Alfa Romeo Spider Concept by Pininfarina

.j.

Alfista principiante
15 Marzo 2006
155
0
16
44
Pininfarina a Ginevra 2010, la prima immagine ufficiale della nuova concept car

Spider a 2 posti su base Alfa Romeo, debutterà il 2 marzo sullo stand Pininfarina dando il via ai festeggiamenti per l’80° anniversario


Torino, 29 gennaio 2010 – Pininfarina svela la prima immagine ufficiale della sua nuova concept car, che debutterà in anteprima mondiale il prossimo 2 marzo al Salone dell’Automobile di Ginevra.

La novità di casa Pininfarina si inserisce nella tradizione di vetture spider di successo nate dal connubio con Alfa Romeo, tra i più significativi e longevi della storia dell’automobile, e rappresenta la visione innovativa di un tema antico e saldamente presente nelle radici della Pininfarina, lo spider a 2 posti.

Un oggetto iconico che, legando con un filo ideale il passato e il futuro della Pininfarina, segna l’avvio dei festeggiamenti per l’80° anniversario della Società e, al contempo, rende omaggio al centenario dell’Alfa Romeo.

da Pininfarina.it

Ecco il primo dei 3 concpet che i carrozzieri italiani presenteranno al Salone di Ginevra
 

Allegati

  • pininfarinaconcept.jpg
    pininfarinaconcept.jpg
    54.5 KB · Visualizzazioni: 199
sembrerebbe un buon disegno....speriamo che facciano qualcosa sul serio!!
 
Disegno inutile per chi sogna una macchina che non vedrà mai la luce. Mi ricordo ancora i primi rendering della 149 che erano spettacolari, per non parlare quelli della 169...il primo l'hanno sputtanato e il risultato si chiama Giulietta (brrrr), il secondo eliminato direttamente.
 
I rendering di cui parli non hanno mai rappresentato quella che sarebbe stata la vettura ma erano solo degli "schizzi" messi nei vari product plan per fare intendere a grandi linee le caratteristiche o solo anche la categoria della vettura.

Questo che vedi qui invece è uno schizzo del prototipo che sarà presentato a Ginevra e che insieme agli altri 2 di Bertone e Giugiaro oltre a rappresentare un omaggio dei Carrozzieri italiani per i 100 anni dell'Alfa è un tentativo di convincere la dirigenza Fiat alla produzione.
 
Vabbe', uno schizzo messo su ferro non vuol dire niente. Dato che non possono portare di nuovo le varie 159, Breara, spider ecc., per riempire lo stand devono metterci qualcosa. Già altri prototipi se non sbaglio sono finiti nel secchio purtroppo!
Magari vedrà la luce!
 
Ragazzi,speriamo che anche questo prototipo non sia un sogno e aiuti il nostro amato biscione a tornare alla gloria...sinceramente mi viene una tristezza indescrivibile...:smiley_029:
 
C'è da aspettarsi che il "disegno" si trasformi in un concept perlomeno statico, visto che per ora si vede solo un idea di linea della fiancata e poco oltre.
 
visto che non si riesce a presentare auto pronte da 2 anni figuriamoci se ci saranno modelli statici, nemmeno modellini...forse forse il disegno con cornice....ma cornice firmata alfa!!!
 
visto che non si riesce a presentare auto pronte da 2 anni figuriamoci se ci saranno modelli statici, nemmeno modellini...forse forse il disegno con cornice....ma cornice firmata alfa!!!

Ma cosa c'entra questo ragionamento? parliamo della Giulietta? sai quanti concept fa la Pininfarina in autonomia?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ne son sicuro potremmo riempire lo stand alfa con i concept della pininfarina, indubbiamente costa meno presentare un concept che produrre una auto vera. un concept viene portato ad un salone dell'auto per cosa fare? per annunciare o programamre le prossime linee stilistiche delle auto che in teoria verranno prodotte (entro il millennio), mi sembra come l'alta moda, vestiti assurdi costosissimi che nessuno mai indosserà. e nel frattempo portiamo avanti la carretta intortando la gente con miraggi.