Alfa Romeo Giulietta - 1750 TBi 235cv - Quadrifoglio Verde - Nero Pastello - 2011 - CO

È vero che i cerchi hanno lo stesso ET, ma considerando che i 19 della 159 hanno canale 8 (se non ricordo male), sporgeranno di 6,3 mm sia verso l' esterno che verso l' interno.

Una curiosità, visto che hai intenzione di omologarli, che misura di pneumatici pensi di utilizzare?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Obyboby
È vero che i cerchi hanno lo stesso ET, ma considerando che i 19 della 159 hanno canale 8 (se non ricordo male), sporgeranno di 6,3 mm sia verso l' esterno che verso l' interno.

Una curiosità, visto che hai intenzione di omologarli, che misura di pneumatici pensi di utilizzare?

Guarda, ho avuto un piccolo ripensamento e ho intenzione di cambiare cerchi: vorrei prendere quelli della Giulia veloce.
Hanno et 33 se non ho capito male, e con un piccolo distanziale da 5 mm arrivano giusti a filo carrozzeria. Ad esser sincero mi piacciono molto di più anche come disegno e come abbinamento alla Giulietta.
Come misure, ammesso che riesca a portarmeli a casa, monterei delle gomme 225/35/R19. L’amico che me li vende mi ha mostrato screenshot di un’app per il calcolo degli ingombri delle ruote e quant’altro e pare che siano giuste come misure rispetto alle 225/40 che risulterebbero forse troppo grosse (? Devo verificare la correttezza di questo, perché ad esser sincero non ho ben capito).
Per l’omologazione poi mi adopererò per fare tutto entro l’estate, ma per il momento la priorità è prendere i cerchi e gommarli. Tutta l’operazione avrà un costo non indifferente, so che però la resa estetica sarà senza precedenti e vorrei veramente farcela.
Speriamo in bene!
 
  • Like
Reactions: zagros
Per i cerchi prova a sentire anche la Rigeneral di Piacenza...puoi mandargli una mail per il preventivo. Io mi sono trovato bene in passato
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Guarda, ho avuto un piccolo ripensamento e ho intenzione di cambiare cerchi: vorrei prendere quelli della Giulia veloce.
Hanno et 33 se non ho capito male, e con un piccolo distanziale da 5 mm arrivano giusti a filo carrozzeria. Ad esser sincero mi piacciono molto di più anche come disegno e come abbinamento alla Giulietta.
Come misure, ammesso che riesca a portarmeli a casa, monterei delle gomme 225/35/R19. L’amico che me li vende mi ha mostrato screenshot di un’app per il calcolo degli ingombri delle ruote e quant’altro e pare che siano giuste come misure rispetto alle 225/40 che risulterebbero forse troppo grosse (? Devo verificare la correttezza di questo, perché ad esser sincero non ho ben capito).
Per l’omologazione poi mi adopererò per fare tutto entro l’estate, ma per il momento la priorità è prendere i cerchi e gommarli. Tutta l’operazione avrà un costo non indifferente, so che però la resa estetica sarà senza precedenti e vorrei veramente farcela.
Speriamo in bene!
225/40 sempre da 19? se si sono larghe uguale ma con spalla più alta rispetto ai 225/35
 
  • Like
Reactions: Obyboby
225/40 sempre da 19? se si sono larghe uguale ma con spalla più alta rispetto ai 225/35

Sì però un amico mi ha detto che per omologarle possono avere al massimo il 5% in più sul rotolamento, e che le 225/35 rientravano perfettamente nei parametri. Chiederò delucidazioni perché io questa affermazione non la capisco ahah

Stamattina ho portato a casa le minigonne della Maxton da abbinare alla lama, chiederò al meccanico di montarle già che mi fa gli altri lavori.

Visualizza allegato 199046

E poi a far benzina, per puro caso, due quadrifogli.. che bestia la Stelvio!
 
Secondo me riuscirai a farti omologare la misura 235/35/19.
La spalla da 40 con un 19 la vedo dura...
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Secondo me riuscirai a farti omologare la misura 235/35/19.
La spalla da 40 con un 19 la vedo dura...

La 35 magari sarà più facile prendere legnate che mi danneggiano ruota e cerchio ma magari è anche molto più bella esteticamente immagino.. più fine
 
Se ti possa essere d'aiuto mio cognato monta le 225 35 19
IMG-20180629-WA0005.jpeg
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Pubblicità - Continua a leggere sotto
19 con spalla 40 non puoi..sarebbe più grossa in circonferenza.
Se ti alzi con i pollici del cerchio devi scendere con la spalla..