Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120Cv Super Nero Alfa MY2020 (Roma)

ma i giri del motore, indipendentemente dall'alimentazione selezionata, dovrebbero essere gli stessi alla stessa velocità
A gpl hanno messo la sesta marcia più lunga, quindi quasi di riposo, se guardi bene alcune discussioni se ne parlato. Il cambio della normale invece la sesta è di ripresa, difatti i giri sono alti già a 130 km h. Anche per questo si consuma di più ma il motore rimane più brillante.
Ciao
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
A gpl hanno messo la sesta marcia più lunga, quindi quasi di riposo, se guardi bene alcune discussioni se ne parlato. Il cambio della normale invece la sesta è di ripresa, difatti i giri sono alti già a 130 km h. Anche per questo si consuma di più ma il motore rimane più brillante.
Ciao
interessante, mi piacerebbe mettere la riduzione finale della gpl, la mia a 130 è a circa 3650
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
interessante, mi piacerebbe mettere la riduzione finale della gpl, la mia a 130 è a circa 3650
Buongiorno ragazzi, chiedo scusa ad ARTOTO perchè rispondo nel suo garage, ma in merito posso dire (verificato questa mattina sul G.R.A.) che la mia MAIR a 130km\h di tachimetro sta intorno ai 3200giri in sesta (ovviamente) e a 140km\h a 3400.
Ero convinto che i rapporti del cambio fossero i medesimi della 120CV non gpl invece pare di no....

🤗🤗 Marco
 
Buongiorno ragazzi, chiedo scusa ad ARTOTO perchè rispondo nel suo garage, ma in merito posso dire (verificato questa mattina sul G.R.A.) che la mia MAIR a 130km\h di tachimetro sta intorno ai 3200giri in sesta (ovviamente) e a 140km\h a 3400.
Ero convinto che i rapporti del cambio fossero i medesimi della 120CV non gpl invece pare di no....

🤗🤗 Marco
ok , grazei 1000, mi viene voglia di cambiare la rid. finale
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
ok , grazei 1000, mi viene voglia di cambiare la rid. finale
Sarebbe una buona cosa già allungarla un po' abbasserebbe il numero di giri finali, allungando la 5 e la 6,però perderemmo in elasticità e prontezza.
Non si può avere tutto.
Buona giornata
 
  • Like
Reactions: ARTOTO e Il Konte
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno ragazzi, chiedo scusa ad ARTOTO perchè rispondo nel suo garage, ma in merito posso dire (verificato questa mattina sul G.R.A.) che la mia MAIR a 130km\h di tachimetro sta intorno ai 3200giri in sesta (ovviamente) e a 140km\h a 3400.
Ero convinto che i rapporti del cambio fossero i medesimi della 120CV non gpl invece pare di no....

🤗🤗 Marco
Ma non ti preoccupare, mi fa piacere il confronto. Queste cose poi ce le ha scritte il buon Mauretto, il quale ha fatto un sacco di test. Purtroppo non si è cancellato.

Sarebbe una buona cosa già allungarla un po' abbasserebbe il numero di giri finali, allungando la 5 e la 6,però perderemmo in elasticità e prontezza.
Non si può avere tutto.
Buona giornata
È già, pro e contro. Forse è meglio così, chi ha comprato con questa motorizzazione lo ha fatto per ovvi motivi. In autostrada ci metteremo a 110, pazienza 😂