Alfa Romeo Spider - 3.2 V6 jts 260cv - Q4 - Bianco Ghiaccio - 2010 - RA

Simone80

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
13 Luglio 2012
467
267
126
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (939)
Motore
3.2 JTS Q4 2010
Ciao a tutti, finalmente vi presento la mia bella!
Purtroppo le foto migliori le ho già caricate sul garage del profilo qualche tempo fa ma prometto che con la buona stagione ne aggiungierò altre in questa discussione;
per ora cominciamo con queste...
19022013297-1200.jpgIMG_1253-1200.jpgSpider-1200.jpg19022013296-1200.jpg14072012220-1200.jpg05072012180-1200.jpg

E' una delle ultime 3.2 Q4 prodotte, immatricolata nel Giugno 2010 da Fiat Auto spa e messa in vendita a km.0 da un autosalone in provincia di Treviso ad inizio 2011 con un annuncio su autoscout24.
La vita è strana, non credevo avrei mai acquistato una una vettura bianca e per di più con i cerchi bruniti fino a che, a Marzo 2011, non mi sono imbattuto nel suddetto annuncio ed il processo mentale è partito: -Però, bella in bianco la spiderona e con la pelle rossa poi... ah, V6 Q4 e cambio manuale... accidenti il prezzo è davvero invitante... magari domani li chiamo per info... devo chiamarli, SUBITO!-.

20 giorni dopo l'ho parcheggiata nel mio garage appena ultimato.

Nel mese successivo ho prevveduto a far verniciare in rosso le pinze dei freni e a far installare la pedaliera originale in alluminio (talmente bella che è quasi un peccato metterci i piedi sopra). Infine qualche tempo dopo abbiamo fatto una visitina a Romeo Ferraris per un piccolo upgrade alla centralina, la sostituzione del filtro aria con uno BMC, il montaggio dei dischi anteriori Brembo Sport forati e la sostituzione dei tubi freni con quelli in treccia (più olio DOT5).

Ne sono soddisfattissimo, è una GT fantastica: divertente sulle strade più tortuose ed un'ottima cruiser a cielo aperto per viaggi anche molto lunghi (a tal proposito tra bagagliaio e spazio dietro ai sedili ci si riesce a far stare tutto l'occorrente per una decina di giorni di svago in dolce compagnia)...
Note negative? Bhe, a meno di non andare a passo di lumaca è difficile spuntare più di 7 km/l di media (almeno nelle strade che prediligo) ma la vita è troppo breve per sprecarla intralciando il traffico!

Ok direi che per stasera è tutto, fatemi sapere che ne pensate!
 
R: Alfa Romeo Spider - 3.2 V6 Q4 - 2010 - bianco ghiaccio - RA

Un sogno... complimenti!!!

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: R: Alfa Romeo Spider - 3.2 V6 Q4 - 2010 - bianco ghiaccio - RA

Ne penso che sei una fighetta fortunata ad avere quest'auto!

Ma me la sai fare miagolare questa micetta?
 
R: Alfa Romeo Spider - 3.2 V6 Q4 - 2010 - bianco ghiaccio - RA

Piu che ad averla..a mantenerla;)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Alfa Romeo Spider - 3.2 V6 Q4 - 2010 - bianco ghiaccio - RA

Tienila fino all'ultimo bullone funzionante. Rivendere quell'auto in Italia non e' facilissimo. Tra l'altro paga il superbollo vero?
 
Re: Alfa Romeo Spider - 3.2 V6 Q4 - 2010 - bianco ghiaccio - RA

Di una bellezza accecante! Colori abbinatissimi!

Se me lo consenti: quanto hai dato via?
 
R: Alfa Romeo Spider - 3.2 V6 Q4 - 2010 - bianco ghiaccio - RA

Bella bella..complimenti anche per la casa che è anche meglio dell'auto se è casa tua. :)
Lavori per Eni?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: Alfa Romeo Spider - 3.2 V6 Q4 - 2010 - bianco ghiaccio - RA

Grazie ragazzi ne sono molto fiero (per la verità è quasi un'ossessione e mia moglie ne è pure gelosa)!

[Ma me la sai fare miagolare questa micetta?][/alprazolam]
Non so cosa tu intenda esattamente per farla miagolare ma nella configurazione attuale il limitatore entra tra i 6300-6500 in prima marcia (e l'innalzamento del limite è già nella mia wish list) mentre nei rapporti successivi taglia a circa 7300-7400. Ad ogni modo la tratto con i guanti di velluto, e preferisco godermela in curva a ritmo allegro ma non esasperato... Comunque il V6 non fa nulla per nascondersi neanche quando si passeggia (starei poi valutando l'installazione di una coppia di silenziatori sportivi, ma non vorrei esagerare)!

[Piu che ad averla..a mantenerla;)][/0cirn3]
Sicuramente i consumi sono importanti (ed io sono un V-power addicted), ma la spiderona fa da terza macchina ed esce solo se c'è il sole e le strade sono pulite od in occasione di qualche sporadico road trip di qualche giorno! Insomma la percorrenza resta sotto i 10000 km/anno e poi in fondo non ho altri vizi!

[Tienila fino all'ultimo bullone funzionante. Rivendere quell'auto in Italia non e' facilissimo. Tra l'altro paga il superbollo vero?][/alprazolam]
Su questo non ci piove, a meno di imprevisti conto di tenerla mooolto a lungo!
Il libretto riporta 191 Kw quindi 6 Kw in eccesso al limite dei 185 Kw… Insomma 6Kw x 20 euro = 120 euro di superbollo da addizionare al bollo di base.

[Di una bellezza accecante! Colori abbinatissimi!
Se me lo consenti: quanto hai dato via?][/polinesiano]
Ci credi che lungo gli Champs Elysèes o la Promenade des Anglais a Nizza (dove gli occhi sono ben abituati a supercar di ogni genere) la gente si fermava a guardare la mia Spider? In Italia mi sono sentito chiedere più volte se si trattasse della nuova Giulietta Spider (!) o se sia possibile comprarne una con meno di 80000 euro (!!!!).... L'ho portata a casa a neanche 300000 euro, ancora non mi sembra vero.

[Bella bella..complimenti anche per la casa che è anche meglio dell'auto se è casa tua. :)
Lavori per Eni?][/0cirn3]
Se ti riferisci alla casa molto grande e bianca si tratta di un albergo nella valle della Loira (Chateau De Rochecotte: posto incantevole e cucina fantastica, altamente raccomandato), la mia casetta è quella con i muri di sasso che si intravvede in altre foto!
Ho lavorato per Eni nei due anni passati su di un grande progetto in Kazakhstan ma al momento sto lavornado per un altro cliente su di un progetto in Tunisia.
 
Re: Alfa Romeo Spider - 3.2 V6 Q4 - 2010 - bianco ghiaccio - RA

gran bella macchina, complimeti:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto