Alfa Romeo Giulietta - 1750 TBi 235cv - Quadrifoglio Verde - Nero Pastello - 2011 - CO

Obyboby

Super Alfista
26 Giugno 2014
1,041
234
119
CO
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi
Ciao a tutti!

Qualche mese fa ho venduto la mia Giulietta 1.4 MultiAir perchè mi ero un po' stufato di questa motorizzazione e dell'auto in generale. Volevo un po' di potenza in più tra le mani..
Ho aspettato mesi, e ammetto che volevo passare alle crucche, ma non riuscivo a trovare nulla per le mie tasche, tutto troppo costoso. Inoltre il superbollo era lì che mi guardava male.. pronto a svuotarmi il portafoglio.
Insomma, dopo qualche mese ho ripreso a guaradre la Giulietta, perchè nonostante mi fossi abituato rapidamente al 1.4 170 cv, mi ha fatto divertire tantissimo, e non avevo mai smesso di guardare qualsiasi esemplare che vedessi per strada, sempre sorpreso di quanto mi piacesse, a prescindere dall'allestimento.

Inizialmente ne avevo trovata una, sempre di seconda mano, qui in zona da me, sono andato a vederla di martedì, era bianca, diciamo che non mi aveva entusiasmato esteticamente perchè troppo somigliante alla mia precedente. Provando però il 1750 mi ero subito ricreduto e ho lasciato detto al concessionario che sarei tornato il sabato successivo per discuterne e concludere. Due giorni dopo ho controllato Autoscout e l'annuncio era stato rimosso... Ho chiamato il venditore il quale mi ha confermato che qualcun'altro era andato e l'aveva presa immediatamente, quindi tanti saluti.
Insomma, con la delusione di essermi perso l'auto giusta per me (prezzo ok, chilometraggio ok, cerchi + gomme invernali regalati... vicina a casa, ecc) ho iniziato a rimuginare su come avrei fatto meglio a decidere immediatamente di prenderla e bla bla bla.
Mi sono fatto forza e ho pensato che evidentemente non era destino che prendessi quella.. beh, non posso che ringraziare questo destino che ha fatto sì che mi soffiassero questa Giulietta bianca, perchè alla fine, due giorni dopo, mi suona il telefono, notifica di nuova inserzione, e si trattava esattamente della mia Giulietta ideale.

Qualche dettaglio:

- Anno 2011
- Nero pastello
- Upgrade completo a MY2016
- Radionav
- Sedili nuovi Giulietta Veloce
- Interni carbon look
- Fari Carbon look con impianto Xenon Alfa OEM (senza AFS)

- Turbina K04 lavorata
- Aspirazione con filtro a cono BMC
- Frizione rinforzata Sachs
- Downpipe skat + centrale diretto + terminale Ulter omologato
- Intercooler maggiorato Airtec
- Differenziale autobloccante
- Mappatura effettuata da officina Torelli
- Short shifter
- Dischi freno forati

L'auto ha rullato 307 cv in modalità N e si stimano altri 15 cv circa in modalità D.

Che dire, sono contentissimo dell'acquisto, il 1750 è un altro pianeta, bellissimo da guidare, spinge in basso e in alto, divertentissimo, inoltre il differenziale si fa sentire eccome, mi sembra di esser sui binari. E che freni!
Non ho ancora avuto modo di provarla per bene e spero di farlo presto, comunque come regalo di Natale direi che quest'anno mi è andata alla grande.
Ho già in mente un sacco di lavori da fare, vediamo se riusciremo a starci dentro coi soldi, perchè vorrei portarli a termine tutti :)

- Assetto completo
- Cerchi 19" estivi
- Fanali fumè
- Magari i vetri li faccio oscurare un po' di più, senza esagerare
- Alcuni lavoretti di sicurezza suggeriti da ZioDaedrico nel suo storico post nella sezione 1750
- Lucidatura completa da carrozziere per eliminare alcuni graffi
- Soluzione per streaming musica
- Soluzione per scarso segnale Radionav

Ciao!
 

Allegati

  • IMG_0152.JPG
    IMG_0152.JPG
    1.9 MB · Visualizzazioni: 1,580
  • IMG_0210.JPG
    IMG_0210.JPG
    2.2 MB · Visualizzazioni: 933
  • IMG_0176 (2).jpg
    IMG_0176 (2).jpg
    2.2 MB · Visualizzazioni: 1,333
  • IMG_0166.JPG
    IMG_0166.JPG
    724 KB · Visualizzazioni: 977
  • IMG_0172 (2).JPG
    IMG_0172 (2).JPG
    1.5 MB · Visualizzazioni: 995
  • IMG_0213.JPG
    IMG_0213.JPG
    2.2 MB · Visualizzazioni: 1,390
  • IMG_0187.JPG
    IMG_0187.JPG
    720.3 KB · Visualizzazioni: 998
Ultima modifica:
Bellissima, complimenti
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Bellissima, complimenti

Auguri! Occhio a non renderla troppo tamarra.


Grazie a tutti, troppo tamarra no dai, penso che ora lo sia al punto giusto, non credo di aggiungere porcherie.
Sicuramente però deve abbassarsi un attimino che soprattutto dietro è alta, poi ieri stavo vedendo dei piccoli spoiler posteriori però preferirei vederli dal vivo prima di prenderli.. avevo su il cadamuro sulla mia vecchia e alla fine era un po’ troppo grosso, complice anche il fatto che viene applicato sopra l’originale
 
  • Like
Reactions: VURT e ziopalm
Bella come solo una Giulietta sa esserlo ed esclusivamente la quadrifoglio che è di giusta altezza.

Però così è snaturata sia dentro che fuori e non si capisce se i cambiamenti siano dovuti ad incidente e quindi il vecchio proprietario ha aggiornato tutto compreso volante ormai esploso.

Se volevi la restyling meglio prendere direttamente quella.

io.preferiscola.prima serie sia di motore che interni
 
  • Like
Reactions: Ollyver e kormrider
La restyling 2016 non esiste Quadrifoglio. Detto tutto ;)
Inoltre conosco praticamente l'intera storia di quest'auto e so per certo che non ha subito incidenti catastrofici come insinui.. di fantasia ne avete tanta eh :D
 
  • Like
Reactions: gigi83 e zagros
La restyling 2016 non esiste Quadrifoglio. Detto tutto ;)
Inoltre conosco praticamente l'intera storia di quest'auto e so per certo che non ha subito incidenti catastrofici come insinui.. di fantasia ne avete tanta eh :D
la qv restyling si chiama "veloce"
 
la qv restyling si chiama "veloce"

Lo so bene, e non mi è mai piaciuto come “epiteto”, io desideravo una quadrifoglio, non un’auto ribattezzata con un altro nomignolo perché non più degna del logo a causa dell’introduzione delle sorelle maggiori :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto