Alfa Romeo Giulietta QV 235 Cv 2012 Bianco

Si magari metterò b8, sono indeciso se il prossimo investimento sarà l'assetto o un bel 2din con carplay e retrocamera al posto del radionav... ma propendo più per il 2din dato che comunque ho da poco cambiato gli ammortizzatori posteriori mettendo gli originali nuovi, al limite potrei mettere anche quelli davanti originali nuovi, che sicuramente andranno meglio di quelli che ha ora che comunque hanno i loro 100 mila km...
 
  • Like
Reactions: albertorosanna
Ciao a tutti!
Ho da poco ritirato la macchina dopo aver fatto dischi e pastiglie posteriori brembo, tagliando completo con olio bardhal e soprattutto terminale di scarico sportivo semisilenziato in full accaio inox con uscita da 100mm obliqui di criciano, ovviamente omologato.
Sono veramente soddisfatto sia a livello estetico, dove volevo un look più sportivo ma senza esagerare con la dimensione dei terminali restando simili all origianle sia a livello di sound dove ha una bella tonalità molto più presente rispetto all originale.
Secondo me uno scarico più spinto come setup come ad esempio questo abbinato ad un centrale diretto sarebbe insopportabile in autosrada a causa del rimbombo...

Posto una foto fatta al volo
 

Allegati

  • IMG-20240102-WA0000.jpg
    IMG-20240102-WA0000.jpg
    325.4 KB · Visualizzazioni: 36
Appena smettono queste giornate di pioggia faccio qualche bella foto in cui si capisca meglio l'effetto dello scarico, devo dire che rispetto all'originale è tutt'altra cosa!

Ps: qualcuno mi ha rigato una calotta dello specchietto secondo voi dando una mano di nero lucido su specchietto grezzo (ho delle calotte di riserva regalate da un amico che aveva una giulietta ancora da verniciare) di una bomboletta professionale per auto viene uno schifo?
 
Ciao a tutti,

Purtoppo ho deciso di vendere la giulietta con enorme dispiacere. Sto affrontando dei lavori di ristrutturazione strutturale in casa e mi serve liquidità, con i tassi di interesse attuali prendere un prestito non ha nessun senso, quindi la scelta più razionale è vendere la giulietta che, essendo la mia seconda auto, è solo uno sfizio per me.
È veramente un peccato perché dopo tutti i soldi ed il tempo spesi è veramente perfetta, e me la sono potuta godere veramente poco.
Spero almeno che vada a qualche altro appassionato come me.
A breve la metterò su autoscout anche se darle un prezzo è veramente difficile, essendo una delle poche completamente originale (a parte per lo scarico che è quasi dovuto su una macchina così ma comunque ho l'originale e questo è omologato) ed ha solo 20 mila km di motore e 130 in totale con una marea di cose sostituite.
Ieri l'ho lavata per bene e devo dire che è veramente bella...

FOTO IN POST DOPO
 
Ultima modifica:
  • Triste
Reactions: ziopalm
Ciao a tutti,

Purtoppo ho deciso di vendere la giulietta con enorme dispiacere. Sto affrontando dei lavori di ristrutturazione strutturale in casa e mi serve liquidità, con i tassi di interesse attuali prendere un prestito non ha nessun senso, quindi la scelta più razionale è vendere la giulietta che, essendo la mia seconda auto, è solo uno sfizio per me.
È veramente un peccato perché dopo tutti i soldi ed il tempo spesi è veramente perfetta, e me la sono potuta godere veramente poco.
Spero almeno che vada a qualche altro appassionato come me.
A breve la metterò su autoscout anche se darle un prezzo è veramente difficile, essendo una delle poche completamente originale (a parte per lo scarico che è quasi dovuto su una macchina così ma comunque ho l'originale e questo è omologato) ed ha solo 20 mila km di motore e 130 in totale con una marea di cose sostituite.
Ieri l'ho lavata per bene e devo dire che è veramente bella...
Evita se possibile foto con la targa per le questioni di privacy/sicurezza.
Grazie
 

Allegati

  • IMG-20240224-WA0022.jpg
    IMG-20240224-WA0022.jpg
    554.5 KB · Visualizzazioni: 27
  • IMG-20240224-WA0014.jpg
    IMG-20240224-WA0014.jpg
    501.2 KB · Visualizzazioni: 26
  • IMG-20240224-WA0013.jpg
    IMG-20240224-WA0013.jpg
    474.1 KB · Visualizzazioni: 30
  • IMG-20240224-WA0023.jpg
    IMG-20240224-WA0023.jpg
    486.8 KB · Visualizzazioni: 28
  • IMG-20240224-WA0020.jpg
    IMG-20240224-WA0020.jpg
    453.9 KB · Visualizzazioni: 28
  • IMG-20240224-WA0018.jpg
    IMG-20240224-WA0018.jpg
    514.4 KB · Visualizzazioni: 27
  • IMG-20240224-WA0016.jpg
    IMG-20240224-WA0016.jpg
    394.5 KB · Visualizzazioni: 27
Ciao a tutti,dopo tanti mesi di ricerca sono riuscito finalmente a comprare la giulietta qv che desideravo da tanto tempo.
Avevo un po perso le speranze dato che ultimamente i prezzi sono saliti molto e continuavano ad uscire annunci di auto con 150km a cifre assurde, sui 12/13k e una richiesta alitssima, con auto più decenti che venivano vendute in un giorno solo.
Finalmente un giorno è uscito un annuncio di una Qv proprio come la volevo io ad un prezzo troppo bello per essere vero, 4 foto fatte male,una descrizione in italiano sgrammaticato. Chiamo e non ottengo alcuna informazione in più dato che il proprietario non parla italiano.
Tutto lascerebbe quindi pensare ad una truffa,ma nonostante tutto decido di farmi 7 ore di treno fino in alto adige e per fortuna l'audacia è stata ripagata!
Per compararla ho addirittura dovuto offrire al proprietario mille euro in più del prezzo inserito dato che aveva ricevuto più di 50 telefonate con molte proposte a prezzi di gran lunga più alti di quello richiesto.
Venendo alla macchina,qualche informazione in più: l'auto è del 2012 con 105k km e soprattutto ha il tanto da me desiderato tettuccio panoramico ,che da veramente un tono diverso agli interni.
La macchina è tenuta molto bene l unico difetto visisbile è un problema ben noto nella giulietta con tetto panoramico: si è sfogliata la vernice della fascia nera tra parabrezza e tettuccio. Non so cosa fare, leggevo qui sul forum che molti hanno risolto artigianalmente carteggiando e verniciando prima con bomboletta nero lucido e poi ulteriore mano di trasparente, cosa dite può venire un lavoro decente?
La macchina meccanicamente mi sembra a posto ma per scrupolo ho preso appuntamento da Gasi garage a milano per un controllo e un tagliando generale, avete esperienze con lui? Dai video su youtube sembra molto competente.
Ora posto le prime foto che ho fatto al volo
Anno?
Provincia?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto