Serie1, Classe A e A3 sono, complessivamente e CONSIDERANDO GLI ALLESTIMENTI AL TOP, superiori, poco o tanto che sia, alla nostra Giulietta, del resto, a parita' di motori e dotazioni, costano qualche migliaio di euro in piu' quindi giusto che sia cosi. La A3, personalmente, mi ha stancato nella sua gelida perfezione, troppo asettica, troppo perfettina ma noiosetta. Certo, S3 e RS3 sono due bombe. La classe A non mi dispiace ma ha un design troppo forzato, troppe nervature. La serie1 e' quella del lotto che sceglierei, se me la regalassero. Per piacere di guida e' al top, per assetto, cambio zf, trazione posteriore, seduta bassa e sportiva, ecc. Il suo tallone d'achille e' stato un design orribile (a cui si e' posto rimedio col restyling), prezzo elevato e scarsa abitabilita' posteriore causa trazione che all'utente medio, a differenza dell'appassionato, incide non poco nella scelta. Proprio per questo motivo, ovvero dati di vendita della compatta bmw se paragonati a quelli di A3 e classeA, non e' certa, stando ad indiscrezioni, che la futura Giulietta sara' a trazione posteriore. Rimane, da citare, tra le rivali, l'eterna best seller Golf, molto simile a Giuly per listino ma se ne e' gia' parlato molto in questo forum quindi mi limito a dire ottima auto per molti aspetti (tranne che per affidabilita' e motori diesel) ma terribilmente noiosa, anonima.