Alfa Romeo Spider - 3.2 jts V6 260cv - Q4 - Blu Montecarlo - 2007

Sei venuto a fare un giretto anche dalle mie parti, perche' ho visto che c'è una foto anche a Senigallia, di fronte alla rotonda sul mare. Complimenti per la tua Spider, che è sempre un bel vedere.
Si vero, siamo stati 3 notti ma non abbiamo visto praticamente niente della città :put_down: , c'era un vento assurdo, mai visto così, quando sono andato a fare le foto, facevo fatica a camminare in certi momenti.

Ciao "Anogri", te la sei goduta:D.- Se passi da Modena fai un fischio.- Volevo chiederti il fascio di luce che raffigura il marchio, che c'e' quando apri le portiere dove lo hai acquistato, dove si monta di preciso, (se puoi fammi una foto di dove è montato), e quanto costa.- Mi dai qualche info? Grazie, ciao.-
Ciao V6-MO, me la godo tutta questa spider, perché in ogni condizioni mi regala sempre emozioni positive.
Il montaggio delle luci è semplice, ovviamente tocca bucare il pannello (nella confezione c'era pure la punta giusta). Poi la corrente la prendi dalle luci pozzanghera originali esistenti. Purtroppo il sito dove sono state ordinate le mie non esiste più, ma ho visto che sul web (scrivi "logo laser light"), ce ne sono altri e anche a minor prezzo. Ai tempi li avevo pagati circa 60 eur.
Come si vede sulla 2° foto, è stata montata quasi all'estremità della portiera, ma la posizione va a gusti. La luce pozzanghera originale è rimasta al suo posto ed è scollegata.

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Un salutone e arrivederci a Modena...forse :rolleyes:
 
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La stagione migliore per visitare Senigallia,e zone limitrofe con dei fantastici borghi situati nell'entroterra delle colline marchigiane, e' in estate. Magari la prossima volta che capiti da queste parti, fatti sentire, almeno ci potremmo fare un'aperitivo, e farti anche da guida.
 
Dopo avere provato le Wredestein e Hankook, sono tornato con le Pirelli. Sicuramente le migliori (per questa spider Q4) sono le Pirelli, poi le Wredestein e infine le Hankook, troppo morbide a parere mio !


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Quanti km hai fatto con le gomme precedenti?
Circa 17000 km, ma ero già in multa a guardare bene ! Con le Pirelli non ne faccio molti di più ma sento meglio la macchina in curva, con le Hankook sentivo che "cedevano" , come un leggero spostamento laterale prima di aderire bene. Non mi hanno mai deluso a dire il vero, ma la sensazione non è delle migliori, senti che raspano l'asfalto .: sgrat :. . La Pirelli è più scorrevole in curva e riesci a capire quando stai per arrivare al limite del aderenza.
Anche le Wredestein direi che sono ottime, ne ho consumate due treni e si sono sempre consumate molto regolarmente su tutta la larghezza. Ma una cosa non mi ha mai convito, avendo un disegno assimetrico, avevano il senso di rotazione e quindi ci dovrebbero essere le destre e le sinistre. Invece no, erano tutte e 4 uguali e quindi per avere il senso di rotazione corretto, due avevano il disegno del pneumatico al contrario. Non mi dava nessun problema ma la cosa è strana da vedersi.
 
Morale le Pirelli sono il Top...anche io da tempo uso le Pirelli, per me sono le migliori.-

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Quindi al Nazionale ci vieni con le Pirelli???:eek:
 
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Ecco alcuni scatti, sui passi della Nüfenen (Novena) e Furka. Dopo 8 anni e 140000 km, è ancora in splendida forma e continua a regalarmi soddisfazioni alla grande :)
 
Ciao, ho visto che hai tutto quel chilometraggio sul benzina e quindi vorrei chiederti: la resa è cambiata da quando l'hai comprata? Questi aspirati sembrerebbero essere colossi molto longevi e robusti... Inoltre vorrei chiederti che manutenzioni importanti hai eseguito per arrivare alla soglia dei 160.000. Hai cambiato ammortizzatori? Parti del motore? Grazie per l'attenzione ed ancora complimentissimi.
 
Ciao, ho visto che hai tutto quel chilometraggio sul benzina e quindi vorrei chiederti: la resa è cambiata da quando l'hai comprata? Questi aspirati sembrerebbero essere colossi molto longevi e robusti... Inoltre vorrei chiederti che manutenzioni importanti hai eseguito per arrivare alla soglia dei 160.000. Hai cambiato ammortizzatori? Parti del motore? Grazie per l'attenzione ed ancora complimentissimi.
Ciao turbodiesel, grazie per i complimenti !
Prima di tutto, ti dico subito che a 60000 km ho sostituito il motore completo, vedi link
https://forum.clubalfa.it/alfa-brer...60cv-blu-montecarlo-2007-a-18.html#post522646
Poi in seguito, grossi lavori non ne ho fatti a parte quelli previsti. Ho avuto più noie di carrozzeria (alza vetro, capote, maniglia, vaschetta raffreddamento ) che meccaniche. Devo dire che sono pienamente soddisfatto della mia spider. Le prestazioni non mi pare che sia cambiate, il sound invece, con il tempo, è migliorato. Romba di più, e è molto godurioso sentirlo hehehe. Gli ammortizzatori sono ancora quelli originali, ho fatto il collaudo l'anno scorso ed erano ok (per la cronaca abito in svizzera e le strade, in generale, non sono disastrate).
Dimenticavo, quando mi hanno sostituito il motore, ho fatto anche cambiare la frizione per prudenza, visto che il costo era irrisorio in questo caso !
 
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10 anni !!! Auguri spider :)
 

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