Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDM2 150cv - Sprint Speciale - Rosso Alfa - 2015 - Verona

Buugo

Alfista Intermedio
23 Novembre 2021
204
142
44
Verona
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 MultiJet 2 150 Hp
Altre Auto
Mini Cooper
Oggi sono molto felice perchè mentre ero incolonnato per andare al lavoro vedo uno sproposito di fumo uscire dal cofano in zona vaschetta dell'acqua, scendo e apro il cofano, mando affan un paio di tizi et voilà.. un bel nebbione si solleva dal motore.. riparto invertendo corsia e mi dirigo verso il meccanico Alfa più vicino facendo lo start & stop in manuale spegnendo il motore ogni volta che le auto davanti a me si fermavano.. gli lascio l'auto e dopo un po di strada a piedi per recuperare la moto a casa, me ne vado al lavoro..

Adesso lo chiamo per sapere cos'è successo e il responso è pompa del diesel che perde gasolio sullo scarico, la modica cifra richiesta è di 750€ tutto compreso, 300 dei quali verranno messi dal concessionario che mi ha venduto l'auto (non dopo diverse bestemmie telefoniche da parte mia)

Non so voi ma io 450€ oggi non li ho guadagnati.. fine.

Buugo

Alfista Intermedio
23 Novembre 2021
204
142
44
Verona
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 MultiJet 2 150 Hp
Altre Auto
Mini Cooper
Ora io non so il perchè sta maledetta pompa si sia rotta, se siano cose che succedono e basta oppure se sia per colpa mia o del carburante.. ma io l'auto la tratto veramente con i GUANTI, non la tiro mai da fredda, anzi generalmente non la tiro proprio ne stresso la componentistica facendo l'asino in qualche modo.. non la lascio mai in riserva, ogni tanto gli do un giro di additivo al diesel per tenere il circuito il più pulito possibile.. boh

• Like
Reactions: ARTOTO

Cristian. S

Super Alfista
28 Marzo 2019
4,181
11,526
164
Osio Sopra
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv
Altre Auto
Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
Sicuramente il carburante sporco o con contaminazione di acqua. Poi bisognerebbe vedere il vecchio proprietario come la trattata che se ricordo bene avevi detto essere un cane.
Se le auto le tratti male ti può andare bene come anche male, va a fortuna. Meno male che ora c'è l'hai tu.
Ciao buona giornata

• Like
Reactions: ARTOTO e igoroptik

Buugo

Alfista Intermedio
23 Novembre 2021
204
142
44
Verona
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 MultiJet 2 150 Hp
Altre Auto
Mini Cooper
Si beh pompa diesel, pompa acqua, supporto motore.. direi un po di negligenza e un po la sfiga, comunque 1200€ son volati, adesso vola pure la segnalazione e relativa denuncia alla Federconsumatori perchè il conce che me l’ha venduta se n’è lavato bellamente le mani e io sono buono ma solo fino a un certo punto.

ARTOTO

Super Alfista
14 Settembre 2019
289
273
109
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Tb 120cv
Fai bene comunque io ho il terrore per il carburante… solo Eni e q8, ma poi vai a sapere…

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente