Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv gpl - Super - Grigio Silverstone - TO

Sono d'accordo con te, dopo averle montate l'abitacolo è cambiato drasticamente (in meglio chiaramente).
Per le luci portaoggetti, tendine parasole e bagagliaio devo aspettare purtroppo, ho ordinato questi led che sfortunatamente non entrano nell'alloggio:
Visualizza allegato 191641

A breve dovrebbero arrivarmi tutte le altre che ho ordinato, sperando di essere più fortunato questa volta

Io le ho prese sul sito EsselleParts, se volete metto il link. Spedizione velocissima ed ottima qualità e resa luminosa
Ovviamente nessun errore dalla centralina, basta collegarle e funzionano.
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz e Meldun
è complicato o è semplicemente un far leva con cacciavite per raggiungere l'alogena?
Quella anteriore è davvero una stupidaggine, ci si mette 2 minuti a cambiarle entrambe. Per smontarla basta fare una leggera pressione alla base della plafoniera lato abitacolo:

9ad31027-3353-4342-b243-fde5225b9fd3.jpg


Così facendo viene via tutto il pezzo, fai attenzione a non tirare troppo che escono anche tutti i cablaggi relativi. Perdonami la scarsa qualità foto ma era uno scatto fatto alla veloce, appena ho un attimino di tempo pubblico un po' di foto migliori.

La plafoniera posteriore mi ha fatto abbastanza infastidire, ho dovuto fare tutto con calma senza sforzare troppo o rischiavo di rompere tutto, comunque ho trovato questa foto (non ricordo se sul forum o su google) che spiega veramente bene come smontare il pezzo di plastica:

85c6d7c4-759d-4552-8a08-3f8e8282d7cc.jpg


è vero che si riferisce a una 500, ma sempre di FCA stiamo parlando per cui dal lato che si solleva quando la accendi, noterai che c'è un segnetto:

df5fdbcb-4ccd-4616-805f-bf492bee3dfa.jpg


Se fai leva verso l'interno della plafoniera, si sfilerà (bisogna mettere un po' di forza in modo da far venire via i ganci, ma facendo sempre attenzione a non rompere nulla). A questo punto con un panno, per non prendere la corrente, tiri via la lampadina a siluro e ci incastri quella nuova. La dimensione della lampadina che ho montato è 42mm e combaciava perfettamente.
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz
Io le ho prese sul sito EsselleParts, se volete metto il link. Spedizione velocissima ed ottima qualità e resa luminosa
Ovviamente nessun errore dalla centralina, basta collegarle e funzionano.
Conosco quel venditore, è praticamente ovunque (ebay, amazon, subito ecc...). Per queste lucine ho preferito l'acquisto su aliexpress, non mi andava di spendere cifre spropositate per le luci dell'abitacolo (sempre cercando di acquistare prodotti validi e non cose scadenti)
 
Quella anteriore è davvero una stupidaggine, ci si mette 2 minuti a cambiarle entrambe. Per smontarla basta fare una leggera pressione alla base della plafoniera lato abitacolo:

Visualizza allegato 191645

Così facendo viene via tutto il pezzo, fai attenzione a non tirare troppo che escono anche tutti i cablaggi relativi. Perdonami la scarsa qualità foto ma era uno scatto fatto alla veloce, appena ho un attimino di tempo pubblico un po' di foto migliori.

La plafoniera posteriore mi ha fatto abbastanza infastidire, ho dovuto fare tutto con calma senza sforzare troppo o rischiavo di rompere tutto, comunque ho trovato questa foto (non ricordo se sul forum o su google) che spiega veramente bene come smontare il pezzo di plastica:

Visualizza allegato 191642

è vero che si riferisce a una 500, ma sempre di FCA stiamo parlando per cui dal lato che si solleva quando la accendi, noterai che c'è un segnetto:

Visualizza allegato 191643

Se fai leva verso l'interno della plafoniera, si sfilerà (bisogna mettere un po' di forza in modo da far venire via i ganci, ma facendo sempre attenzione a non rompere nulla). A questo punto con un panno, per non prendere la corrente, tiri via la lampadina a siluro e ci incastri quella nuova. La dimensione della lampadina che ho montato è 42mm e combaciava perfettamente.

Grazie per le dritte, a breve dovrò sostituire tutte le alogene.
 
  • Like
Reactions: Meldun
Nuovo aggiornamento, mi sono arrivate anche le luci led per la targa comprese di resistenze elimina errore. A voi la foto, anche se non rende veritiera la luminosità:

WhatsApp Image 2019-09-02 at 10.21.44 (1).jpeg


Si può prendere sia su Amazon alla modica cifra di 20€, sennò a 10€ in meno lo stesso kit su AliExpress.

Il montaggio è davvero semplice e la qualità luminosa è davvero ottima e non troppo invasiva. Mancano solo le luci di direzione e dovremmo essere full led :rolleyes:...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Finalmente dopo un anno si cambia "qualcosina" all'auto :rolleyes: :
  • Aspirazione diretta con filtro Conico in spugna
  • Intercooler maggiorato Airtec
  • Terminale MM SS900R
  • E giusto per sfizio personale il gancio traino della OMP nero
FiltroAria3.jpeg
FiltroAria4.jpeg
Muso1.jpeg
Muso2.jpeg
Posteriore1.jpg
Posteriore2.jpeg
Posteriore3.jpeg
Posteriore4.jpeg
FiltroAria.jpeg
FiltroAria2.jpeg


Devo dire che l'auto cambia totalmente con queste leggere modifiche, sia a livello estetico che di prestazioni.

Next steps:
  • Manicotti siliconici per il raffreddamento e l'aspirazione
  • Assetto sportivo Bilstein con molle Eibach Pro Kit
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come suona il Magneti Marelli? esagerato o tutto sommato sopportabile?
(centrale originale giusto?)
Ciao