Alfa Romeo Giulietta QV 235 Cv 2012 Bianco

Compralo nuovo.... hai più garanzia.

Secondo te quanto può costare?
Ne ho trovato uno nuovo km0 da un ricambista, è della giulietta qv seconda serie ma lui dice che può montare tranquillamente sulla mia, però sono un po scettico sul comprare da canali non ufficiali

Minchia con l'olio piu marcio che esista a 10€ / kg ti conviene andare a lavoro in bici o farti dare un sostanzioso aumento 😝

- Informazione Pubblicitaria -
Secondo te quanto può costare?
Ne ho trovato uno nuovo km0 da un ricambista, è della giulietta qv seconda serie ma lui dice che può montare tranquillamente sulla mia, però sono un po scettico sul comprare da canali non ufficiali
Prima di discutere dei costi, dalla mia Esperienza c'è da capire realmente a fondo il perché un motore così stia già messo male.

1. Quanti km aveva al momento della vendita?
2. In che anno è stata acquistata la vettura è qual è l'anno effettivo di produzione / prima immatricolazione?
3. Ha subito modifiche alla centralina?

Perché se non comprendi per bene le cause, rischi di andare a sostituire il motore per poi guastarlo nuovamente. Una centralina mal programmata oppure con qualche difetto può distruggere un motore in breve tempo.

• Like
Reactions: albertorosanna
Prima di discutere dei costi, dalla mia Esperienza c'è da capire realmente a fondo il perché un motore così stia già messo male.

1. Quanti km aveva al momento della vendita?
2. In che anno è stata acquistata la vettura è qual è l'anno effettivo di produzione / prima immatricolazione?
3. Ha subito modifiche alla centralina?

Perché se non comprendi per bene le cause, rischi di andare a sostituire il motore per poi guastarlo nuovamente. Una centralina mal programmata oppure con qualche difetto può distruggere un motore in breve tempo.
La macchina aveva 109 mila km alla vendita e adesso ne ha 112, i km sono i suoi sicuramente ho fatto mille e più verifiche...
Per quanto riguarda la centralina è originale, con il meccanico non l abbiamo letta però il vecchio proprietario mi aveva detto che era stock e comunque anche a livelli di prestazioni sembra essere assolutamente stock
Per quanto riguarda l ultimo punto l auto è un 2012 ma la data di produzione non la so, si trova sul libretto?

10 anni di vita, circa 10k km l'anno, ci sta per una QV.
Poi dipende da quanto tempo era in vendita. L'anno di produzione non lo trovi nel libretto, invece prima immatricolazione si. Se il primo proprietario la presa in pronta consegna o ordinata, da lì puoi dedurre l'anno di produzione. Esempio immatricolata a giugno:
in qualsiasi dei casi sicuramente è prodotta lo stesso anno.
Immatricolata a inizio anno :
Potrebbe essere di fine anno prima.
Ciao buona giornata

Secondo voi un test di compressione potrebbe essere un valido indicatore?
O c'è la possibilità che comunque passi il test di compressione anche con un problema alle fasce o simile?

• Like
Reactions: kormrider
Secondo voi un test di compressione potrebbe essere un valido indicatore?
O c'è la possibilità che comunque passi il test di compressione anche con un problema alle fasce o simile?
Assolutamente, anche perché con un consumo d'olio del genere lo vedi subito che qualche cilindro manca di compressione.

Se vuoi farti un'idea di massima ti consiglio la maratona nella mia vecchia discussione della 156 che avevo prima.

Una vera e propria telenovela

• Like
Reactions: Obyboby
X