Alfa Romeo: il lancio negli Stati Uniti è sospeso

Mauri Q2

Alfista principiante
27 Aprile 2007
4,630
22
39
35
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 M-Jet Q2
Secondo una notizia battuta dagli inglesi di Autocar, Sergio Marchionne avrebbe messo in standby i programmi per riportare Alfa Romeo negli Stati Uniti. Il numero uno di Fiat-Chrysler ha dichiarato ai giornalisti presenti al Salone di Detroit che “Alfa deve prima dimostrare di avere ancora il diritto di esistere come marchio indipendente prima di pensare ad espandersi”. Sulla base di questa riflessione, Marchionne ha così concluso che qualora Alfa non dovesse arrivare ad avere una gamma ed una strategia adeguate per fare l’ingresso sul mercato americano, rimarrebbe inevitabilmente un marchio riservato ai mercati europei.

Fonte Autoblog

Imho non so più a chi credere...tutte queste rivelazioni che Marchionne lascia...che poi son più che altro supposizioni teorie ecc...ci vorrebbe un intervista seria fatta da un giornale competente...mah...staremo a vedere...
 
FIAT: MARCHIONNE, TRA 2 ANNI ALFA TORNA IN USA E CANADA
E' 'molto probabile' che tra due anni l'Alfa Romeo torni negli Usa e in Canada. Lo ha detto l'amministratore delegato di Fiat e Chrysler Sergio Marchionne. .

da la Repubblica.it

Ecco che tutto ritorna come ara stato inizialmente preventivato....marcia in dietro o è semplicemente un modo per tranquillizzare gli animi?
 
....ma sti 2 anni durano ormai da dieci.........
 
va detto però che è sempre stato il 2012...o meglio...da quando si era capito che non si poteva sbarcare con la MiTo e la Giulietta, ma che serviva un auto di punta come la Giulia attesa appunto per il 2012
 
bravo marchiò....pensa alla 500, l'alfa mettila da parte che uno come te può far solo danni.
 
leggete qua!!!!!Marchionne: è molto probabile che il marchio Alfa Romeo torni negli Stati Uniti | Notizie.net
 
Secondo una notizia battuta dagli inglesi di Autocar, Sergio Marchionne avrebbe messo in standby i programmi per riportare Alfa Romeo negli Stati Uniti. Il numero uno di Fiat-Chrysler ha dichiarato ai giornalisti presenti al Salone di Detroit che “Alfa deve prima dimostrare di avere ancora il diritto di esistere come marchio indipendente prima di pensare ad espandersi”. Sulla base di questa riflessione, Marchionne ha così concluso che qualora Alfa non dovesse arrivare ad avere una gamma ed una strategia adeguate per fare l’ingresso sul mercato americano, rimarrebbe inevitabilmente un marchio riservato ai mercati europei.

Fonte Autoblog

Imho non so più a chi credere...tutte queste rivelazioni che Marchionne lascia...che poi son più che altro supposizioni teorie ecc...ci vorrebbe un intervista seria fatta da un giornale competente...mah...staremo a vedere...

Beh se far sbarcare AR in USA significa mdificarne stile e concetto, preferisco che resti destinta ai soli mercati Europei...per inenderci, spero non si arrivi a creare obrobri come quelli presentati sulle pagine di 4ruote da Fiat e Lancia per gli USA...
 
Certa è una cosa: non puoi pensare di andare sul mercato con prodotti che non hanno successo... e purtroppo i modelli Alfa di adesso non hanno molto successo. andare negli USA con l'attuale portafoglio mi sembra ingigantire l'insuccesso... e il mercato americano è molto crudele verso tutto ciò che non è ben concepito e sviluppato.
L'Alfa 159 di oggi, guardiamoci in faccia, è bellissima ma ha assemblaggi e motorizzazioni non all'altezza della concorrenza.

Il messaggio di Marchionne è che il portafoglio di Alfa deve migliorare molto.

La cosa divertente è che da quanto si vede, a me sembra che certe cose le dovrebbe dire a se stesso.
E' lui che alloca i budget di investimento sui nuovi modelli. Gli AD di Alfa sembravano non poter decidere nulla, e infatti cambiavano come gli allenatori delle squadre in via di recessione...

A
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le auto destinate al mercato americano devono anche tenere conto, in sede di progettazione, che i crash test non sono uguali a quelli europei.
Ad esempio in USA esiste anche un test specifico per il tamponamento che non è previsto in Europa, pertanto qualora si volesse esportare 159 e Giulietta sarebbero necessarie delle modifiche al telaio (cosa che è stata prevista per la 500 che sarà prodotta in Messico per il Nord America).

Già la Giulietta fatica ad uscire in Europa e della 159 si è già detto che arriverà così a fine vita, pertanto un ritorno sul mercato del Nord America potrà avvenire solo con nuovi modelli, sempre se ci saranno...