Alfa Romeo Brera Spider 3.2 V6 Jts 260 Cv Q4 Bianco Ghiaccio MY 2010 (RA)

Re: Alfa Romeo Spider - 3.2 V6 Q4 - 2010 - bianco ghiaccio - RA

Sono abbastanza carico, tra un mesetto finalmente rientrerò a casa per un paio di settimane ed ho già un bel programma bello fitto con la Spider:
cambio gomme, due raduni (12/05 https://forum.clubalfa.it/emilia-romagna/73091-raduno-spider.html, 18/05 https://forum.clubalfa.it/trentino-...ige-riva-del-garda-malcesine-18-5-2013-a.html), l'installazione del cofano in carbonio e per finire una bella gita di qualche giorno nel cuore della Toscana!

Negli ultimi tempi mi ritrovo spesso imbambolato a fissare il calendario in attesa della data del mio rientro... secondo voi è grave?


Intanto mi consolo con i ricordi dell'estate passata...
Chateau De Rochecotte-1200.jpg
 
Re: Alfa Romeo Spider - 3.2 V6 Q4 - 2010 - bianco ghiaccio - RA

Complimenti Simone, Meravigliosa in tutti i sensi.

ancor più incredibile il prezzo, se non fosse per il super bollo dannazione:rolleyes:
 
Re: Alfa Romeo Spider - 3.2 V6 Q4 - 2010 - bianco ghiaccio - RA

ho già un bel programma bello fitto con la Spider: cambio gomme, due raduni (12/05 https://forum.clubalfa.it/emilia-romagna/73091-raduno-spider.html, 18/05 https://forum.clubalfa.it/trentino-...ige-riva-del-garda-malcesine-18-5-2013-a.html), l'installazione del cofano in carbonio e per finire una bella gita di qualche giorno nel cuore della Toscana!

Allora, fammi vedere... C'è il tasto "grazie", il "mi piace", ma non quello "rosico d'invidia"... Peccato, avrei schiacciato quello io!
 
Re: Alfa Romeo Spider - 3.2 V6 Q4 - 2010 - bianco ghiaccio - RA

Complimenti Simone, Meravigliosa in tutti i sensi.

ancor più incredibile il prezzo, se non fosse per il super bollo dannazione:rolleyes:

Grazie, ne sono veramente orgoglioso!

Agli effetti il bollo supera i 600euro all'anno, ma a mio avviso sono tutti soldi ben spesi!
Trovarla così a km 0 è stato veramente un colpo di fortuna, lo scarso mercato in Italia per le cilindrate abbondanti ed il momento di crisi hanno fatto il resto rendendo il prezzo davvero invitante!
 
Re: Alfa Romeo Spider - 3.2 V6 Q4 - 2010 - bianco ghiaccio - RA

beato chi si può permettere la benzina e motori assetati:D come il tuo
 
Re: Alfa Romeo Spider - 3.2 V6 Q4 - 2010 - bianco ghiaccio - RA

beato chi si può permettere la benzina e motori assetati:D come il tuo

Una spider, a maggior ragione se con un motore assetato, la si sceglie per passione e per togliersi uno sfizio; chiaro che bisogna fare bene i conti prima di fare il grande passo per non ritrovarsi strozzati tra i costi fissi, le manutenzioni ed i consumi di carburante... Niente di peggio che comprare qualcosa che ci piace e poi doverci rinunciare dopo poco tempo (magari lasciandoci anche qualche migliaio di euro di svalutazione) davanti all'evidenza dei fatti.

Per quanto mi riguarda il lavoro mi tiene lontano da casa la maggior parte dell'anno ed anche quando rientro non uso la spidrona come prima macchina ma solo per gite di piacere, insomma difficile arrivare a percorrerci più di 8000/10000 km in un anno così le spese per la benzina restano affrontabili!
 
Davvero bellissima! Complimenti e non vedo l'ora di vederla dal vivo!

E complimenti anche per le "giuste" modifiche! Pneumatici io sono un fan di Bridgestone, le Yokohama (S.Drive) che ho avuto non mi sono piaciute affatto nelle zone di umido.
Dopo 2 treni di RE050 ed 1 di RE070 (ho avuto anche P Zero Nero e P Zero Rosso) ed 1 di S.Drive in settimana monto le Bridgestone S001.

Se non vuoi una spalla troppo ignorante ti consiglierei le Michelin Pilot Sport, ottima tenuta e spalla non eccessivamente dura (pur essendo sportiva).
 
Grazie brambil, con un po' di fortuna per l'occasione avremo un bel quadretto di spider tutto intorno!

Per le modifiche l'idea è quella di non snaturarla, quindi solo piccoli interventi mirati (tanto più che ne sono già molto soddisfatto)!

Ho prenotato le Yokohama ADVAN Sport V103, forse riesco a montarle prima del raduno... Sono curioso di vedere come si comporteranno, visto l'uso a cui è destinata la mia spider non credo (e non spero) avrò molte occasioni di testarle su strade umide/bagnate quindi la priorità è la dinamica sull'asciutto!
Avevo pensato anche alle Bridgestone RE050A ma poi ho optato per le Yokohama che mi incuriosiscono parecchio, staremo a vedere... al peggio tra due anni quando saranno nuovamente da sostituire proverò qualcos'altro!
 
Sarò ripetitivo ma l'attesa mi sta uccidendo, tra una settimana finalmente rientro a casa e non vedo l'ora di dare voce al V6... Del resto sono ormai 2 mesi e mezzo che la spiderona dorme in garage e credo che anche lei non veda l'ora di darsi una bella stiracchiata!

04092012254.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Venerdì al mio rientro la batteria della spider dopo quasi tre mesi di letargo ha dato forfait e a nulla è valso un tentativo di ricarica effettuato durante la notte, così sabato mattina insieme al nuovo treno di Yokohama Advan Sport è arrivata anche una batteria nuova!

Sono lieto di comunicarvi che la spiderona è più in forma che mai e domenica ha fatto da apripista al piccolo corteo del raduno delle spider regalandomi bellissime emozioni!

IMG_4373-1200 V.jpg

qui trovate tutte le altre foto dell'evento:
https://forum.clubalfa.it/emilia-romagna/73091-raduno-spider-brisighella-ra-12-maggio-2013-a-11.html