Alfa Romeo/Sbarro Diva

amministratore

Staff Forum
14 Marzo 2006
31
5
24
MI
Ragazzi che ne pensate di questo prototipo ultra sportivo ?
Ciao!
:D

alfa_romeo_sbarro_diva_9.jpg alfa_romeo_sbarro_diva_7.jpg Alfa Romeo Diva (5).jpg Alfa Romeo Diva (6).jpg Alfa Romeo Diva (4).jpg Alfa Romeo Diva (7).jpg Alfa Romeo Diva (3).jpg

Diva sul sito Sbarro

Diva sul sito Elasis:

02/03/2006 Presentato al 76° Salone di Ginevra il prototipo di ricerca "Alfa Diva"
E' stato presentato al 76° Salone di Ginevra il prototipo di ricerca "Alfa Diva" progettato e realizzato da Elasis in collaborazione con partner tecnologici e con la scuola di design ESPERA di Franco Sbarro.

Il prototipo Alfa Diva rappresenta un laboratorio viaggiante in continua evoluzione su cui vengono messe alla prova le soluzioni più innovative nel campo delle tecnologie, dei materiali e dei sistemi di controllo.

Tale prototipo è un biposto sportivo caratterizzato da eccellenti prestazioni dinamiche e da contenuti all'avanguardia.
Esso punta a superare tutti i vincoli di natura architetturale, di forma e di materiali legati al normale sviluppo di una vettura di serie, ma tiene ben saldi i principi-guida della tradizione Alfa Romeo: meccanica raffinata, motore potente, design che sintetizza la sportività del marchio.

Scheda tecnica

- Lunghezza 3894 mm
- Larghezza 1869 mm
- Altezza 1182 mm
- Passo 2402 mm
- Peso 1000 kg (60% al Retrotreno)

Motore

- "Busso"
V6 3.2 24 Valvole
- 290 cv @ 6200 rpm
- Posizione trasversale, posteriore, centrale
- Cambio Selespeed 6 marce

- Velocità massima 270 km/h
- Accelerazione 0/100: 5"
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Prototipo DIVA

Mi pare che ne avessimo parlato anche sul vecchio forum. Che simili esercizi stilistici piacciano sempre, non ci sono dubbi, ma qualcuno aveva ( giustamente ) commentato il fatto che si distoglie molto dall'attuale corso Alfa Romeo per sposare di piu' lo stile Ferrari. Od anche l'ultima Top Car della Ford ( come si chiama? ). Insomma, bella si, ma non si distingue. Ma chi l'ha realizzata?
 
Re: Prototipo DIVA

certo che sarebbe bello vedere reali certi prototipi....uffiiiiii
 
Re: Prototipo DIVA

Su questo non posso certamente darti torto........
 
Re: Prototipo DIVA

ciao!!!! strana ma bella! :auto037:
 
Re: Prototipo DIVA

io questo gioiellino l'ho visto a ginevra dal vivo!!!!!!!!! :hail:
 
Re: Prototipo DIVA

l'avevo detto io che somigliava a ferrari e ford,in più ora che mi viene in mente il culo mi ricorda una vecchia alfa....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Prototipo DIVA

Se comprte il nr. di agosto di Nuvolari Magazine, troverete un bel servizio sulla Diva, ma affrettatevi!