Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 120cv - Super - Pack Veloce - Blu Anodizzato - 2017 - FI

massaro6

Super Alfista
2 Luglio 2017
183
307
109
28
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 mjtd 120 cv
Buongiorno a tutti,
Sono un ragazzo di 22 anni e ieri ho comprato la mia prima auto,la scelta è ricaduta subito sulla giulietta dopo aver fatto un test drive circa 1 anno fa poiché mi sono sempre piaciute le alfa e inoltre rispetto alle sue pari segmento (golf, classe a, bmw serie 1,audi a3) si riesce a portare a casa a un prezzo minore.
Per quanto riguarda il motore la scelta è ricaduta subito sul diesel 1.6 120 cv poichè per lavoro faró circa 20000 km (casa lavoro circa 80 km A+R al giorno completamente extraurbani) l anno inoltre ha dei costi di gestione abbordabili sia in termini di carburante che come bollo e assicurazione inoltre le prestazioni non mancano considerato che in dynamic ha 320nm che sono valore che le concorrenti hanno con un 2.0 di cilindrata.
Inizialmente avevo pensato a una super normale poi quando ho visto il pack veloce mi sono innamorato nonostante costi nel complesso un po paio di mila euro in piu, per quanto riguarda il colore ero straconvinto del rosso alfa poichè storicamente il colore delle alfa è il rosso ma ieri in concessionaria c'era in pronta consegna sia la rossa che blu (colore molto raro in giro non se ne vedono molte e inoltre dal vivo ha un effetto molto particolare)e all ultimo prima di firmare il contratto ho cambiato idea, sabato prossimo vado a ritirarla....sarà una settimana moltooo lunga.
 
Complimenti. Finalmente uno che riconosce che a parità, la giulietta si riesce a portare a casa a prezzo minore, quindi forse si accetta qualche "piccola" pecca con più coscienza.
 
Io non ho avuto alcun dubbio. Il Blu è stato fulminante :)
 
Secondo me il blu è 100 volte meglio del rosso alfa, ormai troppo classico e normale, il blu da quel tocco di diversità che non guasta mai!!

Complimenti per l'acquisto =) che optional hai messo?
 
La mia è stata un occasione a km. 0 al Motorvillage di Roma. Ce ne era una sola quindi dotazioni già decise. Praticamente MY2014 Progression ma Full Optional :) Motore come il tuo.
 
  • Like
Reactions: iddi
ciao benvenuto nel mondo alfa
 
  • Like
Reactions: iddi
Ottimo colore, io ero indeciso tra due metallizzati il "blu profondo" e "grigio antracite" disponibili nel 2010, poi come si vede dalla foto ho preso il grigio.
 
Grazie a tutti per i complementi per quanto riguarda gli optional ce:
Pack veloce+interni in tessuto alcantara con cuciture rosse+ruotino scorta 17+verniciatura blu+sensori ant e post+cerchi da 17 bruniti a 5 fori+doppie chiavi
Manca solo la ciliegina sulla torta che sarebbe stato i freni brembo maggiorati ma essendo in pronta consegna andava gia benissimo cosi...considerando che da quando ho preso la patente cioe 3 anni e mezzo guido saltuariamente il pandino di mio padre seconda serie 69 cv mjtd quindi il salto é abissale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
benvenuto massaro6, a 22 anni non e' da tutti guidare una Giulietta nuova.
Non ho capito pero' se la tua scelta e' stata convintissima o, come hai detto tu, dettata da un prezzo piu' favorevole...vabbe', l'importante e' che hai preso l'Alfa :D.
Ti concedo il dubbio con la serie1 ma le altre no, dai, siamo seri...;)
 
  • Like
Reactions: kormrider e Gascan