Alfa Romeo Giulietta 2.0 Super

erjack1000

Nuovo Alfista
21 Settembre 2014
17
1
4
no
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Ciao ho un problema alla mia Giulietta. Ieri mentre la guidavo si è accessa la spia batteria, poi il motore si è spento e non si è più riuscito ad accendere. Sento avviarsi il motorino di avviamento provando la messa in moto, la benzians econdo me arriva in quanto ne sento il forte odore, ma l'auto non va in moto. I fusibili sembrano integri, ve ne era solo uno bruciato il 5, ho preso quello delle frecce e l'ho riposizionato in posizione 5, ma l'auto continua a non accendersi. Credo nella mia ignoranza che sia un problema elettrico ossia non arriva corrente alle candele, ho il tester coem faccio a verificare se arriva o meno corrente!? Stacco uno spinotto dalle candele e misuro se c'è voltaggio? C'è un modo per shuntare e creare un collegamento diretto? Ho la macchina parcheggiata lungo la statale devo riuscire a rimetterla in moto quanto prima. Grazie Ciao
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao e benvenuto nel forum. Se si è accesa la spia della batteria il problema è sicuramente elettrico.
 
si è accesa prima che si spegnesse l'auto, ora non si accende più nulla e il quadro nel momento in cui giro la chiave non si accende più, non salgono nemmeno gli indicatori della benzina. qualche consiglio su cosa sia possibile fare?
 
Ultima modifica:
ciao
prova a collegarci un'altra batteria
 
sono andato lì con un'altra auto collegato cavi...nulla, fa l'accensione il motrino di avviamento spunta ma la macchina non si accende.

La mia batteria era nuova
 
Quando hai collegato i cavi l'altra macchina era in moto? Che macchina era? Quando giri la chiave il motorino di avviamento fa solo un semplice ta ta... Oppure gira normalmente?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi sembra di capire che sei per starda.....dovresti avere uno che ti collega i cavi e poi avvii, però ho come il sospetto che il tuo è un problema di alternatore che non carica e quindi una volta avviato il motore come stacchi i cavi, si spegne.

In quel caso dovresti solamente sostituire le spazzole (è un regolatore con spazzole inserite da una parte dell'alternatore), che incomincia ad caricare

https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/76376-il-ciclo-di-ricarica-della-batteria-di-unauto.html

intanto benvenuto :)