Alfa Romeo Giulietta QV 235 Cv 2012 Bianco

Giulytbi

Alfista Intermedio
3 Ottobre 2021
115
116
44
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Ho notato che l indicatore di direzione laterale a led non funziona più e temo sia da cambiare...
Sono indeciso se comprare il modello aftermarket a led dinamici o uno originale.
Ho paura siano un po tamarri a led dinamici, l ideale sarebbe una via di mezzo, aftermarket più potenti ma non dinamici, sapete se esistono?
Voi cosa dite?
Pensavo in ogni caso di metterli trasparenti e non neri per restare più fedele agli originali.

• Like
Reactions: ARTOTO

ARTOTO

Super Alfista
14 Settembre 2019
297
279
109
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Tb 120cv
Io ho preso i dinamici e su indicazione di vari utenti li ho sigillati con il silicone per evitare problemi di infiltrazioni… versione fumè

Buugo

Alfista Intermedio
23 Novembre 2021
232
157
44
Verona
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 MultiJet 2 150 Hp
Altre Auto
Mini Cooper
I led dinamici hanno senso anteriori, posteriori o sugli specchietti perche indicano verso dove stai svoltando.. Sulle fiancate non ne vedo davvero il senso, ma se piacciono.. io piuttosto li monterei fumè ma normali

Giulytbi

Alfista Intermedio
3 Ottobre 2021
115
116
44
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
I led dinamici hanno senso anteriori, posteriori o sugli specchietti perche indicano verso dove stai svoltando.. Sulle fiancate non ne vedo davvero il senso, ma se piacciono.. io piuttosto li monterei fumè ma normali
se riesco a trovarli non dinamici a led me li prendo, però magari chiari che sono più simili agli originali

Giulytbi

Alfista Intermedio
3 Ottobre 2021
115
116
44
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Il mio radionav spesso si incanta a metà o fa fatica ad aprirsi o a chiudersi,ho letto che smontando la copertura di plastica c'è un cavo da spostare per rendere il movimento più fluido...altri consigliano invece di smontare tutto il meccanismo e ingrassare gli ingranaggi, avete consigli?

Jack Ryan

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
2,587
4,217
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 180Cv Q4
Altre Auto
Fiat Tipo 1.4 ie cat.SX 1992
Il mio radionav spesso si incanta a metà o fa fatica ad aprirsi o a chiudersi,ho letto che smontando la copertura di plastica c'è un cavo da spostare per rendere il movimento più fluido...altri consigliano invece di smontare tutto il meccanismo e ingrassare gli ingranaggi, avete consigli?
Smonta tutto il meccanismo e ingrassa gli ingranaggi.

Giulytbi

Alfista Intermedio
3 Ottobre 2021
115
116
44
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Ho bisogno del vostro aiuto!
Oggi ho notato che l olio è completamente al minimo,l astina non registra nemmeno il minimo...
Da quando ho portato la macchina dal Gasi per fare tagliando e tutti gli altri lavori ho fatto 2100km precisi di cui quasi tutti in autostrada tranquillo e qualche tirata occasionale senza mai aggiungere olio.
Chiedo è normale un consumo così elevato d olio??
Quanto ne dovrei aggiungere secondo voi?
E poi soprattutto problema più importante il Gasi mi ha messo olio petronas syntium racer 10w60 e non riesco a trovarlo da nessuna parte velocemente, conoscete qualche olio che possa andare bene con caratteristiche simili?
Sabato devo partire per le vacanze e non voglio rischiare danni quindi ne ho bisogno velocemente...

ziopalm

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2011
24,186
24,072
171
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
no che non è normale..
cmq l'olio l'hai controllato a motore fermo da qnt tempo?

Giulytbi

Alfista Intermedio
3 Ottobre 2021
115
116
44
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
no che non è normale..
cmq l'olio l'hai controllato a motore fermo da qnt tempo?
L ho controllato sia a freddo,con motore fermo da tre giorni sia dopo un giretto di 15 min e il livello è sempre quello...
Perdite d olio evidenti non ce ne sono,almeno un mese e mezzo fa quando il gasi l ha controllata sicuramente non ce ne erano,cosa potrebbe essere secondo voi??

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente