alfa Romeo GT

Tenni

Alfista principiante
20 Dicembre 2018
19
38
14
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2000cc 280cv
Altre Auto
Porsche 991 gts
Buongiorno,
mi piacerebbe leggere un bel libro riguardante la mitica Alfa Romeo Gt (junior,gta,2000gt ecc...)per conoscere bene le differenze fra i modelli e le motorizzazioni.
Qualcuno mi puo' aiutare nell'acquisto?
Grazie in anticipo
 
Buongiorno,
mi piacerebbe leggere un bel libro riguardante la mitica Alfa Romeo Gt (junior,gta,2000gt ecc...)per conoscere bene le differenze fra i modelli e le motorizzazioni.
Qualcuno mi puo' aiutare nell'acquisto?
Grazie in anticipo
Ovviamente ti riferisci alla ....Giulia GT....
 
Premesso che i problemi dei libri sono tre....qui elencati...
- i libri sono con errori
- i libri costano
- i libri dove trovarli
ti do una brevissima e spero esaudiente dritta per risolverli tutti....
 
i libri sono con errori....
Più che errori sono imprecisioni, la frizione è doppia (come nell'Alfertta GTV6) e riportano monodisco...o errori di date..o di produzioni. L'unica cosa per risolverli è avere più libri dello stesso argomento. Quindi non esiste UN Libro. Però il secondo errore che si fa è quello di comprare libri che si rifanno ad altri libri senza adeguata verifica e questo non fa altro che riportare gli stessi Orrori. Quindi libri...anche in lingua...la maggior parte sono in Inglese e francese....se conosci le lingue sei a cavallo, se no confronta solo i "numeri".
i libri costano...
Ahimè costano, e capisco benissimo con i tempi di oggi che non tutti si possono permettere il Tabucchi (che consiglio vivamente e poi ne parlo più avanti). Però si possono trovare le soluzioni. La mia fortuna è stata che ho acquistato quasi 110 volumi da un libraio che aveva rilevato un'intera biblioteca, e questo era anche un appassionato alfista, quindi libri quasi tematici. Non avendo molta richiesta il libraio mi ha dato l'intera collezione al 30% del valore, compreso i libri ormai fuori produzione (anche quello scritto da Giuseppe Busso). Quindi occhio a chi vende libri "usati". E qui arriviamo al terzo punto...
i libri dove trovarli...
La prima cosa da vedere è la Libreria dell'automobile, (che è la Giorgio Nada Editore) e se ti trovi nella zona di Milano, ancora meglio perchè ci vai di persona. Se sei distante...come me...c'è internet. Metti la voce che cerchi...quindi Giulia GT...o Alfa Romeo...e ti esce di tutto quello che c'è anche in lingua. Attenzione però... non comprare...o meglio aspetta, perchè la Libreria, nel periodo di Natale fa le offerte... fa i pacchi a gruppi 4/5 libri scontati. E se qualcuno non piace lo puoi sempre regalare :D, ma sono convenienti. Quindi dai sempre un'occhiata nei libri in..offerta. Seconda opzione, una volta segnato i libri che ti interessano...vai nei mercatini e nelle Ferie. A Padova, ho trovato libri che mi avevo annotato da tempo, al 50%. Regola principale..non avere fretta.
Qua c'è il link (PS...se richiedi di iscriverti alle news cartacee...ti arriva un volantino anche con articoli motoristici).


https://www.libreriadellautomobile.it/it/
 
  • Like
Reactions: ziopalm
image.jpg

Un classico....oggi non lo trovi in questa veste...Però se giri....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Libro-Alfa-Romeo-Giulia-Gt-Giorgio-Nada-Editore.jpg

Questa è la nuova versione della precedente.... però..€ 28,00....prezzo pieno
 
  • Like
Reactions: ziopalm