Alfa Romeo rientra nel Wtcc 2011:Forse Marchionne non ha raccontato balle.

Discussione in 'Sport e Motorsport' iniziata da Alfistamalato, 29 Ottobre 2010.

  1. Forse il grande momento è arriviato.La nostra cara Alfa Romeo tornerà a ruggire sui tracciati del mondiale Wtcc.Le voci di corridoio,confermate poi anche dall' Ad. Sergio Marchionne stanno prendendo sempre più corpo...Alfa Romeo a già contattato gli organizzatori del Wtcc come anche Toyota,Ford e Subaru...

    Oltrettutto a darmi ancora più fiducia sul futuro sportivo di Alfa Romeo è stato il mio stesso Concessionario che 2 giorni fa è stato a Torino proprio per questo argomento..Mi ha confermato che il programma rientro nelle competizioni e già partito con la costruzione di un nuovo reparto corse interno con sede a Milano(quindi non ci affideremo all'Abarth)...

    Ragazzi incrociamo le dita.....
    Torneremo a bastonare tutti... Con Giulietta!!!!!!!!!!:)
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    S200 Alfa Romeo ci siamo ancora! Sport e Motorsport 15 Aprile 2012
    Video: alfa romeo 156 2007 FIA WTCC Valencia Sport e Motorsport 2 Aprile 2009
    Alfa romeo da corsa Sport e Motorsport 9 Febbraio 2009

  3. Riferimento: Alfa Romeo rientra nel Wtcc 2011:Forse Marchionne non ha raccontato

    La Giulietta, come dimensioni ed immagine c'è... ma non ci siamo con i motori visto che, dall'anno prossimo, nel WTCC saranno obbligatori i 1.6 Turbo benzina e non fatti ad hoc ma derivati da una produzione di almeno 25.000 pezzi, peraltro un problema paragonabile lo avrebbe anche la Seat, la BMW ecc.

    A meno che non usino i 1.4 Turbo Multiair, 1.4 TSI e simili visto che, presumo, la cubatura indicata sia da considerare come valore limite e non come livello standard.
    Indubbiamente in WTCC, in passato, ha avuto buon ritorno in termini di immagine anche se, negli ultimi anni, si è un po' impoverito anche a causa del parziale disimpegno di BMW e della mancanza di grossi nomi fra i contendenti, a meno di non considerare come tali Seat e Lada.

    C'è da dire che se si ha in portafoglio un marchio sportivo e poi lo si fa correre (per modo di dire) solo nelle rievocazioni storiche e le piste si vedono solo come Safety car in Superbike, qualcosa non torna... insomma il tornare alle competizioni mi pare una scelta obbligata
     
  4. Riferimento: Alfa Romeo rientra nel Wtcc 2011:Forse Marchionne non ha raccontato

    Qui purtroppo mi trovo in disaccordo con te...piu che altro perchè ho ben altre notizie...
    Bmw il motore ce lo ha già pronto ed è un 3 cilindri 1.6 turbo che sviluppa ben 330cv e sta gia girando sul banco prova.E lo stesso che utilizzerà la Mini per il rientro nel mondiale Rally.Seat sta lavorando con Skoda per lo sviluppo del nuovo motore...gia pronto e che gira gia in pista in questi giorni ad Oschersleben.Mentre Chevrolet ha già finito la prima sessione di test con il nuovo motore dando dei risultati stupefacenti....

    Secondo me Fiat rivisiterà il 1750 Tbi....Ma potrebbe essere fattibile anche il 1.4 tb senza il Multiair xke il regolamento lo vieta...
     
  5. Riferimento: Alfa Romeo rientra nel Wtcc 2011:Forse Marchionne non ha raccontato

    E sarebbe ora! Sono troppi anni che il nostro palato attende di riassaggiare queste emozioni...e la categoria "Giulietta", contrariamente a 159, dovrebbe essere proprio quella giusta...speriamo bene...
     
  6. Re: Riferimento: Alfa Romeo rientra nel Wtcc 2011:Forse Marchionne non ha raccon

    Forse mi sono spiegato male, non ho detto che ci sono problemi tecnici nel creare un motore per il WTCC, sottolineavo il fatto che deve essere anche venduto in 25000 esemplari ovvero deve anche arrivare sul mercato con il relativo modello, passi per la Mini ma un 3 cilindri Turbo non mi pare adattissimo ad una versione normale della serie 3.
     
  7. Re: Riferimento: Alfa Romeo rientra nel Wtcc 2011:Forse Marchionne non ha raccon

    In effetti non hai tutti i torti... Il problema non è tanto creare il motore (in FPT non avrebbero tanti problemi a creare un'ottima soluzione) ma avviare la produzione e la vendita di questi esemplari. O il progetto sta andando avanti già da un bel pò e quindi sono a buon punto... perchè partire adesso per il 2011 lo vedo difficile :rolleyes:
     
  8. Re: Riferimento: Alfa Romeo rientra nel Wtcc 2011:Forse Marchionne non ha raccon

    ma visto che si sanno così tante cose riguardo il motore degli "avversari" , possibile che del nostro motore non si sa nulla? partiamo già così indietro???
     
  9. Re: Riferimento: Alfa Romeo rientra nel Wtcc 2011:Forse Marchionne non ha raccon

    Ma è noto a tutti che la prossima serie 3 e serie 1 abbandonerà il 4 cilindri aspirato per il 3 turbo anche sulla versione di serie.La comunicazione è stata data praticamente a tutte le testate giornalistiche.
     
  10. Re: Riferimento: Alfa Romeo rientra nel Wtcc 2011:Forse Marchionne non ha raccon

    Continuo a pensare che un 3 cilindri non sia il massimo per una serie 3, fosse solo per il rumore, a questo punto tanto varrebbe usare il 1.6 Turbo sviluppato con PSA.

    Comunque sono problemi loro... non penso ci sarà la fila a comprare serie 3 3cil.

    Piccolo OT:
    e pensare che fino a nemmeno tanti anni fa la 320 era a 6 cilindri, va bene il downsizing ma non per certe marche/modelli, a quando una Ferrari a 4 cilindri?
     
  11. Ragazzi, intanto speriamo che ricominci davvero a correre :D