Alfa Romeo Giulietta QV 235 Cv 2012 Bianco

Verifiche da far fare al meccanico? Ma sarà lui a decidere quali sono le verifiche da fare, è il suo lavoro! Al massimo puoi confidargli un tuo sospetto. Non ti fidi di lui? Vai da un altro.

• Like
Reactions: ziopalm
Ce poi gasi che ci butta il 10W60 su sti motori...

Mah... certo che con cazz tube improvvisamente diventano tutti super professionisti...🤣🤣

• Like
Reactions: Obyboby
Certo che mi fido di gasi al 100%, con lui mi sono trovato benissimo ed è molto competente oltre che gentile e preciso, solo che nel frattempo prima di riportarla da lui (che è un bel viaggetto non da poco) volevo farla già vedere a qualcun altro perché sono impaziente e stare con il dubbio mi da inutile ansia, solo che non ho amcora trovato un meccanico veramente competente nella mia zona (prov Genova) e quindi per quello chiedevo delle verifiche da fare...anzi se qualcuno nel forum ne conosce uno ben venga, perché io è da anni che cerco ma purtoppo come zona è servita malissimo, delle macchine sembra interessare molto poco a tutti.
Poi ovviamente la porterò dal gasi ma intanto era per farmi un idea per mettermi l anima in pace.
Per quanto riguarda l olio abbiamo messo il 10w60 di comune accordo ma quello comunque non è il problema adesso, avrei potuto pure metterci olio da cucina che comunque la macchina ha un grosso problema e bisogna capire quale sia...

- Informazione Pubblicitaria -
Bhe sí è chiaro che adesso la tipologia d'olio è solo l'ultimo dei problemi...

Officine buone in Liguria non ne conosco... a me è già bastata la pessima esperienza in quel della provincia di Lucca... 4000 euri buttati per rifare un motore che dopo neanche 1 anno e 7.000Km stava punto e a capo con il consumo d'olio.

La saga continua...oggi mentre ero in autostrada mi si è accesa la spia far controllare motore. Ho provato a fermarmi,spegnere e aspettare un attimo ma niente, ritorna subito la spia. Visivamente non vedo nulla di strano, poco prima che si accendesse la spia ho notato che la macchina era abbastanza giù di potenza, la cosa strana è che però ho porvato a tirare poco dopo che si accessa e mi sembra spinga bene adesso nonostante la spia
Potrebbe essere a questo punto la turbina?
Se riesco anticipo l appuntamento dal meccanico e vado già lunedì
Chiedo a voi perché purtoppo in liguria non mi fido di nessun meccanico e magari potevo indirizzazre i suoi controlli su qualcosa di sospetto

Smonta le candele..

Smonta le candele..
Le candele sono state sostituite due mesi e 2500km fa,dici che può essere il problema?
Quando le abbiamo cambiate non avevano nessun strano segnale di allarme, sembravano a posto....
Le candele sono state sostituite due mesi e 2500km fa,dici che può essere il problema?
Quando le abbiamo cambiate non avevano nessun strano segnale di allarme, sembravano a posto....
Le precedenti intendo, erano pulite e in buono stato

Dall'anomalia che hai descritto sono le prime a dover essere controllate

• Like
Reactions: Cristian. S
Ciao a tutti, purtroppo ho cattive notizie.
Ho fatto fare tutti i controlli del caso e posso confermare che il problema sono le fasce del motore. Abbiamo smontato la turbina ed è perfetta e non c è nessuna perdita d olio, abbiamo anche fatto altri test che portano alla stessa conclusione.
Adesso quindi sono di fronte a due possibilità:
- rifare il mio motore
- comprare un motore nuovo km 0 magari della giulietta seconda serie con basamento in alluminio.
La seconda opzione ovviamente è più cara e poi non so se ne possa valere la pena in termini di differenze tra qv in alluminio e motore qv in ghisa, qualcuno le ha provate entrambe?
Avete consigli?
Secondo voi c'è qulache modo per farmi riconoscere parte del danno dal vecchio proprietario,che era un privato (ovviamente a questo punto a conoscenza del tutto)

• Like
Reactions: Cristian. S
Il privato se ne lava le mani.. puoi fargli causa ma non te ne esci più...

TI SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE DI RIFARE IL MOTORE.. LA CENTRALINA ESSENDO MODIFICATA IN NEANCHE 5000km ti fa fuori pure l'altro.

Comincia a resettare la centralina e poi vedi se trovi qualche Giulietta 1750 in demolizione con pochi km.. tante volte il motore si salva.

• Like
Reactions: ARTOTO
X