Alfa Romeo Sprint - 1.3 Boxer - Grigio Nisida Met. - 1985 - PV

wlady

Alfista principiante
22 Settembre 2008
49
2
9
48
pv
Regione
Lombardia
Alfa
Sprint
Motore
1.3
Saluti.
finalmente portata a casa. Dunque: è una Sprint del 1985, motore 1286 63kw, cambio 5 marce, spinterogeno elettronico, carburatore dell'orto 40 doppio, colore grigio nisida met 735 aa, regolazione volante in altezza.Ha avuto due proprietari, fondo sano, ruggine presente nel parafango destro anteriore e lievemente posteriore, fanale posteriore destro danneggiato. Interni sani, tranne il sedile guidatore che presenta un pò di usura, ma niente grave, necessita una bella pulizia. Motore: è partito dopo non tanti tentativi e non teneva il minimo, ma non ho insistito. Smontato tutto e pulito. C'erano due cm di nonsochecosa sul motore per non parlare di baule e abitacolo. Comunque ho iniziato a fare i lavori sulla carrozzeria e la sto facendo con la vetroresina. Per adesso va abbastanza bene e la verniciatura mi sa che la lascio ad un professionista, ovvio. Ho un pò difficoltà nel trovare quelle poche cose, che dire, i fanali li ho trovati su internet e prima mi ha chiesto 50 euro piu spese di spedizione, dopo un pò mi richiama e mi dice che è un po poco e che lui si è informato: adesso vuole 150 €. Mi ha fatto un pò arrabbiare 'sta cosa e gli ho detto che lascio stare, non lo so se mi diceva prima li avrei presi, comunque ho in testa di piano: targli i fanali della fiat coupè, e mi sa che gli staranno benone.

placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
un pò di foto fresche

placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Bell'acquisto! Mi raccomando...massima originalità per questo modello che merita di essere tramandato ai posteri!
 
Una gran bella base su cui lavorare :) Un bel restauro che la riporti allo splendore originario ti darebbe una macchina aggressiva ed ancora molto attuale come linea... Però, se non ho capito male, vuoi personalizzarla un pò...
 
Grazie per il supporto. Riguardo a personalizzazioni non vado oltre i fanali,vista la difficoltà di reperirli, li metterei solo nel caso non dovessi trovare gli originali. credo siano un'alternativa valida, anche perchè è facile da installare e non devo modificare la carozzeria, non cerco di fare il buffone o di farla sembrare una ferrari, tutto qui.

ho trovato il parafango, deve arrivare credo dopo le feste, è nuovo ed ha un bel prezzo.: protest :....va be. che ci faccio, sembra che mi sono comprato una Ferrari. adesso devo attendere il bel tempo per "pitturarla" e via:eclipsee_steering:
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per carità :) Perchè "fare il buffone"? Se uno vuole "cucirsi" l'auto su misura ha il diritto di farlo e che sia di suo gusto. Agli altri può piacere o meno, io onestamente una Storica la lascerei o restaurerei in condizioni originali ma ognuno fa ciò che vuole ;) Certo c'è chi esagera, ma in fondo sono fatti suoi =)

Ti auguro buona fortuna, ti rinnovo i complimenti per la bestiola e spero di vederla presto finita. Ciao.
 
Grazie per il supporto. Riguardo a personalizzazioni non vado oltre i fanali,vista la difficoltà di reperirli, li metterei solo nel caso non dovessi trovare gli originali. credo siano un'alternativa valida, anche perchè è facile da installare e non devo modificare la carozzeria, non cerco di fare il buffone o di farla sembrare una ferrari, tutto qui.

ho trovato il parafango, deve arrivare credo dopo le feste, è nuovo ed ha un bel prezzo.: protest :....va be. che ci faccio, sembra che mi sono comprato una Ferrari. adesso devo attendere il bel tempo per "pitturarla" e via:eclipsee_steering:
saluti


Ho visto che uno solo dei due fanali è rotto...fai di tutto per trovarlo originale senza snaturare il progetto iniziale che, come ti dicevo nell'altro post, merita di essere preservato.
L'auto che hai è "un pezzo" dall'intrinseco valore storico che non merita stravolgimenti...sicuramente non lo troverai al primo colpo, ma cercalo!
Tieni presente, tra l'altro, che "le personalizzazioni" fanno perdere valore al veicolo e ne pregiudicano l'iscrizione a RIAR e ASI.
 
@Audace
Lo so che pregiudica iscrizione al'asi, però il RIAR può anche chiudere un occhio :D dai. A parte gli scherzi e non... ci sarebbe un posto dove trovare i fanali a prezzo da ridere, pure tante altre cosettine, è che non parlo bene l'inglese. Per il valore dell'auto non mi preoccuperei, nel senso che non la venderò mai, spero solo di non arrivare al punto di dover vendere:mecry:. comunque sono d'accordo che deve essere preservato, non lo so gli altri, ma io la vedo come un modello particolare, non è solita coupè degli anni 70-80, ma ha qualcosa che non riesco ancora capire, qualcosa che mi ha fatto innamorare a prima vista.

@MIOTTO G.
mi viene ancora la pelle d'oca pensando alla mia ex 33 1.7, quando acceleravo (a cofano aperto), vedevo il motore come una bestia legata ai polsi che voleva liberarsi, troppo bello da vedere. mi ricordo pure la Legacy 2.0 boxer che ho usato temporaneamente, si differenti sotto profilo meccanico, però non aveva quella grinta come mia alfa. Peccato che L'alfa abbia abbandonato il progetto boxer, un vero peccato.

@Pitbull
grazie perchè mi hai capito e soprattutto per la pazienza :)


dimenticavo una domandina:p: paraurti posteriore, lo spazio vicino al retronebbia per cosa è?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@Pitbull
grazie perchè mi hai capito e soprattutto per la pazienza :)


dimenticavo una domandina:p: paraurti posteriore, lo spazio vicino al retronebbia per cosa è?

Nessun problema ;) Figurati.

A giudicare dalle foto in rete, li c'è solo un tappo... Sicuramente chi più esperto di me ti darà info precise, ma credo sia solo una predisposizione per un ulteriore fendinebbia...

red4.jpg