Alfa Romeo Giulietta QV 235 Cv 2012 Bianco

Giulytbi

Alfista Intermedio
3 Ottobre 2021
145
169
44
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti,dopo tanti mesi di ricerca sono riuscito finalmente a comprare la giulietta qv che desideravo da tanto tempo.
Avevo un po perso le speranze dato che ultimamente i prezzi sono saliti molto e continuavano ad uscire annunci di auto con 150km a cifre assurde, sui 12/13k e una richiesta alitssima, con auto più decenti che venivano vendute in un giorno solo.
Finalmente un giorno è uscito un annuncio di una Qv proprio come la volevo io ad un prezzo troppo bello per essere vero, 4 foto fatte male,una descrizione in italiano sgrammaticato. Chiamo e non ottengo alcuna informazione in più dato che il proprietario non parla italiano.
Tutto lascerebbe quindi pensare ad una truffa,ma nonostante tutto decido di farmi 7 ore di treno fino in alto adige e per fortuna l'audacia è stata ripagata!
Per compararla ho addirittura dovuto offrire al proprietario mille euro in più del prezzo inserito dato che aveva ricevuto più di 50 telefonate con molte proposte a prezzi di gran lunga più alti di quello richiesto.
Venendo alla macchina,qualche informazione in più: l'auto è del 2012 con 105k km e soprattutto ha il tanto da me desiderato tettuccio panoramico ,che da veramente un tono diverso agli interni.
La macchina è tenuta molto bene l unico difetto visisbile è un problema ben noto nella giulietta con tetto panoramico: si è sfogliata la vernice della fascia nera tra parabrezza e tettuccio. Non so cosa fare, leggevo qui sul forum che molti hanno risolto artigianalmente carteggiando e verniciando prima con bomboletta nero lucido e poi ulteriore mano di trasparente, cosa dite può venire un lavoro decente?
La macchina meccanicamente mi sembra a posto ma per scrupolo ho preso appuntamento da Gasi garage a milano per un controllo e un tagliando generale, avete esperienze con lui? Dai video su youtube sembra molto competente.
Ora posto le prime foto che ho fatto al volo
 
Ecco due foto fatte al volo al momento del ritiro in alto adige, ne ho approfittato per provare la macchina sui bellissimi passi della val pusteria, è veramente divertente da guidare e molto reattiva,ma sono le prime impressioni a caldo,più avanti la proverò per bene dopo il controllo dal meccanico così sono tranquillo di non fare danni tirandole un po il collo!
Se zoommate nella prima foto si vede la fascia scolorita subito sopra il parabrezza
 

Allegati

  • Screenshot_20211119-194711_Gallery.jpg
    Screenshot_20211119-194711_Gallery.jpg
    193.2 KB · Visualizzazioni: 409
  • Screenshot_20211119-194832_Gallery.jpg
    Screenshot_20211119-194832_Gallery.jpg
    253.3 KB · Visualizzazioni: 400
  • Screenshot_20211119-194809_Gallery.jpg
    Screenshot_20211119-194809_Gallery.jpg
    309.2 KB · Visualizzazioni: 384
Molto bella 👍 complimenti
 
Benvenuto a te e alla "Bambolina"!
 
Complimenti ho avuto una giulietta qv per sei anni posso dire che è un ottima auto. Verifica la guida prevenzione modifiche 1750tbi per tenere quel motore in ottima forma
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Benvenuto e complimenti per il nuovo acquisto... La Giulietta Quadrifoglio è bellissima 😍