Alfa Romeo Giulietta QV 235 Cv 2012 Bianco

Quindi penso che un litro fosse veramente il minimo da aggiungere...
 
Sono sicuro che comunque mancava olio perché anche a caldo (dove dovrebbe misurare un valore più elevato,giusto?) l
No è il contrario. A caldo l'olio è in giro e nella coppa ne trovi meno.
 
Nel frattempo ho trovato castrol edge 10w60 da un ricambista e aggiungerò quello,
Se vuoi dargli il colpo di grazia accomodati pure.
Non è olio per un motore del genere. I 1750 girano con i 5W40
 
Ho capito, grazie per avermi sfatato un falso mito che avevo da anni!
Ma comunque dite che mancava l olio, non registrando nemmeno l astina seppure il livello fosse un po falsato dal fatto che avevo accesso il motore?
Se vuoi dargli il colpo di grazia accomodati pure.
Non è olio per un motore del genere. I 1750 girano con i 5W40
Il meccanico mi aveva messo petronas syntium 10w60,purtroppo quello non l ho trovato ed ho aggiunto l unico 10w60 che era disponibile
 
Se l'astina era asciutta evidentemente ne mancava. Anche a motore caldo l'olio si vede comunque sull'astina (sempre se olio ce n'è è chiaro)

Comunque vedi di fargli fare i dovuti esami visto che non a caso l'hai presa usata e da poco tempo... ci sarà un motivo per cui le vendono ste giuliette "1750"
Ho capito, grazie per avermi sfatato un falso mito che avevo da anni!
Ma comunque dite che mancava l olio, non registrando nemmeno l astina seppure il livello fosse un po falsato dal fatto che avevo accesso il motore?

Il meccanico mi aveva messo petronas syntium 10w60,purtroppo quello non l ho trovato ed ho aggiunto l unico 10w60 che era disponibile
Ma che meccanico e'??? 🤣🤣🤣🤣🤣
 
Io mi sono messo completamente nella mani del meccanico di cui mi fido (che magari alcuni di voi conoscono da youtube), perché ammetto la mia ignoranza sulla maccanica e gli oli, lui mi ha detto che ha sempre messo quello in tutte le qv che ha fatto
 
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 gasi ci mette il 10W60 dentro i 1750 TBi?????
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Se l'astina era asciutta evidentemente ne mancava. Anche a motore caldo l'olio si vede comunque sull'astina (sempre se olio ce n'è è chiaro)

Comunque vedi di fargli fare i dovuti esami visto che non a caso l'hai presa usata e da poco tempo... ci sarà un motivo per cui le vendono ste giuliette "1750"

Ma che meccanico e'??? 🤣🤣🤣🤣🤣
Gasi garage a Monza
Comunque penso anche io che il vecchio proprietario nascondesse qualcosa a questo punto...spero di cavarmela con una turbina e che non sia niente di più grave
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mettici il 5W40 al massimo se proprio il 5W50
Ma non altre gradazioni.