Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120Cv Super Nero Alfa MY2020 (Roma)

Primo vero tagliando pagato 230 circa in Alfa.
Ho fatto fare due tagliandi in AR e l'altro giorno, essendo fuori garanzia, ho fatto il "terzo" tagliando (30k km) e non riuscivo a togliere il filtro olio.... ho dovuto spaccarlo tutto... o non me l'hanno mai cambiato oppure mettendolo lo hanno stretto con tutto se stessi... sempre fatto i tagliandi da solo e mai capitato... booh prossima auto nuova la porto in officina autorizzata ma non direttamente in concessionario e mi metto a guardare cosa fanno.
 
Ciao ragazzi, il 30 ottobre la mia Giulietta compie 1 anno! Primo (e ultimo) tagliando in casa madre, come consigliato. Sulla base delle recensioni Google è il miglior ufficiale AR su Roma… al telefono mi sono sembrati professionali e il preventivo sembra strutturato bene… poi sconto 20% materiali e 15% manodopera “alla cassa” come 1’ tagliando… grazie se vorrete dire la vostra :)

Visualizza allegato 228949

"Tagliando" andato, naturalmente li ho lasciati perdere e sono andato presso officina autorizzata. Alla fine visto che ho fatto 3500 km, rabbocco (500ml), cambio filtro abitacolo e via! Pochissima spesa ed a febbraio me lo faccio dal mio meccanico di fiducia, portando tutto io. Tanto l'auto mi è stata consegnata a dicembre ed a gennaio non ha camminato proprio... quindi siamo entro l'anno per uso gravoso ;)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao, eccomi finalmente con un’altra modifica. Sono andato controcorrente. Volante pre restyling personalizzato pelle/effetto alcantara, cuciture e mirino rosso, tagliato e con altezza attaccatura inferiore stile AMG.
Mancano da montare le cuffie cambio e freno abbinate. Volante di ExtremeGarage, montato da solo con dado nuovo serrato con dinamometrica a 45nm. A voi i commenti!
PS: mancano gli adesivi dei tasti argento di Risico, sono in attesa di consegna
gAIyYzB.jpg
 
  • Like
Reactions: Laluz09 e Il Konte
Ciao, eccomi finalmente con un’altra modifica. Sono andato controcorrente. Volante pre restyling personalizzato pelle/effetto alcantara, cuciture e mirino rosso, tagliato e con altezza attaccatura inferiore stile AMG.
Mancano da montare le cuffie cambio e freno abbinate. Volante di ExtremeGarage, montato da solo con dado nuovo serrato con dinamometrica a 45nm. A voi i commenti!
PS: mancano gli adesivi dei tasti argento di Risico, sono in attesa di consegna
Visualizza allegato 229452
Se piace a te tutti contenti.
A me piace molto l'alcantara però preferisco il normale.
Ciao buona serata
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Ciao Cristian, grazie del feedback :) Io invece ero scettico su questo tessuto effetto alcantara però devo dire che al tatto è molto fresco e non fa sudare
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e None
@ARTOTO buongiorno e complimenti per la macchina io ho una sprint imm.2021, sto cercando feedback sul nero pastello 601, come ti stai trovando? La mia anche stando attento e lavandola a mano è piena di swirl e righette
 
Ciao, grazie! Spero di vedere anche la tua!
Guarda malissimo, anche a me consegnata già piena di swirl e poi si sporca subito… ho notato che solo lavandola a mano con i prodotti giusti e asciugandola tiene bene lo sporco. Ma per il momento ho i prodotti ma non il tempo
 
Certo posto le foto sul garage, purtroppo è un calvario se sei fissato sto colore...bello ma maledetto, idem a me consegnata già con difetti la mia è una km 0 d'importazione
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Si bello ma maledetto. Me l’hanno consegnata avendola lavata prima con i rulli, maledetti… mi pare che il nero Etna tiene di più.
Però quando è bello lucido e pulito è spettacolare :)
 
  • Like
Reactions: Laluz09 e Lele88
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho lavato la mia un paio di volte sotto i rulli per mancanza di tempo e non ho visto particolari problematiche...

Ho fatto sistemare quest'estate la grandinata e il carrozziere, essendo alfista, mi ha fatto il piacere di lucidarmela bene e devo dire che è venuta uno spettacolo.
Ricordo che prima di portarla si stavano iniziando a vedere gli swirls.. quindi secondo me ogni due anni ci starebbe una bella lucida dal carrozziere.

Comunque a fine lavaggio usare sempre un prodotto che tolga il calcare e dia lucentezza (non costa nulla a livello di tempo perché spruzzi mentre asciughi) e facendo così mi sembra che si mantenga molto bene.
 
  • Like
Reactions: Lele88 e ARTOTO