Alfa Romeo Spider Veloce del 1985

SilverShadow

Alfista principiante
4 Gennaio 2007
938
33
29
62
NL
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0TS 16V Rimappata
Vedete un po' questo: un americano si è comperato una Spider Veloce del 1985 e si sta occupando ad una restaurazione che è tremendo. Sta cambiando tante di quelle cose e perdipiù vuole montare un V8 in questa macchina.
Un progetto grandissimo che riceve un rispetto da parte mia anche se non la fa restare originale.

Qui un link che va al mio sito: Restaurazione di una Spider Veloce

Qui il link sul sito americano: Spider Veloce V8 Conversion
 
Sempre notevoli i link di Thomas ... :hail:

Sposto in "Storia" ... :)
 
Tibe ha detto:
Sempre notevoli i link di Thomas ... :hail:

Sposto in "Storia" ... :)
Grazie Tibe, non sapevo proprio dove lo dovevo postare evedendo tu online ero sicuro che tu lo davi un postino per bene :: Abbraccio :.
 
certo che a veder sostituire il fantastico 4 cilindri in linea in alluminio a doppio albero con quel v8, mi prende la tristezza...
solo agli americani vengono certe idee...
 
boh, il lavoro va apprezzato, ma il v8 no
 
.: sgrat :.
Per me gli si torce il telaio......pero' sara' un missile in rettilineo!  :smiley_004:
Pero' il fattore Alfa+V8 fa tanto Montreal........
 
il telaio si storge di sicuro, troppa coppia
 
vediamo quando è finita, che tipo di struttura gli fa. Certo che io, avendo il tempo e le capacità sue, avrei restaurato la macchina e ripristinato il 2.0 alfa. Con una bella messa a punto il caro vecchio 2.0 bialbero ha tanto da dare...
Scusate, ma io sono un nostalgico di quei motori, quando ripenso alla mia giulietta 1.6 con i suoi 2 doppio corpo, che restavano allineati solo il tempo di uscire dall'officina, ma che quando ti davano il calcio da dietro, pattinavi anche in seconda... beh, mi viene quasi da piangere :)
 
Restaurare un'auto significa riportarla al suo antico splendore... siccome gli americani c'è l'hanno di vizio di recuperare qualunque cosa che abbia quattro ruote e ficcarci un motore HEMI, non mi stupisce che sto qua ci ficchi un V8 sul duetto.

Questo non è restaurare. Per vedere roba così mi guardo London Garage su Sky.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per il restauro sicuramente un gran lavoro ......il resto non lo commento
renny