Alfa Romeo Giulietta QV 235 Cv 2012 Bianco

potresti provare a spruzzare acqua e sapone con uno spruzzino e vedi se fa bolle, farà ridere ma è così che si vede se un pneumatico perde aria 😅

se non l' hai già fatto, prova con un adattatore odb2 bluettoth collegato e usa l' app per smartphone tipo car scanner
La scansione l ho già fatta ed esce appunto, sensore sovralimentazione bloccato aperto.
Potrei fare la prova con lo spruzzino in effetti, bell idea!
Devo solo prima capire quali sono i tubi in questione di preciso
Comunque martedì ho appuntamento dal meccanico e vi faccio sapere...
 
Come avevate supposto, il problema era effettivamente un tubo del turbo fessurato, arrivato il pezzo nuovo oggi ed è tornato tutto a posto,fila come un razzo!
Ma mi chiedevo esiste un kit di tubi rinforzato/ di un materiale più resistente? Forse varrebbe la pena di cambiarli tutti quanti con una versione migliore
Questo era il tubo, scontrando contro quella parte di metallo nel tempo si è creata una spaccatura sul retro
 

Allegati

  • IMG-20220803-WA0011.jpg
    IMG-20220803-WA0011.jpg
    154.7 KB · Visualizzazioni: 103
Ultima modifica:
Guarda ci sono due utenti che ne sanno @ziopalm e @ZioDaedrico

Ora che è apposto, portata a benedire e goditela! Non venderla! ❤️
Aspetto un loro intervento allora!
Purtoppo fra 10 giorni parto per l estero per 6 mesi, quindi non riesco a godermela nemmeno un po, è stato il destino...
Però comunque ho deciso di tenerla nonostante tutto perché mi piace tanto e ora va veramente bene (anche perché non ci sono più pezzi da cambiare, ormai ho cambiato tutta la macchina :) ).
Quindi starà questi 6 mesi in garage, mi sono messo d'accordo con un amico per farle fare basta un giretto una volta al mese
 
Come avevate supposto, il problema era effettivamente un tubo del turbo fessurato, arrivato il pezzo nuovo oggi ed è tornato tutto a posto,fila come un razzo!
Ma mi chiedevo esiste un kit di tubi rinforzato/ di un materiale più resistente? Forse varrebbe la pena di cambiarli tutti quanti con una versione migliore
Questo era il tubo, scontrando contro quella parte di metallo nel tempo si è creata una spaccatura sul retro
al limite potresti avvolgere un pochino nastro in teflon e fibra di vetro nei punti dove le tubature possono incappare in attrito contro altre parti

quello in specifico perché chiaramente è fatto per resistere alle alte temperature al interno del vano motore
 
Come avevate supposto, il problema era effettivamente un tubo del turbo fessurato, arrivato il pezzo nuovo oggi ed è tornato tutto a posto,fila come un razzo!
Ma mi chiedevo esiste un kit di tubi rinforzato/ di un materiale più resistente? Forse varrebbe la pena di cambiarli tutti quanti con una versione migliore
Questo era il tubo, scontrando contro quella parte di metallo nel tempo si è creata una spaccatura sul retro
Quelli in silicone o meglio ancora in treccia flessibile
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
ok letto
l'esperto è @ZioDaedrico che però è un pò che non si vede in forum..
ci sono kit specifici di tubi in silicone per sostituire qll in gomma più soggetti a rotture. nello specifico però non so indicarne uno in particolare. creddo basti una ricerca su internet
 
Un piccolo aggiornamento,ho deciso tanto che sono via all estero di fare cambiare tutti i tubi in gomma del turbo per prevenzione, metteremo i suoi di fabbrica e non quelli in silicone così che resti tutto originale.
Inoltre ,sempre per prevenzione ,ho fatto cambiare la westgate mettendone una nuova, dato che avevo cambiato la turbina quando ho rifatto tutto il motore, così da avere veramente tutto nuovo di zecca.
Finiti questi lavori la macchina andrà in carrozzeria per fare verniciare la fascia nera del tettucio apribile che si era sfogliata e non avevo mai avuto il tempo di sistemare e già che ci sono la faccio anche lucidare.
Vorrei poi trovare un buon tappezziere che mi ripelli il volante, così quando tra qualche mese tornerò sarà veramente perfetta sotto ogni aspetto e potrò (spero) finalmente godermela!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un piccolo aggiornamento,ho deciso tanto che sono via all estero di fare cambiare tutti i tubi in gomma del turbo per prevenzione, metteremo i suoi di fabbrica e non quelli in silicone così che resti tutto originale.
Inoltre ,sempre per prevenzione ,ho fatto cambiare la westgate mettendone una nuova, dato che avevo cambiato la turbina quando ho rifatto tutto il motore, così da avere veramente tutto nuovo di zecca.
Finiti questi lavori la macchina andrà in carrozzeria per fare verniciare la fascia nera del tettucio apribile che si era sfogliata e non avevo mai avuto il tempo di sistemare e già che ci sono la faccio anche lucidare.
Vorrei poi trovare un buon tappezziere che mi ripelli il volante, così quando tra qualche mese tornerò sarà veramente perfetta sotto ogni aspetto e potrò (spero) finalmente godermela!
Grande, è così che si tengono le nostre Alfa.👍
 
  • Like
Reactions: ARTOTO