Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120Cv Super Nero Alfa MY2020 (Roma)

Eccomi qui, 1 mese di ritardo rispetto quanto scritto a Ro60... sono riuscito a trovare un po' di tempo libero per girare qualche officina per montare dam e scarico, risultato? "passi dopo l'estate"... e allora me ne sono andato in garage e me li sono montati da solo, per ritornare a quanto dissi a Gascan appena presi l'auto, è stata una goduria e una gratificazione unica :D
Le officine mi parlavano di ponte e quindi ero titubante, ma poi mi sono messo sotto e con tanto sudore (ed un paio di ore) alla fine ce l'ho fatta. Devo ringraziare questa discussione per il montaggio di dam posteriore e scarico, davvero ben fatta!
Purtroppo ancora non l'ho messa in moto, son dovuto andare via... per almeno una foto alla Giulietta l'ho fatta (e sembra uno Stelvio:p).
Lo scarico è un Ragazzon H2 Line omologato con terminali da 100 (preso in GE, in IT non l'ho trovato) e spero che abbinato al centrale diretto sia un buon compromesso rispetto alla valvola. Presto dovrei montare il resto (Led interni, dam anteriore e volante). Ecco la foto!
bOb8t2Z.jpg
 
bravissimo, le modifiche fatte da te son quelle che ti gratificano di + ;);)
 
  • Love
Reactions: ARTOTO
Ragazzi lo scarico suona da paura, i due barilotti fanno il loro sporco lavoro... ora non so se rimuovere le pellicole anteriori per essere apposto in tutto con le FdO... devo portarvi il video accensione - progressione :D
 
Kit led interno + targa EsselleParts montato, l’illuminazione è cambiata dalla notte al giorno (peccato doverlo far fare al cliente)… nel pomeriggio monto anche le loro H7 effetto xenon e le frecce dinamiche (che ho sigillato con il silicone per evitare problemi come letto sotto alcuni video).
Intanto ecco una foto insieme alla Mito di famiglia, si intravedono i barilotti Ragaz

JVHu04E.jpg
 

Alfa Romeo: su cosa si basa il nuovo modello produttivo​

https://www.clubalfa.it/382247-alfa-romeo-su-cosa-si-basa-il-nuovo-modello-produttivo

Ciao, leggevo oggi questo articolo e riflettevo sulla mia esperienza di acquisto. Sistemando il Mac, ho ritrovato gli screenshots dell'offerta della mia Giulietta che volevo condividere con voi. Credo che anche alla luce di casi come il mio, la scelta di Jean Philippe Imparato del "build to order" sia corretta e consona al marchio Alfa. Quello è realmente il prezzo che ho pagato!

lzg5LtR.png
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ciao ragazzi, il 30 ottobre la mia Giulietta compie 1 anno! Primo (e ultimo) tagliando in casa madre, come consigliato. Sulla base delle recensioni Google è il miglior ufficiale AR su Roma… al telefono mi sono sembrati professionali e il preventivo sembra strutturato bene… poi sconto 20% materiali e 15% manodopera “alla cassa” come 1’ tagliando… grazie se vorrete dire la vostra :)

BISVIC3.jpg
 
come primo tagliando su piccolo 1.4 tb da 120 cv su un'auto da 16 k scarsi è indubbiamente supercaro
dove ho lavorato fino a poco fà (ufficiale Toyota e VW) il pimo tagliando similare al tuo costava molto meno e su vetture che costano il doppio e passa della tua
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
90 euro per 3,1 litri di olio. E che cos'è, sangue di unicorno? Non esiste, il resto dei prezzi ci può stare considerando il rincaro spropositato delle officine ufficiali, ma quel prezzo per dell'olio Selenia è assurdo. Quando avevo la Mercedes e lì ci andavano 6 litri di olio per un tagliando uguale spendevo meno.
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Ciao ragazzi, il 30 ottobre la mia Giulietta compie 1 anno! Primo (e ultimo) tagliando in casa madre, come consigliato. Sulla base delle recensioni Google è il miglior ufficiale AR su Roma… al telefono mi sono sembrati professionali e il preventivo sembra strutturato bene… poi sconto 20% materiali e 15% manodopera “alla cassa” come 1’ tagliando… grazie se vorrete dire la vostra :)

Visualizza allegato 228949
Ciao molto caro, io lo stesso tagliando in Alfa Romeo, il primo pagato meno di 250 euro! circa 230, ma devo riguardare per sicurezza.
A Luglio di quest'anno ho fatto il secondo a 220 euro, con filtro aria sportivo, acquistato direttamente dall'officina, ma in questo caso non officina autorizzata.
Buona giornata
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi, giovedì, ho fatto, dopo quasi 12 mesi e 13.510 km, il primo tagliando. Mi hanno fatto addirittura uno sconto particolare per cui mi è costato "solo" 300€ puliti puliti. Ovviamente primo ed ultimo tagliando dal concessionario. L'olio motore me lo hanno fatto pagare, con lo sconto, 100.70€ cioè 25 € al litro, praticamente come olio di oliva extravergine toscano spremuto dalle chiappe di fanciulle vergini. Se penso che il Motul viene 10€ al litro. Manodopera 112.73€, filtro olio 16.96€, filtro aria 31.56€, un non meglio identificato detergente a 31.56€ infine anticalcare 4.51€. Nel rapporto di intervento hanno anche scritto di aver sostituito il Filtro aria del climatizzatore ma nella fattura non è citato: l'idea che l'abbiano cambiato senza farmelo pagare non mi sfiora minimamente a meno che non abbiano sbagliato il codice ed il famoso detergente non sia altro che il filtro aria del climatizzatore.
Vabbhè! È ovvio che il prossimo tagliando non verrà fatto in una officina autorizzata Alfa.
Quando al "tecnico" ho chiesto se potevano dare una occhiata anche al filtrino montato sul bullone del tubo lubrificazione turbina mi ha detto che quel filtrino è una leggenda metropolitana e che da diversi anni non viene più montato!? Sarà vero?
Alla fine con lo sconto sto sui 320€ circa. Anche EmilMila ha avuto l’onore di questo olio di prestigiosa provenienza, addirittura io lo pago anche meno… come detto prima e ultima volta! vi ringrazio per le vostre conferme. La mia speranza è che qui, viste le buone recensioni, almeno il tagliando lo facciano fatto bene… ah e chiederò del famoso bullone del turbo, vediamo che dicono :)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S