Alfa Romeo Giulietta - 1.6 jtdm 120cv - TCT - MY16

Stapana

Alfista principiante
6 Marzo 2018
31
25
19
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
Altre Auto
Bravo 1.9 150cv, Fiat Punto 55.
Dopo le prime prove in questo week end devo dire di essere molto soddisfatto.
Provata in città di collina per circa 30km si rivela un auto agile, con buona ripresa nei saliscendi e anche dai consumi contenuti principalmente in modalità all weather. In Dynamic il motore è brillante e molto reattivo, meglio anche della mia ex Bravo 1.9 jtd da 150cv. Ovviamente in questa modalità la Giuly beve senza troppe remore.
L'aspetto più impressionante è quanto sia letteralmente incollata al suolo, anche in curve quasi a gomito con buon pedale non ha fatto la minima piega.
Provata poi in autostrada per circa 600km. Anche in questo caso l'ho trovata confortevole, piacevole da guidare e reattiva quanto basta a soddisfare una guida un po' più sportiva in alcuni tratti (sempre nel rispetto dei limiti).
Come unico problema, per quanto l'abitacolo sia bene insonorizzato e silenzioso, ho riscontrato un po' di rumore proveniente solo dalla portiera dal lato del guidatore, probabilmente dovuto a qualche infiltrazione d'aria. Dal lato del passeggero invece nulla. Forse va leggermente registrata la portiera di sinistra...
Detto questo dopo molte valutazioni prima dell'acquisto sono molto soddisfatto, compreso del rosso alfa che mi dava qualche dubbio pensando a un possibile effetto di "stancamento" negli anni.
IMG_20180416_005223.jpg
IMG_20180416_005547.jpg
IMG_20180416_010655.jpg
IMG_20180416_004958.jpg
IMG_20180414_152222.jpg
IMG_20180414_152129.jpg
 
Se poi aggiungiamo che il progetto ha quasi dieci anni, direi che la Giulietta è fantastica! Complimenti e auguri
 
  • Like
Reactions: Stapana e ziopalm
Se poi aggiungiamo che il progetto ha quasi dieci anni, direi che la Giulietta è fantastica! Complimenti e auguri

In effetti non risente affatto dell'età. Certo alcuni piccoli dettagli mancano (luci automatiche, sensori pioggia ecc) ma tutto sommato non intaccano il il valore dell'auto e del progetto in generale.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Divertiti alla grande!
Il rosso su Alfa....non stanca mai....
 
  • Like
Reactions: Stapana
In effetti non risente affatto dell'età. Certo alcuni piccoli dettagli mancano (luci automatiche, sensori pioggia ecc) ma tutto sommato non intaccano il il valore dell'auto e del progetto in generale.

Mancano sulla tua, ma sì potevano avere già al momento del lancio. La mia Giulietta li aveva
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mancano sulla tua, ma sì potevano avere già al momento del lancio. La mia Giulietta li aveva
Ah ok, non sapevo. Allora decisamente ancor più al passo coi tempi
 
  • Like
Reactions: VURT