alfa romeo gtv v6 tb edizioni limitate

giangi7

Nuovo Alfista
20 Agosto 2009
15
0
1
ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Sprint
Motore
1700 carb.
salve a tutti vorrei sapere che modelli del gtv v6 tb esistono in edizione limitata.
io ricordo che al tempo c'erano dei modelli particolari con accostamenti di colore carrozzeria/interni ed erano delle edizioni limitate..colori tipo carrozzeria verde/interni beige nero/interni rossi etc denominate momo edition se non sbaglio..è corretto??
qualcuno sa dirmi qualcosa di piu??
 
Edizioni limitate vere e proprie del V6 TB non ne ricordo.
  • La Cup, mi pare fosse 2.0TS in Italia e 3.0V6 all'estero. Scocca del 3.0V6 + aerokit ed assetto ulteriormente ribassato anche con motorizzazione 2.0.
  • Limited Edition, erano 2.0TS. Cerchi della CUP e qualche rifinitura optional in più (radio cd, pelle, capotte elettrica, antifurto con radiocomando, forse predisposizione radio-telefono)
  • Lux, erano 2.0TS. Pelle bicolore, nottolini porte, pedaliera e pomello cambio specifici.

Momo edition non ne ricordo, al massimo c'erano le Blue Style e Red Style che affiancavano ai sedili in pelle rossa o blu aviatore e relativa moquette anche la plancia in tinta. Furono allestimenti particolari ed a listino per un breve periodo ma non mi pare fossero limitati ad un certo numero di esemplari (come fu per le altre, che portano una targhetta in plancia recante il numero progressivo).

Purtroppo non sono omniscente e potrei sbagliarmi.
 
la domanda l'ho posta perchè mi è capitato l'altro giorno di vedere un gtv 2.0 v6 tb del 98 color verde tipo smeraldo..(penso sargassi si chiamasse..) che aveva gli interni color beige della momo stile 2 serie,volante seconda serie ma il resto era della prima..quindi un esemplare tra la 1 e 2 serie e con questa colorazione e interni ne avro viste pochissime in giro per internet( mai dal vivo prima...)..pensavo fosse qualche edizione limitata o qualche serie speciale visti anche gli interni...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No è un MY97. Nel garage del club trovi altri esemplari di MY97.