alfa romeo slot cars

murmillus

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2008
14
0
1
60
rm
Regione
Lazio
Alfa
Motore
1600
URL%5D
la mia passione sono le slot cars, per intenderci le automobiline che corrono sulla pista polystil.
purtroppo il mercato, a parte qualche raro caso, non concede spazio alla passione alfa romeo e allora, armato di lima stucco e cara vetrata mi ingeno a modificare quello che c'è e trasformare una 155 in 75, una 147gta in 147 super 1600, una giulia statica dell'edicola in una giulia ti super ben pepata oppure tirare fuori da uno statico in 1/43 un prototipo in scala 1/32(questo lavoro non è finito e l'ho uniziato due anni fà con un amico del galles).
spero che vi pacciano come piace a me fare questi scarabocchi.
alla prossima, marcello.
 

Allegati

  • Immagine 470.jpg
    Immagine 470.jpg
    71.4 KB · Visualizzazioni: 390
  • Immagine 526.jpg
    Immagine 526.jpg
    43.3 KB · Visualizzazioni: 326
  • Immagine 587.jpg
    Immagine 587.jpg
    62.5 KB · Visualizzazioni: 365
  • Immagine 1339.jpg
    Immagine 1339.jpg
    42.2 KB · Visualizzazioni: 410
Ahahah... Sono fantastiche!!! Piacerebbe anche a me lavorarci sopra...
 
le alfaromeo slot cars sono state prodotte da ninco , fly e proslot ( oggi polistil )
io ne possiedo parecchie sia di fly che proslot della ninco ho le fantastiche 155 dtm che hanno segnato la storia nei campionati intereginali ansi .
le tengo immacolate ....
non so quanto tu ti intenda di slot cars se fai gare o sei membro di club comunque la slot it produce dei telai per lportare le vetture statiche in dinamiche , l'unico neo è la carreggiata che se non erro non va meno di 63.5 mm quindi è opportuno con le giuste modifiche allargare i passaruota .
infatti noi facciamo un campionato denominato HRS slot it nome del telaio utilizziamo qualsiasi carrozzeria gt e montimao il telaio HRS e là dove le ruote vanno a toccare nel passaruota il ns regolamento prevede il suo allargamento sulla carrozza con passaruota piu' ampi e largi .
utilizzando cerchi di precisione sia slot it che nsr oppure mb slot c'è la possibilità di montare i copricerchi se poi vuoi mantenere l'originale in plastica ammesso e concesso che giri diritto e non storto i telai ospitando avendo assali di 3/32esimi li puoi montare tranquillamente
intanto ti seganalo il mio club :
Milano90 Slot Club
e il sito ufficiale ansi
Italia Slot - Il portale Italiano dedicato allo Slot - Italia Slot
a tua disposizione per qualsiasi chiarimento
buon forum e complimenti per i lavori da te eseguiti
renny
 
Ultima modifica:
ciao renny, conosco bene tutto quello che hai scritto compreso il tuo club in quanto ci sono venuto a girare una decina d'anni fà in occasione del campionato italiano gt ansi, erano i tempi delle clk.
conosco anche l'hrs e probabilmente andrà a motorizzare un'alfasud che stò costruendo da zero in scala 1/24.
è lo stesso telaio che ho usato per far girare la lancia fulvia coupè hf 1600 sempre in scala 1/24.
su italia slot sono iscritto da tempo con lo stesso nick e se vai a cercare nelle foto postate dagli utenti troverai il proto dell'alfasud , la giannini 590 gt vallelunga e la porsche 996 derivata da un kit tamiya.
come avrai capito mi piace la scala 1/24 e mi piace soprattutto smanettare e farmi i modelli da me, il famoso o famigerato scratch e building...
se ti ricordi , salutami i segante junior e senior.
ciao, marcello (slot club michele alboreto frascati)
 
Molto belle complimenti...ottimo lavoro :)
 
ciao renny, conosco bene tutto quello che hai scritto compreso il tuo club in quanto ci sono venuto a girare una decina d'anni fà in occasione del campionato italiano gt ansi, erano i tempi delle clk.
conosco anche l'hrs e probabilmente andrà a motorizzare un'alfasud che stò costruendo da zero in scala 1/24.
è lo stesso telaio che ho usato per far girare la lancia fulvia coupè hf 1600 sempre in scala 1/24.
su italia slot sono iscritto da tempo con lo stesso nick e se vai a cercare nelle foto postate dagli utenti troverai il proto dell'alfasud , la giannini 590 gt vallelunga e la porsche 996 derivata da un kit tamiya.
come avrai capito mi piace la scala 1/24 e mi piace soprattutto smanettare e farmi i modelli da me, il famoso o famigerato scratch e building...
se ti ricordi , salutami i segante junior e senior.
ciao, marcello (slot club michele alboreto frascati)

ciao è un piacere leggerti , non ti conosco ....ma condividaimo la stessa passione .
mi sono permesso di darti delle info ma a questo punto mi arrendo !!!!
su italia slot vado tutti i giorni andrò a vedere le tue foto
ancora complimenti per i tuo lavorì
renny
 
davvero spettacolari..la 147 è stupenda..complimenti..
 
alfa romeo douphne slot car 1/32

qualcuno decise di chiamarla alfa romeo.
secondo me il buon romeo si rivolta nella tomba ogno volta che uno lo ripete.
però secondo alcuni con questo scarabocchio l'alfa cominciò una nuove era...
questa ovviamente nasce come "renault douphine" ma siccome le ciofeche d'oltralpe non le sopporto, l'ho trasformata in una "alfa romeo douphine" parente blasonata della francese ma nata in quel di pomigliano d'arco insieme a un' altra franco napoletana, la alfa romeo R4.
 

Allegati

  • Immagine 1320.jpg
    Immagine 1320.jpg
    70.8 KB · Visualizzazioni: 270
  • Immagine 1323.jpg
    Immagine 1323.jpg
    44.7 KB · Visualizzazioni: 233
Re: alfa romeo douphne slot car 1/32

oh signore ma dove l'hai trovata !!!!
che ne dici di allrgare i passaruota posteriori ???
quando la fai girare la carrozza bascula bene e non tocca dietro ?
sei un vulcano di idee ...fantastico
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non conoscevo questo mondo... se mi piacesse comprarne qualcuna dove posso trovarle (anche se da quanto avete scritto sembra siano estinte).... ogni volta che vedo e leggo di appassionati che si ingegnano impegnando il loro tempo libero m'inchino..... postaci ancora qualche esemplare... in che tipo di piste le fai correre?