Alfa Romeo Stelvio 2.0 TB 280Cv AT8 Q4 Executive Grigio Vesuvio MY2018 (BO)

certe volte capita di entrare in qlc negozio e pare quasi ti facciano un favore a darti retta

Infatti... a me è successo così quando ho ordinato, sono stato in tre concessionari diversi e nessuno si è degnato di avvisarmi quando sono ripresi gli ordini dopo il blocco estivo dovuto all'aggiornamento delle normative antinquinamento. Sembrava che non gli interessasse vendere... forse perchè non ne prendevo una in pronta consegna... boh!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Infatti... a me è successo così quando ho ordinato, sono stato in tre concessionari diversi e nessuno si è degnato di avvisarmi quando sono ripresi gli ordini dopo il blocco estivo dovuto all'aggiornamento delle normative antinquinamento. Sembrava che non gli interessasse vendere... forse perchè non ne prendevo una in pronta consegna... boh!
Ho più amici venditori di auto. In diversi brand. Chi più chi meno, tutti tendono a non gestire il Cliente, per il semplice motivo che, a detta loro, solo 5% è indeciso: tutti gli altri entrano nel concessionario deciso a prendere quell'auto, e l'unica verifica è sul prezzo.
Molto diverso l'approccio del cliente all'estero, che determina anche un necessario diverso approccio del venditore.
 
Ottima scelta maurinoBO.
Per quanto riguarda il venditore non c'entra niente il discorso premium o non premium ma dipende tutto dalla voglia di lavorare e dalla passione/interesse che uno ci mette (e parlo in generale, non solo per il mondo automobile).
A volte entri in un negozio e la commessa ti accoglie con un sorriso, in un altro negozio dello stesso brand/catena ne trovi un'altra/o a cui sembra tu dia fastidio e ti viene incontro a malavoglia. Per quanti "input" Alfa possa dare, per tornare nello specifico, sta al singolo lavoratore metterci del suo anche perché in una concessionaria non entrano centinaia di persone al giorno, ce ne sono di ben peggiori di lavori.
Sono stato in concessionarie Audi e BMW e anche lì alti e bassi, in uno c'era da mettersi le mani nei capelli, non per la scortesia, anzi, ma per un'incompetenza totale. Anche lì dipende da chi ti trovi davanti.
 
La bestiola è stata due giorni alla "spa per auto" ed ora è davvero bellissima:


ALFA-ROMEO-STELVIO.jpg
 
Detailing nanotecnologia?
Bellissima complimenti
Stupenda ...infatti in fabbrica purtroppo non viene così lucida ...un'altra pecca qualitativa...rispetto ad una Audi ad esempio ma anche BMW noto che le vernici di Giulia non hanno quella lucentezza sfavillante....sembra sempre quasi ci sia una patina sia ben chiaro....vernice brillante e lucida...ma non quanto la concorrenza purtroppo
 
  • Like
Reactions: pisilio
Stupenda ...infatti in fabbrica purtroppo non viene così lucida ...un'altra pecca qualitativa...rispetto ad una Audi ad esempio ma anche BMW noto che le vernici di Giulia non hanno quella lucentezza sfavillante....sembra sempre quasi ci sia una patina sia ben chiaro....vernice brillante e lucida...ma non quanto la concorrenza purtroppo

In realtà Emanuele (la persona che ha fatto il detailing) mi ha detto che le vernici Alfa sono tra le migliori in circolazione, le stesse di Maserati, e quelle delle tedesche sono in declino gia da un po'.
Ovviamente in fabbrica non fanno una finitura "da concorso" come quella di un detailer professionista, però mi ha detto che in Ferrari ad esempio le macchine con tinte normali vengono fuori molto peggio delle Giulia Stelvio e Maserati che hanno lo stesso sistema di verniciatura.
 
In realtà Emanuele (la persona che ha fatto il detailing) mi ha detto che le vernici Alfa sono tra le migliori in circolazione, le stesse di Maserati, e quelle delle tedesche sono in declino gia da un po'.
Ovviamente in fabbrica non fanno una finitura "da concorso" come quella di un detailer professionista, però mi ha detto che in Ferrari ad esempio le macchine con tinte normali vengono fuori molto peggio delle Giulia Stelvio e Maserati che hanno lo stesso sistema di verniciatura.
Ma parole o no io vedo auto nuove tutti i giorni quindi non parlo a sproposito. Saranno pure le migliori ma non le lucidano abstannza allora che dire. Le BMW nuove.....le Audi hanno una superficie molto lucida che sembra quasi laccata....forse dipende dai colori ...sul mio Vesuvio seppur lucidissimo non ti dà quell'effetto profondità sembra sempre ci sia una leggera patina sotto non so come spiegarmi. Per quanto riguarda la buccia d'arancia confermo che sulle tedesche è pure peggio di Giulia soprattutto su Mercedes e BMW
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Detailing nanotecnologia?
Bellissima complimenti

Sì, per giunta fatta in una location stupenda, la collezione Umberto Panini a Modena. Un sacco di Maserati da perderci la testa.
Ecco altre due fotine:


Stelvio_dietro2.jpg
Stelvio_fiancoo.jpg


Il metallizzato adesso è evidentissimo, molto nitido.
Al tatto poi la vernice scivola, chiudendo la porta mi è quasi scappata di mano.