Alfa Romeo GT 1.9 consiglio acquisto

Wazilo

Nuovo Alfista
4 Ottobre 2021
2
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
non la possiedo
Buongiorno a tutti. È il mio primo messaggio quindi mi introduco. Mi chiamo Artur ed ho 25 anni e da sempre dopo che ho avuto modo di provare una Alfa Romeo GT di un mio amico 5 anni fa è stato sempre un sogno possedere la macchina in questione. Ora che ho messo da parte un gruzzoletto di soldi volevo acquistarne una. Le mie scelte per il momento sono ricadute su questi due esemplari:
1) Alfa Romeo per € 4.599,-
112.000 km del 2010 però non ho ancora contattato il proprietario per le informazioni
2) Alfa Romeo per € 4.300,-
145.000km del 2003 con cinghia appena rifatta ma già rimappata con unico proprietario e km certificati secondo la concessionaria.

Mi farebbe comodo comprare al concessionario dato che forse riesco a dare dentro la mia vecchia Honda Jazz del 2002 e magari così risparmio almeno sul passaggio di proprietà.
Dato che quella del concessionario è del 2003 volevo chiedere se secondo voi potrebbe essere affidabile dato gli anni che ha. Faccio circa 15/20k km ogni anno e abito in provincia quindi sia per lavoro sia per fare un giro devo spostarmi abbastanza e per questo che la mia scelta è ricaduta su un diesel. Grazie mille per l'attenzione a tutti.
 
Ultima modifica:
Prendi quella del 2010. Qualche modifica negli anni l hanno fatta! È sicuramente euro 4 e non euro 3 come la grigia.
Il fatto poi che sia rimappata è già tutto un dubbio sull affidabilità!
Se usata bene arrivi a 4/500 k km senza problemi gravi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi ha appena contattato il proprietario concessionario dicendomi che la macchina era di suo padre fino a 4 anni fa poi l'ha usata lui. Tutti i lavori erano eseguiti dalla sua officina. Provo a vedere cosa mi dice l'altro.
 
Ciao caro e benvenuto. Dato che hai la possibilità di scegliere, direi quella del 2010. Il prezzo è troppo sopra per quanto mi riguarda. Anche se ha 112K km.. Fattela verificare sull’avantreno, ( bracci,cuffie,ammortizzatori,semiassi....) fattela verificare con lo strumento e verifica i km.. .La mia bimba ha 430K km. , mappata 180cv e mi tiene circa 19/litro con cruise 115 km.h.
....ci faccio circa 250 km./ giorno
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho dato indietro la mia gt jtdm del 2008 in cambio di una giulia usata. Aveva 170.000km assolutamente perfetta, non consumava un grammo d'olio tra un cambio e l'altro l'hanno valutata 2500€ mi e' dispiaciuto darla via. Ma non preoccuparti dei km sono motori eterni se trattati bene.