Alfa Romeo MiTo - 1.4 Tb 170cv - Quadrifoglio verde - Blu Tornado -2016 - AL

Ciao ragazzi,

aggiorno il garage dicendo che... la Mito bianca purtroppo non c'è più... io e la mia ormai ex ragazza ci siamo lasciati un mese fa per cui sono orfano di 1.3 diesel. Mi consolo dicendo che le altre auto staranno più larghe.
Confesso che, alla luce di tutto quanto è successo, mi spiace più aver "perso" l'auto che per la persona che la possiede... 😅

Ad ogni modo... La Mito Qv e la 124 stanno benone, anche se a dire il vero la Mito in questo periodo di "nostra" sofferenza emotiva ha mangiucchiato un po' di olio: me ne sono accorto perchè a caldo partiva un po' male, come se le punterie fossero poco lubrificate.
Ho rifatto il livello ed ora va come sempre, ovvero benissimo.

Lunga vita alla passioen per le auto che mi sta aiutanto tantissimo, come distrazione nel tempo libero e come amici, tanti, che ho conosciuto grazie alla passione per l'Alfa e le auto in generale.
Metto una foto di un accostamento un po' originale ma come colori... era proprio bello.
La Gt86 è di un amico, l'Aerokit che monta è quello originale Toyota. Spettacolare 😎

Un saluto, alla prossima!


1656940868938.png


1656941057769.png
 
Non aggiorno da una vita... pongo rimedio oggi che ho un po' di tempo.

Mito e 124 si alternano, ogni 40 giorni circa.
L'Alfa ora è sotto al telo. E' a circa 80.000km e l'ho messa via in attesa di montare gli pneumatici invernali per la brutta stagione... che tarda ad arrivare così uso ancora la 124 ;)

Giusto venerdì sera l'ho portata per la prima volta a Torino al raduno "Hardcore Drivers" a fare un po' di nuove conoscenze...
E comunque è la giovane delle due che ho, sono arrivato a fatica a 26.000km. Ne abbiamo di strada da fare.

Ci vediamo tra non molto con qualche foto più decente di entrambe le macchine 😎
 

Allegati

  • Raduno rid.jpg
    Raduno rid.jpg
    102 KB · Visualizzazioni: 75
Scelta difficile, ma una spider d'inverno "viaggia meno", e te lo dico da possessore di bel due spider.......con tanto di Hard top, le uso meno....
 
  • Like
Reactions: Alex E444R e None
Tu pensa che la sto ancora usando adesso 😅 sto fine settimana conto di metterla definitvamente in garage almeno sino Febbraio. Però quanto è divertente con ste pioggerelle fredde, le rotonde son quasi tutte con una scodatina 😎
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
Ehhh, bella domanda. Credo che siano così "diverse" che non abbia una preferita. Ognuna ha pregi e difetti nonostante siano di dimensioni simili ed il motore è lo stesso.

Te la giro in modo affettivo, la Mito è la "mia" per davvero. La 124 è si mia ma la vedo un po' più come la seconda arrivata cui ,si, ci son affezionato ma è una cosa diversa ;)

Ciao!
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi!
Mi accorgo che non aggiorno il garage da una vita, anche perchè sino alla primavera non son successe grandi modifiche nel garage, anzi... direi nessuna novità 😅
Comincio con la 124 che ha avuto qualche modifica in più... ed è arrivata a quasi 32.000km!
1689251866031.jpeg 1689252399517.png
Ho montato un antennino corto, in metallo, ed ho installato un terminale sportivo Ragazzon a doppia uscita.
I terminalini son da ben 11cm 😅suono migliorato, con un clima meno afoso e caldo conto di andare a far sistemare la mappa che già aveva così da ottimizzarla con questa novità.
E' in arrivo anche un pomello del cambio nuovo in alluminio spazzolato e lo schermo nuovo dell'infotainment che purtroppo col caldo mi si sta scollando e si formano le odiose crepe...
1689252370423.png
Ho anche dato un laborioso ma super soddisfacendte protettivo idrofobico alla capote...

La Mito sta benone anche lei con i suoi 84.000km, ma niente modifiche. E' perfetta così. Ci siamo goduti il raduno ad Arese per i 15 anni dall'inizio della produzione della Mito e qualche altro raduno multimarca in Piemonte.
Ci sperimento sempre qualche protettivo ceramico sopra così da tenerla sempre al meglio di carrozzeria 😎

La settimana scorsa ho effettuato un megatagliando cambiando tutti i filtri (mandata olio turbina e filtro Multiair compresi) candele ecc ecc. Ho montato olio Motul, cambiando dal Selenia e anche la batteria, montando una Fiamm (con colori verde acido, bellissimi 😍🤪). Dopo 7 anni la batteria originale meritava la pensione...
1689252131567.png
Un momento di pausa della pulizia del tubo recupero vapori olio con il controllo della supervisionatrice dei lavori...
1689252203260.png

Qui in posa dopo uno dei nostri lavaggi/coccole... 😎
1689252439915.png
Qui il "suo" blu dopo 7 anni si difende ancora bene sotto le severe luci al neon 😎

Alla prossima con altri aggiornamenti, ciao ragazzi!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Son già qui con qualche modifichina 😅

Nuovo pomello cambio per la 124. Fa un po' Jdm, però mi piace un sacco!
1689793204612.png


Prima era così

1689793269831.png

Con annesso santino di importanza mondiale... 🤪

1689793309389.png

Mentre qui, ripreso alla bell'e meglio mi rendo conto, è arrivato lo schermo nuovo per il touch della 124. Ben 13€ dalla Cina, incredibile ma vero.
Con temperature più civili mi cimenterò nello smontaggio di mezzo cruscotto e proverò a installarlo ;)

Un saluto a tutti!