Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Nero Alfa - MY20 - 2020 - RM

Ciao davvero bella,e come consiglio mi riallaccio a quello degli altri alfisti,lasciala così com'è,è già bellissima.
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Grazie mauretto per queste informazioni, adesso la scelta tra il Made in Italy o il Made in Belgium è più dura... quindi il Made in France lo scartiamo proprio? Perché i vari Marchettino, Cironi (se non sbaglio...) elogiavano la PS4... era tutto artificioso?
Rieccomi nel forum:) e ti confermo dagli innumerevoli test che ho letto in giro che anche le PS4 della Michelin sono considerate delle ottime gomme.
Poi se più o meno delle Pirelli o Bridgestone non so risponderti. Dicono anche che sono morbide di spalla, quindi più confortevoli e meno soggette a bollinature. So di sicuro che durano poco, me lo ha confermato il mio gommista che le usa......Già. ma lui le gomme le pagherà a prezzo ridicolo.......:rolleyes:
Io la mia recensione la farò soltanto paragonando le P7 di primo equipaggiamento con le attuali PZero pz4
Ci risentiremo sul la sezione dedicata ai pneumatici.
 
ciao Artoto, se voui fare tutti quegli aggiornamenti che hai detto, ti costerebbe di più che l'allestimento TI, lascia perdere i loghi tipo QV o Q2, si capisce al volo che non lo è, e a quel punto saprebbe molto di tarocco che è peggio ,se voui, puoi aggiornarla con delle gomme leggermente + larghe, oppure mettere i sensori di parcheggio ant+post, o gli specchietti cromati ,ma non andare oltre, è gia bellissima cosi, ciao
 
  • Like
Reactions: Aki
Ciao Artoto, è bello vedere un ragazzo giovane, innamorato della Giulietta, a differenza di molti che invece vedono solo tedesco.
Io non sono più un ragazzino, anche se in realtà mi ci sento ancora nonostante i miei 56 anni, e come te mi sono innamorato di Giulietta, dal 2010. Purtroppo sono uno che le auto le compra per tenerle e quindi ho tenuto la mia Punto2 1.9 JTD Sporting ben 17 anni con cui ho fatto 308mila km.
Ma quando sono cominciati i problemi di circolazione, essendo un diesel, potevo farmi scappare l'occasione?
Mi sono detto, se devo cambiare, visto che sulla Punto avevo speso parecchio per renderla unica, ma non tamarra, doveva essere per lei, per Giulietta! Comunque, giusto per presentarmi ho divagato un attimino, non sono un assiduo frequentatore del forum, però ti dico, goditela, e divertiti, ma se posso darti un consiglio, evita loghi e scritte che non gli appartengono, acquista accessori che hai detto, ma prendi gli originali, tipo le minigonne o i dam. Visto che tanto vuoi modificare i paraurti, tanto vale mettere gli originali magari già con il doppio foro per lo scarico. Sui sedili purtroppo mi dispiace dirtelo ma hai sbagliato perché cambiano decisamente, io ho quelli in tessuto e alcantara con impunture gialle, e sono decisamente bellissimi, per non parlare dell'imperiale nero o dell'interno total black.
Lascia perdere le catene e prendi 4 gomme invernali o termiche, Giulietta con le catene non si può vedere, a meno che non abiti in montagna,e non puoi farne a meno.
Per il resto se hai intenzione di fare l'assetto, qui nel forum trovi di tutto di più, ma non fare la cavolata di sostituire solo le molle, le molle vanno abbinate ai suoi ammortizzatori, che sono opportunamente più corti e tarati per le giuste molle oltre che essere ammortizzatori a doppio effetto,cosa che non sono gli originali
Cosa che mai nessuno consiglia, è la scelta di montare nel caso di un assetto, la barra duomi anteriore, che non sembra, ma serve, evita che l'auto possa muoversi, di telaio, sotto le sollecitazioni date da un assetto più rigido.
Ti faccio un mondo di auguri, e mi raccomando, trattala bene. Manutenzione doc!
 
  • Like
Reactions: ARTOTO e ziopalm
Grande complimenti!
Io l'ho presa due anni fa e avevo 22 anni!
Tanta roba, crea dipendenza e lo noterai!
Piano piano vedrai che la sistemerai per bene ma non aggiungere adesivi e scritte, come ti hanno già consigliato.. chiaro che alla fine la macchina è tua e fai quello che più ti piace.
Presumo che dai tuoi coetanei avrai preso un sacco di parole per questa scelta :D i miei amici la snobbavano, penso non ci sia stato nessuno di loro che mi abbia fatto i complimenti al di là dei gusti..
Quando loro elogiavano VW io mi arrabbiavo e cercavo di fargli capire tante cose ma quando portavano a casa le Golf ero comunque contento per loro, comprare un'auto nuova è sempre una soddisfazione e un bel traguardo ma loro sono ottusi e sanno solo dire "hai comprato una Fiat" :D:D:D poveracci non sanno cosa si perdono!
 
Grande complimenti!
Io l'ho presa due anni fa e avevo 22 anni!
Tanta roba, crea dipendenza e lo noterai!
Piano piano vedrai che la sistemerai per bene ma non aggiungere adesivi e scritte, come ti hanno già consigliato.. chiaro che alla fine la macchina è tua e fai quello che più ti piace.
Presumo che dai tuoi coetanei avrai preso un sacco di parole per questa scelta :D i miei amici la snobbavano, penso non ci sia stato nessuno di loro che mi abbia fatto i complimenti al di là dei gusti..
Quando loro elogiavano VW io mi arrabbiavo e cercavo di fargli capire tante cose ma quando portavano a casa le Golf ero comunque contento per loro, comprare un'auto nuova è sempre una soddisfazione e un bel traguardo ma loro sono ottusi e sanno solo dire "hai comprato una Fiat" :D:D:D poveracci non sanno cosa si perdono!
Ciao Laluz, l'altro giorno ho letto un po' di cose sulla pagina poveri ma veloci, che in teoria dovrebbe essere una pagina generica e non di parte. In realtà non fanno altro che santificare wolsvhaghen e Audi. Tutt'altro che auto povere e... Senza problemi.
Semplicemente ridicoli!
 
  • Like
Reactions: Laluz09
Ciao Laluz, l'altro giorno ho letto un po' di cose sulla pagina poveri ma veloci, che in teoria dovrebbe essere una pagina generica e non di parte. In realtà non fanno altro che santificare wolsvhaghen e Audi. Tutt'altro che auto povere e... Senza problemi.
Semplicemente ridicoli!

Hei @Aki, tutto bene? Guarda non seguo più le pagine sui social perchè la gente sta male e poi mi arrabbio e mi viene da spaccare il telefono... la mia soglia di sopportazione è andata a farsi benedire.. e già era poca prima :D
E tutti ovviamente seguono ciò che dicono sui social e di conseguenza i giovani continueranno a sindacare senza analizzare le cose in modo obiettivo.
Al posto di rincoglionirsi alla playstation 4 ore la giorno potrebbero venire sui forum ad imparare dall'esperienza di chi ne capisce, tirare le proprie somme e parlare con consapevolezza.
 
Hei @Aki, tutto bene? Guarda non seguo più le pagine sui social perchè la gente sta male e poi mi arrabbio e mi viene da spaccare il telefono... la mia soglia di sopportazione è andata a farsi benedire.. e già era poca prima :D
E tutti ovviamente seguono ciò che dicono sui social e di conseguenza i giovani continueranno a sindacare senza analizzare le cose in modo obiettivo.
Al posto di rincoglionirsi alla playstation 4 ore la giorno potrebbero venire sui forum ad imparare dall'esperienza di chi ne capisce, tirare le proprie somme e parlare con consapevolezza.
ben detto, si lasciano rincoglionire come delle pecore
 
  • Like
Reactions: Laluz09
Grazie a tutti, non mi aspettavo tutti questi commenti! Per le gomme ho capito che più o meno tra le tre si equivalgono... molto utili i suggerimenti.
Ciao davvero bella,e come consiglio mi riallaccio a quello degli altri alfisti,lasciala così com'è,è già bellissima.
ciao Artoto, se voui fare tutti quegli aggiornamenti che hai detto, ti costerebbe di più che l'allestimento TI, lascia perdere i loghi tipo QV o Q2, si capisce al volo che non lo è, e a quel punto saprebbe molto di tarocco che è peggio ,se voui, puoi aggiornarla con delle gomme leggermente + larghe, oppure mettere i sensori di parcheggio ant+post, o gli specchietti cromati ,ma non andare oltre, è gia bellissima cosi, ciao
Grazie ragazzi per i consigli, si è proprio bella... la linea esterna non dimostra 10 anni e internamente mi sono meravigliato, non credevo un così netto miglioramento (seppur ancora non ottimi) nelle plastiche :rolleyes:
Ciao Artoto, è bello vedere un ragazzo giovane, innamorato della Giulietta, a differenza di molti che invece vedono solo tedesco.
Io non sono più un ragazzino, anche se in realtà mi ci sento ancora nonostante i miei 56 anni, e come te mi sono innamorato di Giulietta, dal 2010. Purtroppo sono uno che le auto le compra per tenerle e quindi ho tenuto la mia Punto2 1.9 JTD Sporting ben 17 anni con cui ho fatto 308mila km...
Grazie Aki, grazie per aver raccontato in breve la storia della tua Giulietta... e sì, confesso che l'ho aspettata due anni e in modo convinto!
Chi sentivo diceva sempre "è ma è vecchia"... poi mi è bastato girare la chiave, fare i primi km e le prime curve per stamparmi un bel sorriso sul viso!
Sì, mi sto convincendo ad evitare il superfluo per concentrarmi su assetto (b6+eibach PK), cerchi e gomme e filtro aria BMC. Per la barra duomi avevo letto il consiglio nel garage di un utente con un 1750, che evidenziava il notevole ulteriore miglioramento montandola... anche questa credo che sarà inserita nella lista della spesa :cool:
Lo scarico non sono così convinto, alla fine il sound originale mi piace ma... accetto suggerimenti :D
Per i sedili purtroppo proverò a rimediare con dei coprisedili di AlbertCoprisedili, così come per l'imperiale valutando però i costi in quest'ultimo caso :p
Grazie mille ancora per gli auguri e per le bellissime parole;)
Grande complimenti!
Io l'ho presa due anni fa e avevo 22 anni!
Tanta roba, crea dipendenza e lo noterai!...
Grazie anche a te Laluz (complimenti per il tuo gioiellino total black, il tuo garage è stato uno di quello che ho visitato di più in questi mesi di attesa... davvero bellissima), siamo quasi coetanei e rari amanti di questa auto ormai non più ordinabile...
E sì, confermo per la dipendenza e per quello che hai detto... "eh ma quello, eh ma quell'altro"... guidatevi un'auto senza anima :p;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Laluz09
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Artoto mi fa piacere leggerti se ti è piaciuta al primo giro di chiave anche se un giorno dovessi cambiare marca (sei giovane) non la dimenticherai mai sarà sempre nei tuoi pensieri/ricordi. Io ormai non più giovane (ma sfido i giovani in palestra) sono rimasto meravigliato di questa Giulietta dal motore agli interni un passo avanti rispetto alle vetture precedenti. Non ultima la prestazione che il motore (il mio 120cv) riesce a tirare fuori sono contentissimo. La prossima settimana si monta l'Alpine con retrocamera e poi assetto come mi è stato suggerito da diversi Alfisti qui nel forum. Buon divertimento.
 
  • Like
Reactions: ARTOTO e Laluz09