Alfa Romeo Stelvio 2.0 TB 280Cv AT8 Q4 Executive Grigio Vesuvio MY2018 (BO)

Complimenti per l'auto, per il colore e per l'allestimento!!! Il pressapochismo della consegna te lo dimenticherai guidandola, e se, come me, verrai contattato da Alfa Romeo per un giudizio sul concessionario, avrai modo di "vendicarti" ;)
 
  • Like
Reactions: ChrisAlfa91
Tutto giusto e tutto corretto, le persone (almeno certe o chi compra Alfa, secondo me) vanno in concessionaria per acquistare "un sogno". E quindi ci dovrebbe essere un "minimo" di disponibilità e gentilezza.

Certo è però che è facile per la casa madre lavarsi le mani con le istruzioni. Anni e anni di mancato segmento Premium, questo è secondo me imputabile a chi ha gestito il marchio Alfa. Non si creano venditori Premium dall'oggi al domani. Ci vuole esperienza e training. Spero che in Alfa ora accada (un po' come accade nella triade).

P.S.: naturalmente complimenti per lo splendido acquisto. Attendiamo immagini. Saluti.
... talvolta un incubo, talvolta una conquista. il piu' delle volte un sogno
 
... talvolta un incubo, talvolta una conquista. il piu' delle volte un sogno

Vero, in questo caso era una via di mezzo tra un sogno ed una conquista, travestito da incubo per un paio d'ore. Erano 13 anni che non acquistavo un nuova auto (e che auto vorrei sottolineare), anche mia moglie era emozionata, e tornarsene a casa è stato triste... si fosse almeno scusato...sembrava tutto normale per lui. Non ci sono ancora andato a discutere, non ne avrei neppure voglia, tanto ormai la macchina ce l'ho, ma credo sia meglio mettere i puntini sulle i almeno così capiscono che non ci si può comportare così.
 
Vero, in questo caso era una via di mezzo tra un sogno ed una conquista, travestito da incubo per un paio d'ore. Erano 13 anni che non acquistavo un nuova auto (e che auto vorrei sottolineare), anche mia moglie era emozionata, e tornarsene a casa è stato triste... si fosse almeno scusato...sembrava tutto normale per lui. Non ci sono ancora andato a discutere, non ne avrei neppure voglia, tanto ormai la macchina ce l'ho, ma credo sia meglio mettere i puntini sulle i almeno così capiscono che non ci si può comportare così.
mauro, non ti avvilire ma vieni nel forum! molto meglio che discutere con un minus habens il cui cranio risuona.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Vero, in questo caso era una via di mezzo tra un sogno ed una conquista, travestito da incubo per un paio d'ore. Erano 13 anni che non acquistavo un nuova auto (e che auto vorrei sottolineare), anche mia moglie era emozionata, e tornarsene a casa è stato triste... si fosse almeno scusato...sembrava tutto normale per lui. Non ci sono ancora andato a discutere, non ne avrei neppure voglia, tanto ormai la macchina ce l'ho, ma credo sia meglio mettere i puntini sulle i almeno così capiscono che non ci si può comportare così.
Segnala il nome e Concessionaria direttamente a
Costumer Care e alla Direzione Alfa Torino.
 
Un altro lampante esempio che esistono concessionarie e concessionarie. Macchina ordinata praticamente nello stesso periodo alla mia (che tra l'altro è un NLT....) e io l'ho ritirata sabato, lavata con un ora di spiegazioni da parte del venditore, amministrazione (NLT), e capo officina con aspetti che non immaginavo nemmeno e schermate dell'e-per per farmi capire meglio. Caffè d'ordinanza e bibita per mia figlia che mi ha accompagnato (stupidaggine: due portachiavi, manco in Range Rover me l'avevano dato per le seconde chiavi...).
Detto questo sono contentissimo che tu finalmente ci abbia messo le mani sopra: adesso goditela, lascia sbollire l'incazz....ra MA poi vai in concessionaria e fatti sentire. Purtroppo temo che per un motivo o l'altro (anche solo per la manutenzione) tu dovrai passare di li quindi.... pretendi a fronte di un servizio NON premium (cosa che a me invece è stata detta chiaramente: "se devo consegnare una Panda non facciamo così - anche se in realtà l'avevano fatto con la Cross di mia moglie - ma Alfa è il nostro marchio Premium).
 
Un altro lampante esempio che esistono concessionarie e concessionarie. Macchina ordinata praticamente nello stesso periodo alla mia (che tra l'altro è un NLT....) e io l'ho ritirata sabato, lavata con un ora di spiegazioni da parte del venditore, amministrazione (NLT), e capo officina con aspetti che non immaginavo nemmeno e schermate dell'e-per per farmi capire meglio. Caffè d'ordinanza e bibita per mia figlia che mi ha accompagnato (stupidaggine: due portachiavi, manco in Range Rover me l'avevano dato per le seconde chiavi...).
Detto questo sono contentissimo che tu finalmente ci abbia messo le mani sopra: adesso goditela, lascia sbollire l'incazz....ra MA poi vai in concessionaria e fatti sentire. Purtroppo temo che per un motivo o l'altro (anche solo per la manutenzione) tu dovrai passare di li quindi.... pretendi a fronte di un servizio NON premium (cosa che a me invece è stata detta chiaramente: "se devo consegnare una Panda non facciamo così - anche se in realtà l'avevano fatto con la Cross di mia moglie - ma Alfa è il nostro marchio Premium).
È anche vero che bisogna avere passione per il proprio lavoro.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Diego72
Concordo con entrambi, c'è gente che sa ancora fare il suo mestiere e altri che cercano di tirare a campare...
Solitamente evito i secondi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ci sta anche questo! ma dovrebbe essere un prerequisito, che tu venda scarpe, chiodi o auto.
Sicuramente. Ma sai ci sono persone che fanno quel lavoro perché non hanno trovato altro. Per alcuni non è il lavoro che avrebbero voluto fare. Invece io passerei giornate intere in concessionaria da mia moglie a parlare con i potenziali clienti cercando in tutti i modi di trasferire la mia passione per il mondo dell'auto.