Alfa Romeo Giulietta - 1750 TBI - QV - Grigio Magnesio - My 2014 - SI

Ma in galleria non bastano le diurne o per legge devi accendere 10secondi (a volte ci sono gallerie di pochi metri) gli anabbaglianti ? Immagino che al buio le diurne led danno fastidio..........

Comunque considera che io ho la MiTo non la giulietta :D
 
Le luci diurne non sono consentite in galleria , devono essere accese le luci tradizionali . La Galleria, non conosco che misura minima possa avere per essere tale , su una cosa sono sicuro : deve essere indicata da apposito segnale .
P.s. non ripensavo che hai la Mito.....
 
Si sicuramente perchè le diurne sono molto forti al buio infatti e di giorno invece non infastidiscono.
 
Effettivamente le diurne sono potenti, ma non è il fatto che infastidiscano : al buio devono essere accese anche le luci di posizione posteriori e strumentazione .
 
Effettivamente le diurne sono potenti, ma non è il fatto che infastidiscano : al buio devono essere accese anche le luci di posizione posteriori e strumentazione .
in galleria si possono accendere anche solo i fendinebbia anteriori, le luci diurne rimangono accese e si accendono sia le luci posteriori che il quadro strumenti, senza stare ad accendere e spegnere gli anabbaglianti se le gallerie sono di pochi metri
 
in galleria si possono accendere anche solo i fendinebbia anteriori, le luci diurne rimangono accese e si accendono sia le luci posteriori che il quadro strumenti, senza stare ad accendere e spegnere gli anabbaglianti se le gallerie sono di pochi metri

Certo , come più ti accomoda ! Non ci dovrebbero essere controindicazioni ad usare i fendinebbia come dici tu . Poi c'è la funzione crepuscolare , in caso di gallerie in successione fa tutto da se senza distrazione alcuna .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
hai ragione, però quando ci sono gallerie in successione preferisco accendere i fendinebbia, senza che gli xeno della mia giuly si accendano e si spengano in continuazione, perchè ho paura che si possano guastare, e cambiare un faro allo xeno costa parecchio