Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 150cv - Super - Veloce - Rosso Alfa - MY16 - 2017 - VE

Bellissima la tua rossa, l'unica cosa, concordo con chi ha detto che avendolo davanti, anche dietro doveva esserci il profilo rosso. Parere personale eh? Comunque molto bella complimenti.
Ciao a Tutti,
metto due foto: la prima è relativa, credo, ad una 2.0 jtdm con pack veloce, la seconda è la mia.
La modanatura rossa del Dam posteriore si vede ma la differenza essendo la mia rosso Alfa non è così importante. Giulietta_2.jpg Giuly3.JPG

Continuo la caccia a curve e rotonde per prendere confidenza con l'assetto della vettura.
Ieri sera sono stato ad una cena e, nel parcheggio, la mia Giulietta era a fianco di una Giulietta 1.6 jtdm acquistata nel 2012 da altro commensale. Dopo cena ho confrontato le distanze tra i battistrada delle ruote anteriori ed il passaruota delle due autovetture: la mia è più alta di 4-5 cm. La mia è gommata 225/45 R17, diametro gomma 639 mm, la sua 205/55 r16, diametro gomma 632 mm, dal che deduco che tra la my2010 e la my2016, pur tenendo conto dei 5 anni di vita della 1.6 jtdm, la Giulietta si è alzata di più di 4 cm.

Come al solito la mia Giulietta ringrazia per i complimenti che gli sono stati fatti.
 
Aggiungo 2 foto dopo aver tolto i portatarga del concessionario:

Giuly4.JPG Giuly5.JPG

Non sono ancora riuscito a trovare dei porta targa semplici e decenti da montare.

Visto che ho lo uConnect 5" ho deciso, tanto per mantenere il cervello in funzione, di sviluppare un Car Computer a partire da un micro pc con windows 10 e schermo touch da 8" risoluzione 1280x800.
Vi allego uno screenshot all'attuale stato di sviluppo.

ScreenShotCarComp.jpg

Al prossimo post. Ciao
 
Ultima modifica:
Aspetto ancora un paio di migliaia di chilometri e poi, se tutto prosegue tranquillo, monto le Eibach ProKit con i Bilstein B8. Col passare dei chilometri prendo sempre più confidenza, naturalmente a scapito dei consumi, ma se ho preso una Giulietta Turbo MultiAir da 150 CV non l'ho certo presa per fare la gara a chi consuma meno: c'è chi si brucia i soldi in sigarette, happy hour e apericena io me li brucio correndo.
 
Ciao a chi legge,
aggiungo una foto dettaglio della ruota anteriore destra nella quale si notano le pinze ed i dischi Brembo e la "modesta" altezza da terra dell'ambaradan.

Giuly6.JPG

RiCiao
 
Ciao,
altro che "pare altina" a me pare molto alta.
I cerchi sono da 17" con pneumatici da 225/45; ma il problema non sono i cerchi. Il vano passaruota viene riempito, esteticamente, dal pneumatico e tra i 634 mm dei 17" ed i 637 mm dei 225/40/18 ci sono solo 3 mm di differenza: non sono quelli che riempiono il passaruota.
RiCiao
 
  • Like
Reactions: kormrider e Bc9999
Ciao,
altro che "pare altina" a me pare molto alta.
I cerchi sono da 17" con pneumatici da 225/45; ma il problema non sono i cerchi. Il vano passaruota viene riempito, esteticamente, dal pneumatico e tra i 634 mm dei 17" ed i 637 mm dei 225/40/18 ci sono solo 3 mm di differenza: non sono quelli che riempiono il passaruota.
RiCiao
volevo essere buono.... non ricordo dove qua in forum leggevo che le ultime versioni siano state fatte volutamente più alte causa lamentele di "toccate" da parte dei possessori
 
  • Like
Reactions: fabio_renna e GMG
Pubblicità - Continua a leggere sotto