Prima di discutere dei costi, dalla mia Esperienza c'è da capire realmente a fondo il perché un motore così stia già messo male.Secondo te quanto può costare?
Ne ho trovato uno nuovo km0 da un ricambista, è della giulietta qv seconda serie ma lui dice che può montare tranquillamente sulla mia, però sono un po scettico sul comprare da canali non ufficiali
La macchina aveva 109 mila km alla vendita e adesso ne ha 112, i km sono i suoi sicuramente ho fatto mille e più verifiche...Prima di discutere dei costi, dalla mia Esperienza c'è da capire realmente a fondo il perché un motore così stia già messo male.
1. Quanti km aveva al momento della vendita?
2. In che anno è stata acquistata la vettura è qual è l'anno effettivo di produzione / prima immatricolazione?
3. Ha subito modifiche alla centralina?
Perché se non comprendi per bene le cause, rischi di andare a sostituire il motore per poi guastarlo nuovamente. Una centralina mal programmata oppure con qualche difetto può distruggere un motore in breve tempo.
Si cioè c'è questa possibilità?
Assolutamente, anche perché con un consumo d'olio del genere lo vedi subito che qualche cilindro manca di compressione.Secondo voi un test di compressione potrebbe essere un valido indicatore?
O c'è la possibilità che comunque passi il test di compressione anche con un problema alle fasce o simile?