Alfa Romeo Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO - III Serie

Spider_Man

Alfista principiante
6 Marzo 2008
132
9
19
46
LO
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 JTS
Ragazzi ecco la mia Spider 2.0 JTS appena finita di lavare rigorosamente a mano sulla rampa del mio box!
Avevo ancora le freccie gialle che ho provvisto a cambiarle con quelle bianche per migliorare, a mio parere, l'estetica.
Dietro si nota appena il wind-stop originale Alfa che ho preso assieme alla Spider.
Una foto degli interni con volante e cambio in legno...
Che ve ne pare?
L'unico rammarico è per il kit estetico che per il restyling 2003 non prevede il muso...
e difatti non l'ho comperato.
Ho preso però il telo da esterno fatto su misura per la spider, naturalmente originalissimo by Alfa!
Così in box, oltre a stare lontano dalle intemperie è anche coperta...
La sto forse viziando troppo?
 

Allegati

  • Immagine 024.jpg
    Immagine 024.jpg
    104.6 KB · Visualizzazioni: 2,359
  • Immagine 032.jpg
    Immagine 032.jpg
    95.3 KB · Visualizzazioni: 1,096
Ultima modifica:
Re: Spider 2.0 JTS 2003

Se la macchina sta all'interno , il telo da ESTERNO non è il massimo , perchè non lascia traspirare !!!
In particolare se il garage è sotterraneo , si amplifica l'effetto umidità .
Per l'interno ci sono gli appositi teli , oppure il classico lenzuolo di cotone va sempre benissimo .
Per lunghe soste poi , ti consiglio di chiudere la capote altrimenti le pieghe non tornano più e si rovina il tessuto , poi lascia i finestrini leggermente aperti.
Io faccio così per la mia Spider e per le altre mie auto ....
 

Allegati

  • PICT0161.JPG
    PICT0161.JPG
    130.7 KB · Visualizzazioni: 633
Re: Spider 2.0 JTS 2003

wow bellissima e dello stesso anno della mia piccina...bello l'interno i sedili sembrano alcantara...molto sportivi esternamente sembra uscita dal conc complimentoni
 
Re: Spider 2.0 JTS 2003

Grazie per i complimenti!
Si gli interni sono in alcantara, sarò pazzo ma gli interni in pelle in generale non mi piacciono molto...

Per quanto riguarda il telo, mi serve anche per proteggere la macchina dal mio gatto che trovava particolarmente comodo dormire sulla capotte!
Per salire e scendere dal suo "letto" mi lasciava continuamente dei segnetti leggeri con le unghie sulla carrozzeria ed ogni volta dovevo usare la pasta abrasiva per far ritornare in ordine la macchina.
Senza considerare che la capotte era diventata un peluches a causa di tutto il pelo del gatto...
Insomma una situazione insostenibile per come sono maniacale con la mia Spider.
Ora, con il telo, il gatto ha perso il vizio di salire sulla macchina per dormire e non può perdere neanche più il pelo sulla capotte! :grinser005:
La capotte comunque è sempre chiusa e tesa.
Il problema dell'umidità non l'ho notato per ora anche perchè il box, che è sotto la villetta in cui abito, è ben arieggiato.
Comunque grazie per avermelo detto così presterò maggiormente attenzione alla questione.
 
Ultima modifica:
Re: Spider 2.0 JTS 2003

beh dai il gattino non si tocca...e la spider ha il suo telo così sono entrambi contenti....la spider con gli interni in alcantara...mai vista sono bellissimi
 
Re: Spider 2.0 JTS 2003

Già, il gatto è un membro della famiglia a tutti gli effetti e non si tocca, ma neanche lui deve toccare la Spider, e con il telo ho risolto definitivamente il problema!

Ti posto altre due foto dove si vedono ancora gli interni in alcantara.
Sono contento che ti piacciano!
Fai conto che gli ho scelti così apposta e non per risparmiare... c'è chi mi prende per matto ma per me è solo questione di gusti! .:blink:.
 

Allegati

  • Immagine 021.jpg
    Immagine 021.jpg
    109.8 KB · Visualizzazioni: 540
  • Immagine 030.jpg
    Immagine 030.jpg
    96.5 KB · Visualizzazioni: 910
Re: Spider 2.0 JTS 2003

ottima scelta direi quindi da quanto ho letto erano un optional?? scusa l'ignoranza ma non ho mai approfondito troppo i listini della spider/gtv poichè avevo esigenze diverse d'acquisto anche se mi sono sempre piaciute molto specie dopo il restyling
 
Re: Spider 2.0 JTS 2003

No non erano un optional.
Optional erano quelli in pelle, che invece sono di serie sulla Spider 3.2 V6
Con la Spider 2.0 JTS i sedili in Alfatex erano di serie e me li sono tenuti perchè mi piacevano troppo! :grinser005:
 
Re: Spider 2.0 JTS 2003

bellissima complimenti
renny
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Spider 2.0 JTS 2003

Grazie ancora per i complimenti!
Prossime ed imminenti modifiche:
impianto frenante maggiorato anteriore e posteriore
Kit aerodinamico: minigonne + muso adattato per il restyling 2003
doppio scarico
"regolatina" al motore

A lavoro ultimato vi posto le foto.