Alfa Romeo Info Mobile

esodar1981

Iscritto Premium ORO
19 Febbraio 2009
2,033
1,385
114
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm TCT
Alfa Romeo Info Mobile è un'applicazione per smartphone espressamente sviluppata e dedicata alle vetture del biscione.
Esteticamente molto ben fatta e curata, consente di registrare il proprio profilo personale e quello delle automobili possedute, naturalmente ed esclusivamente Alfa Romeo :cool:

Sono molteplici le funzioni messa a disposizione da quest'applicativo, scadenziario, informazioni sul traffico, richiesta di assistenza stradale, prenotazioni test drive e novità nel mondo Alfaromeo, si può scaricare e consultare il manulae U&M della vettura registrata, virtualmente è addirittura possibile scansionare la propria vettura con un'effetto "x-ray".

Ma non è tutto oro quel che luccica, per quel che offre l'applicazione è di dimensioni abbastanza contenute (13MB), ma che lievitano considerevolmente se si si scarica il manuale della vettura.
Questo può essere un problema per gli smarphone con poca memoria di sistema, dato che non è possibile scaricarla ed eseguirla da scheda SD

Oltre a questo il suo utilizzo è a tratti laggoso e a tratti soporifero... l'ho provata sia su Galaxy S che SII e su entrambi la navigazione tra i vari menù e piuttosto lenta.

E' disponibile gratuitamente sia per Android che IOS

mzl.jlqmmigv.320x480-75.jpg C_3_Media_1231075_immagine_newsdet.jpg
 

Allegati

  • mzl.qztbcdzw.320x480-75.jpg
    mzl.qztbcdzw.320x480-75.jpg
    30.3 KB · Visualizzazioni: 346
Visto mesi fa ma evitato scaricarla dopo che ho letto tutti I reviews pessimi.
 
Quindi non la consigli?

Comoda per l'anagrafica dell'autovettura (registra tutto, anno di immatricolazione, numero telaio, targa ecc) comoda per lo scadenziario, ma tutte le altre funzioni, molto interessanti ed utili, sono talmente poco fruibili da renderne praticamente impossibile il loro utilizzo quotidiano.
Prendi per esempio l'applicazione che ti aiuta a trovare l'auto parcheggiata.... ora che si apre ho già fatto il giro del parcheggio e trovato la mia Alfa :smiley_029:

In sostanza consiglio di scaricarla solo per curiosità e per avere il manuale U&M a disposizione da consultare occasionalmente, ma per il resto no
 
Pensate che io l'ho scaricata solo per avere il logo dell'app sulla home screen ;)

A parte questo, non la trovo funzionale neppure io... purtroppo!
 
  • Like
Reactions: Emanuele84
L'avevo scaricata giusto per il manuale...ma fa abbastanza pena! Ho scaricato il PDF dal forum, e me lo vedo lì ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Forse è un pò migliorata in questo lasso di tempo.. Per me è comoda per vedere tutti i distributori di GPL nella mia zona. La funzione per l' auto parcheggiata non l' ho ancora provata. Nel LUM non tutte le immagini si vedono, anzi si vedono solo quelle che sono state aggiornate per la MY2014! Ma la funzione augmented reality a cosa serve??