Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Rosso Alfa - 2010

Raid

Alfista principiante
15 Luglio 2015
8
18
14
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TB
Ciao a tutti!

Seguo da tanto il forum ma finora praticamente solo da viewer, per curiosità più che altro sulla nostra Giulietta ma anche sul mondo Alfa Romeo in generale..
Sono possessore di una QV del 2010 dal 2015, ad oggi ha 86000km circa... Si chiama Brunilde 5

Ho avuto subito delle spiacevoli vicissitudini legate al fatto che dopo pochi mesi dall'acquisto si è rotta la pompa dell'acqua che si è portata dietro la cinghia e di conseguenza anche un bel rifacimento di tutta la testata con ovvie serie di imprecazioni allegate..

Al di là di questo è andato poi tutto bene fortunatamente, a parte che ora devo cambiare anche i trapezi ma va bè, succede...

Un paio di mesi fa ho avuto un attacco di ellamadonna vedendo per caso un paio di Giuliette modificate esternamente e mi è saltato il devofarloancheioperforza.. :D Spinto anche dal fatto che tempo fa qualche bontempone mi ha fatto rientrare mezzo paraurti e passaruota sx oltre che rompere lo scudo davanti per poi darsela a gambe e sta cosa mi ha sempre infastidito..

Ho quindi portato Brunilde dal carrozziere dopo essermi rifornito dei relativi pezzi sostitutivi, quali:
- dam posteriore Giulia QV style
- spoiler posteriore maggiorato
- sottominigonne laterali
- lama anteriore
- scudo anteriore 2016
E ho fatto anche sistemare e riverniciare i cerchi.

Qualche foto ignorante di seguito, abbiate pazienza non so fare le foto e il meteo fa schifo in sti giorni.. :cool:

Ah, ne approfitto, se qualcuno che ne sa mi dice se posso in qualche modo connettere il cellulare alla Giulietta col radionav per ascoltare la musica sarebbe la ciliegina. Ho letto e riletto discussioni sul forum e cercato anche in internet ma non ho mai trovato nulla..

Ciao!
 

Allegati

  • PXL_20230118_104543061 (1).jpg
    PXL_20230118_104543061 (1).jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 383
  • PXL_20230118_104606320 (1).jpg
    PXL_20230118_104606320 (1).jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 146
  • PXL_20230118_104635793 (1).jpg
    PXL_20230118_104635793 (1).jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 151
  • PXL_20230118_104731462.jpg
    PXL_20230118_104731462.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 150
  • PXL_20230118_104503294 (1).jpg
    PXL_20230118_104503294 (1).jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 147
Il colore è rosso competizione? Comunque devastante per quanto è bello.

Non sono un fan delle modifiche a parte lo spoiler ma sono gusti. Comunque nulla di pacchiano quindi accettabile. Hai pensato di mettere i led laterali fumè? Con questo colore e le aggiunge mi sembra si sposino bene.

Dispiace per le vicissitudini. Quanto ti è costato rifare la testa (sentiti libero di non rispondere)
 
Bellissimo colore, avrei solo evitato tutti i particolari neri
 
  • Like
Reactions: broken
Il colore è rosso competizione? Comunque devastante per quanto è bello.

Non sono un fan delle modifiche a parte lo spoiler ma sono gusti. Comunque nulla di pacchiano quindi accettabile. Hai pensato di mettere i led laterali fumè? Con questo colore e le aggiunge mi sembra si sposino bene.

Dispiace per le vicissitudini. Quanto ti è costato rifare la testa (sentiti libero di non rispondere)
Da quel che so dovrebbe essere rosso Alfa.. adesso mi hai messo il dubbio!

La testata mi è costata più di 3000 euro! Testata nuova + pompa dell'acqua + cinghia.. diciamo che se avevo risparmiato qualcosa in fase di acquisto me lo sono giocato con questo bell'imprevisto..

Grazie per il suggerimento sui led laterali, devo dire che ci stavo già facendo un pensierino ;) 👍
 
Bellissimo colore, avrei solo evitato tutti i particolari neri
Eheh diciamo che prima era una "normalissima" Giulietta del 2010 con i loghi QV sui lati e questa cosa mi ha sempre "infastidito"..
Venivo in passato anche da una Audi S3 seconda serie che aveva molti particolari dedicati e distinguibili dalle A3 normali.. volevo rendere la Giulietta più esclusiva, ci ho provato in questo modo che a me piace molto, ma ovviamente de gustibus..👍✌️
 
  • Like
Reactions: VURT e DaveQV
Eheh diciamo che prima era una "normalissima" Giulietta del 2010 con i loghi QV sui lati e questa cosa mi ha sempre "infastidito"..
Venivo in passato anche da una Audi S3 seconda serie che aveva molti particolari dedicati e distinguibili dalle A3 normali.. volevo rendere la Giulietta più esclusiva, ci ho provato in questo modo che a me piace molto, ma ovviamente de gustibus..👍✌️
Ti capisco, effettivamente il segmento delle hothatch negli ultimi anni è indistinguibile confronto alle versione normali. Poi con i vari R-line, ST-line, QV-line ancora peggio.
Forse l'unica che si salva è l'i30N
 
Bella.....bellissima!
Complimenti
 
  • Like
Reactions: Raid
Ti capisco, effettivamente il segmento delle hothatch negli ultimi anni è indistinguibile confronto alle versione normali. Poi con i vari R-line, ST-line, QV-line ancora peggio.
Forse l'unica che si salva è l'i30N
Già...
L'S3 di oggi è diversa da quella che avevo io.. come le GTI, come le RS Renault, ecc.
Forse giusto la Civic Type R anche se quella è fin troppo estrema...
La GIulietta QV invece era proprio l'opposto, uguale a quella di serie praticamente.. mi accontentavo, ma ora ho ovviato.. :D :cool: ✌️
Bella.....bellissima!
Complimenti
Grazie Sandro da un altro Sandro ;)👍
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Molto bella, complimenti!!
 
  • Like
Reactions: Raid