Alfa Romeo Giulietta QV 235 Cv 2012 Bianco

Il privato se ne lava le mani.. puoi fargli causa ma non te ne esci più...

TI SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE DI RIFARE IL MOTORE.. LA CENTRALINA ESSENDO MODIFICATA IN NEANCHE 5000km ti fa fuori pure l'altro.

Comincia a resettare la centralina e poi vedi se trovi qualche Giulietta 1750 in demolizione con pochi km.. tante volte il motore si salva.
Ma io non ho mai rimappato la centralina eh, è tutto assolutamente stock!
 
Si tu non l'avrai toccata, ma Sei sicuro che sia completamente originale??? E per quale motivo si sono usurate le fasce??
 
Si tu non l'avrai toccata, ma Sei sicuro che sia completamente originale??? E per quale motivo si sono usurate le fasce??
Purtoppo è un difetto di questi motori, anche il capo officina alfa romeo me l ha confermato...
Sul fatto che sia stock ne sono abbastanza sicuro abbiamo fatto le verifiche anche di quello, andando a vedere i parametri
Magari semplicemente il vecchio proprietario l ha tenuta male cambiando l olio poco o tirandola a freddo o cose del genere che sicuramente non hanno aiutato
 
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Potrebbe essere che il precedenti proprietario la usava male e manutenzione fatta quando capitava se là si usa anche poco e facendo poco strada e trascurando olio perché si usa poco si possono incollare le fasce raschia olio e creare vari problemi.. prima di aprire motore io proverei a fare qualche lavaggio per vedere se migliori o cambia qualcosa.. poi dipende sempre da quanto km ha auto se ne ha 150/200 mila potrebbe essere che il motore e usurato ma credo che questi motori se tenuti bene dovrebbe fare 250/300 mila km senza andare a miscela…
 
Potrebbe essere che il precedenti proprietario la usava male e manutenzione fatta quando capitava se là si usa anche poco e facendo poco strada e trascurando olio perché si usa poco si possono incollare le fasce raschia olio e creare vari problemi.. prima di aprire motore io proverei a fare qualche lavaggio per vedere se migliori o cambia qualcosa.. poi dipende sempre da quanto km ha auto se ne ha 150/200 mila potrebbe essere che il motore e usurato ma credo che questi motori se tenuti bene dovrebbe fare 250/300 mila km senza andare a miscela…
L auto ha 112 mila km che ho verificato essere i suoi, sto facendo adesso un lavaggio ma dubito serva a qulacosa. Tenete conto che il consumo è veramente elavato, 1litro ogni mille km
 
Non sono molti km per avere un motore molto usurato a livello di cilindri ecc..
 
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Forse l'analisi dei km sarà stata anche giusta e non sono stati diminuiti, ma questo non cambia il fatto che: o è stata fatta una manutenzione (quasi) inesistente, oppure l'hanno usata scannandola sempre a manetta e trattandola malissimo. Di certo con un uso e manutenzioni normali non è pensabile che il motore sia conciato con consumi d'olio del genere a poco più di 110 mila km. Purtroppo con l'usato non sai mai cosa è successo prima, sei stato sfortunato, mi spiace. Io l'ho presa usata (circa 17 mila km), e anche ora ha molti meno km della tua, meno di 34 mila, ma non consuma una goccia d'olio.... zero assoluto. Una domanda...210 cv? ma non era nata con 235 cv?
 
Forse l'analisi dei km sarà stata anche giusta e non sono stati diminuiti, ma questo non cambia il fatto che: o è stata fatta una manutenzione (quasi) inesistente, oppure l'hanno usata scannandola sempre a manetta e trattandola malissimo. Di certo con un uso e manutenzioni normali non è pensabile che il motore sia conciato con consumi d'olio del genere a poco più di 110 mila km. Purtroppo con l'usato non sai mai cosa è successo prima, sei stato sfortunato, mi spiace. Io l'ho presa usata (circa 17 mila km), e anche ora ha molti meno km della tua, meno di 34 mila, ma non consuma una goccia d'olio.... zero assoluto. Una domanda...210 cv? ma non era nata con 235 cv?
Si la macchina ha 235cv , il titolo è stato cambiato erroneamente da un moderatore e non so come cambiarlo...
Le scelte sono due: rifare il mio motore o venderla a qualche commerciante così com è (non voglio fregare nessuno,quindi evidenzierei il problema)
Economicamente secondo me ha senso rifare il motore, ovviamente con fatture e garanzie varie
Rifacendo il motore potrei poi recuperare qualcosa in futuro vendendo ad un prezzo maggiore secondo voi?
sto raccogliendo un po di preventivi in giro, quello più allettante ricevuto sin ora è di circa 3200 euro (poi come ben sapete si aggiunge sempre qualcosa quando sei nel mezzo dei lavori...) con garanzia di 24 mesi cambiando tutto dalla A alla Z ad esclusione della turbina (che abbiamo constato essere perfetta).
Comunque cerco di essere postivo, guardando il bicchiere mezzo pieno mi ritroverò con una macchina perfetta e con un motore km 0 rifacendo il motore
 
Si la macchina ha 235cv , il titolo è stato cambiato erroneamente da un moderatore e non so come cambiarlo...
Le scelte sono due: rifare il mio motore o venderla a qualche commerciante così com è (non voglio fregare nessuno,quindi evidenzierei il problema)
Economicamente secondo me ha senso rifare il motore, ovviamente con fatture e garanzie varie
Rifacendo il motore potrei poi recuperare qualcosa in futuro vendendo ad un prezzo maggiore secondo voi?
sto raccogliendo un po di preventivi in giro, quello più allettante ricevuto sin ora è di circa 3200 euro (poi come ben sapete si aggiunge sempre qualcosa quando sei nel mezzo dei lavori...) con garanzia di 24 mesi cambiando tutto dalla A alla Z ad esclusione della turbina (che abbiamo constato essere perfetta).
Comunque cerco di essere postivo, guardando il bicchiere mezzo pieno mi ritroverò con una macchina perfetta e con un motore km 0 rifacendo il motore
Beh, sicuramente si. Dipende quanto vuoi tenere l'auto. Così com'è vale ben poco e un commerciante tirerà sul prezzo, quindi ti conviene ripararla per la cifra che ti hanno chiesto. Tieni conto che poi la tua è una prima serie, con il cambio manuale, ne hanno fatte poche e secondo me è un'auto da tenere come una reliquia. Almeno io farei così, anche perchè in futuro avrà quotazioni a livelli mooolto alti.
 
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In effetti non e' facile prendere una decisione, se hai tempo puoi provare a vedere di venderla cosi' segnalando il problema, se ti fanno offerte troppo basse...allora la rimetti a posto. Ma dipende se vuoi aspettare o meno e per quanto: potresti ricevere offerte piuttosto basse...e potrebbero arrivare anche dopo un bel po'! Non e' una macchina che ha poi cosi' tanto mercato, ci vuole un amatore che la voglia, purtroppo non siamo poi cosi' tanti. La maggioranza delle persone che conosco ha commentato: ma ti sei preso una macchina che costa oltre 600 euro di bollo? :eek:
:eek:
 
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