliorative in più a livello di comfort di bordo, rispetto al clima manuale, e la non trascurabile comodità della bocchetta posteriore.
Inoltre, nelle versioni top dotate di Clima Bizona con il plus dell' AQS, addirittura anche delle ulteriori integrazioni alle già ottime funzioni del Bizona.
 
Ultima modifica:
Complimenti il nero sta benissimo sulla Giulietta. Per il bizona non concordo perchè comodo.... Comunque non è quello il problema.
Scritta Q2 ci può stare sulle nuove Giulietta che hanno grafica uguale alla Giulia e a destra... Quindi bilanci pure.
Scritta Q-Line ni... Nel senso ci ho pensato spesso di metterla ma poi andrebbe fatta una replica totale e quindi lascio perdere. Q grande no punto ;).
Molti qui sono veramente esperti, io stesso ho imparato molto qui sul forum.
Sul fatto che potrei essere tuo padre hai ragione :(... Avevo 26 anni quando sei nato... Stessa differenza con mio padre tra l'altro... Era meglio restare sui quadrifogli:D
 
Grazie Gascan e Hiroshi, si la scelta era tra rosso e nero... alla fine il destino ha voluto nero :) Il clima bizona tra la panda di papà e la 500l noleggiata non l'ho mai sopportato, inoltre ho notato che trovare una Giulietta senza clima automatico è molto difficile... mi è andata bene :D Sì alla fine non mi concentro proprio sul climatizzatore... :rolleyes: Mi sto convincendo a restituire il logo QVLine ed applicare solo il Q2 con il lettering Giulia, che come dici tu Hiroshi ben si abbina alla Giulietta ;)
Hai ragione è davvero un forum ricco di contenuti, ogni giorno scopro qualcosa di interessante... una bellissima community!
 
Ciao ARTOTO e complimenti per il tuo acquisto. Se posso dirtelo risparmierei qualche soldo per i seguenti upgrade:
- Pedaliera sportiva originale Alfa
- Dam con bordo rosso anteriore e posteriore, (sul nero è una accoppiata favolosa)
- Quattro cerchi in lega piu' grandi di quelli che ha trovato di serie
- Minigonne
- Filtro aria lavabile tipo K&N o BMC
- Ultimo, ma questo costa parecchio, impianto freni Brembo
Se fai queste cose, le puoi fare un po' alla volta, vedrai che la macchina si trasforma..... in uno spettacolo:D

Considera che pure gli stemmi che hai detto, se li vuoi belli e quindi originali, costano cifre assurde. Come ti hanno detto anche gli altri usa bene i soldi e vai sul concreto. Non sull'apparenza:)
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Ciao ARTOTO e complimenti per il tuo acquisto. Se posso dirtelo risparmierei qualche soldo per i seguenti upgrade:
- Pedaliera sportiva originale Alfa
- Dam con bordo rosso anteriore e posteriore, (sul nero è una accoppiata favolosa)
- Quattro cerchi in lega piu' grandi di quelli che ha trovato di serie
- Minigonne
- Filtro aria lavabile tipo K&N o BMC
- Ultimo, ma questo costa parecchio, impianto freni Brembo
Se fai queste cose, le puoi fare un po' alla volta, vedrai che la macchina si trasforma..... in uno spettacolo:D

Considera che pure gli stemmi che hai detto, se li vuoi belli e quindi originali, costano cifre assurde. Come ti hanno detto anche gli altri usa bene i soldi e vai sul concreto. Non sull'apparenza:)

c'è anche da dire, ad onor del vero, che se comperava direttamente la versione Sprint aveva parecchie di quelle cose e molte altre in più (come gli interni infinitamente + belli della base) e risparmiava a conti fatti tempo e denaro ;)
 
Grazie Golonko, grazie per i suggerimenti! Allora...
- la pedaliera l'ho già montata (stupenda);
- le minigonne le prenderò a breve da HelvetiaSpoiler (da cui sto valutando di prendere anche la striscia adesiva rossa, sì credo tu abbia ragione... davvero un bel abbinamento);
- I cerchi saranno la grande spesa primaverile, prenderò i 18" bruniti 8C o i 18" bruniti Giulia Veloce, ai quali abbinerò dei Michelin PilotSport4;
- Il filtro aria mi era passato di mente, ma lo metterò in cima alla lista della spesa... un bel BMC, hai ragione!
- L'assetto B12 consigliato da mauretto, se avrò la possibilità (economica più che altro) lo monterò con gomme e cerchi :D
- I freni non andando in pista credo possano bastare quelli di serie... però magari più avanti un'occasione non la lascerò fuggir via...

Infine Gascan, capisco ciò che dici ma non avevo la disponibilità per affrontare aggiuntivi ulteriori costi della Sprint per 4000€ circa... perché l'auto l'ho portata a casa NUOVA (letteralmente perché proviene dal concessionario Alfa di Mestre e io sono a Roma) per 15300€.... tempo ne avrei risparmiato sicuramente ma adoro sporcarmi le mani, soldi ne avrei risparmiati? Facendo due calcoli di spesa per:
- cuffie cambio-freno con cuciture rosse e pedaliera sportiva 170
- battitacco, minigonne e baffo rosso 290
- cerchi, pneumatici e assetto 2015
- coprisedili pelle-alcantara 650
= meno 1000 circa... vuoi mettere poi la soddisfazione di montarmi tutto da solo? :D

Gli interni oltre le cuciture rosse e i sedili in alcantara, cosa hanno di più rispetto alla base? L'imperiale antracite e volante tagliato? O anche altre cose?
Comunque grazie per tutti i vostri commenti/suggerimenti/stimoli, sono molto utili :)

Lascio le foto dei cerchi e dei coprisedili (tranne quel rosso in alto che diventerebbe nero), mi farebbe molto piacere un vostro parere:

158911

O
full?d=1537395705.jpg
coprisedili_fodere_auto_su_misura___alfa_remeo_giulietta_01.jpg
 
Grazie Golonko, grazie per i suggerimenti! Allora...
- la pedaliera l'ho già montata (stupenda);
- le minigonne le prenderò a breve da HelvetiaSpoiler (da cui sto valutando di prendere anche la striscia adesiva rossa, sì credo tu abbia ragione... davvero un bel abbinamento);
- I cerchi saranno la grande spesa primaverile, prenderò i 18" bruniti 8C o i 18" bruniti Giulia Veloce, ai quali abbinerò dei Michelin PilotSport4;
- Il filtro aria mi era passato di mente, ma lo metterò in cima alla lista della spesa... un bel BMC, hai ragione!
- L'assetto B12 consigliato da mauretto, se avrò la possibilità (economica più che altro) lo monterò con gomme e cerchi :D
- I freni non andando in pista credo possano bastare quelli di serie... però magari più avanti un'occasione non la lascerò fuggir via...

Infine Gascan, capisco ciò che dici ma non avevo la disponibilità per affrontare aggiuntivi ulteriori costi della Sprint per 4000€ circa... perché l'auto l'ho portata a casa NUOVA (letteralmente perché proviene dal concessionario Alfa di Mestre e io sono a Roma) per 15300€.... tempo ne avrei risparmiato sicuramente ma adoro sporcarmi le mani, soldi ne avrei risparmiati? Facendo due calcoli di spesa per:
- cuffie cambio-freno con cuciture rosse e pedaliera sportiva 170
- battitacco, minigonne e baffo rosso 290
- cerchi, pneumatici e assetto 2015
- coprisedili pelle-alcantara 650
= meno 1000 circa... vuoi mettere poi la soddisfazione di montarmi tutto da solo? :D

Gli interni oltre le cuciture rosse e i sedili in alcantara, cosa hanno di più rispetto alla base? L'imperiale antracite? O anche altre cose?
Comunque grazie per tutti i vostri commenti/suggerimenti/stimoli, sono molto utili :)

Lascio le foto dei cerchi e dei coprisedili (tranne quel rosso in alto che diventerebbe nero), mi farebbe molto piacere un vostro parere:

Tra la Sprint e la Base, se dopo tutto ciò che hai detto gli farai, ti avanzano solo 1000€, allora sono ancora più convinto di quanto ho asserito, e ti parla uno che la Base del 2018 l'ha avuta, e ti dico che a livello di interni, solo quelli valgono molto di + dei 1000€ che ti avanzeranno, guardala BENE in tutti i particolari, ma ripeto BENE, e poi mi ridirai.
Giò soltanto tra la Base e la Super, solo a livello di finitura, qualità ed impunture dei sedili, c'è un bel distacco, la Sprint li ha ancora molto più pregiati, inoltre ha diverse altre cosette molto utili durante l'uso dell''auto che se sei di occhio attento e usi l'auto a tuto tondo, capirai da solo...
La base è un'ottima auto, è sempre una bella Giulietta, ma se la si acquista ha senso solo se mantenuta tale, altrimenti, soprattutto dopo i tuoi conti alla mano, vale ancor più il detto "chi più spende, meno spende"...
Anche se ti avanzassero 1500€, la Sprint in + li vale tutti
Inoltre dopo tutte le modifiche che dici, soprattutto con i prodotti Helvetia, si vede lontano un miglio che è taroccata, e (ovviamente imho) non avrà mai il fascino e la classe di una allestita sportiva originale
Ma ripeto, la Base rimane un'ottima auto tuta da gustarsi e guidare, ma ha + senso lasciarla tale
 
Ultima modifica:
Si, è vero la Sprint è un'altra mondo... ci sono parecchie cose in più, assetto sportivo, finiture interne, cerchi, vetri oscurati, luci automatiche etc. Forse parlo così perché non avendo avuto la possibilità economica di prenderla voglio vedere solo il bicchiere mezzo pieno... comunque apprezzo molto la tua critica costruttiva, hai fatto emergere il tuo punto di vista senza essere offensivo (ma che bella questa community) :)
Alla fine i vostri consigli mi hanno portato a lasciar perdere troppe "tamarrate" e concentrarmi sulla guida... prossimi upgrade come già detto cerchi (che ne pensati di quelli proposti?), gomme Michelin PS4, assetto B12 e minigonne ;)

tlteNhVs.jpg QCqxGrks.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, è vero la Sprint è un'altra mondo... ci sono parecchie cose in più, assetto sportivo, finiture interne, cerchi, vetri oscurati, luci automatiche etc. Forse parlo così perché non avendo avuto la possibilità economica di prenderla voglio vedere solo il bicchiere mezzo pieno... comunque apprezzo molto la tua critica costruttiva, hai fatto emergere il tuo punto di vista senza essere offensivo (ma che bella questa community) :)
Alla fine i vostri consigli mi hanno portato a lasciar perdere troppe "tamarrate" e concentrarmi sulla guida... prossimi upgrade come già detto cerchi (che ne pensati di quelli proposti?), gomme Michelin PS4, assetto B12 e minigonne ;)

Visualizza allegato 215204 Visualizza allegato 215205
Per le gomme....A gennaio 2021 la Bridgestone presenterà le nuove Potenza Sport che prenderanno il posto in cima al catalogo forse al posto delle attuali Potenza S001....Quindi tu hai tempo, ma i il marchio Bridgestone lo terrei in seria considerazione, anche se io proprio oggi ho comperato un treno di P Zero pz4, perché dovevo cambiarle subito.....Ma se potevo aspettare.....
 
  • Like
Reactions: ARTOTO