Alfa Romeo Stelvio - 2.0 TB 280cv - AT8 - Q4 - Executive- Grigio Vesuvio - 2018 - BO

clud

Super Alfista
6 Dicembre 2016
3,589
3,623
164
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Motore
210cv
In realtà Emanuele (la persona che ha fatto il detailing) mi ha detto che le vernici Alfa sono tra le migliori in circolazione, le stesse di Maserati, e quelle delle tedesche sono in declino gia da un po'.
Ovviamente in fabbrica non fanno una finitura "da concorso" come quella di un detailer professionista, però mi ha detto che in Ferrari ad esempio le macchine con tinte normali vengono fuori molto peggio delle Giulia Stelvio e Maserati che hanno lo stesso sistema di verniciatura.
maurino ciao! ho fatto fare anch'io il detailing e il colore è sempre molto profondo e lucente. la superficie è uno specchio. ferrari, se non ricordo male, come tutte le supercar, aggiunge le nanotecnologie direttamente nella vernice. poi le sassate in autostrada massacrano l'opera.... va beh.

• Like
Reactions: Piezio77

maurinoBO

Super Alfista
27 Giugno 2018
1,013
625
159
57
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280cv
Altre Auto
SsangYong Rodius 2.7 D AWD AT
maurino ciao! ho fatto fare anch'io il detailing e il colore è sempre molto profondo e lucente. la superficie è uno specchio. ferrari, se non ricordo male, come tutte le supercar, aggiunge le nanotecnologie direttamente nella vernice. poi le sassate in autostrada massacrano l'opera.... va beh.

Direttamente nella vernice non credo, forse lo fanno dopo la verniciatura. Il film nano è un sottilissimo strato che va a sigillare i "pori" della vernice, rendendola maggiormente liscia e impermeabile. Per cui non può essere mescolato con la vernice, deve essere fatto dopo la verniciatura. Come una cera, per intenderci. Alle sassate comunque non c'è scampo...

• Like
Reactions: Piezio77 e ziopalm

clud

Super Alfista
6 Dicembre 2016
3,589
3,623
164
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Motore
210cv
Direttamente nella vernice non credo, forse lo fanno dopo la verniciatura. Il film nano è un sottilissimo strato che va a sigillare i "pori" della vernice, rendendola maggiormente liscia e impermeabile. Per cui non può essere mescolato con la vernice, deve essere fatto dopo la verniciatura. Come una cera, per intenderci. Alle sassate comunque non c'è scampo...
non saprei. certamente la vernicie delle rosse è particolarmente lucida e levigata. alle sassate non v'è quasi rimedio , francamente, vista la percorrenza non so se rifarei il trattamento, ovvero un lavaggio completo negli impianti ma disattivando le spazzole. infine getto d'aria e panni in microfibra per i residui.

• Like

STElvioCH

Alfista Intermedio
1 Ottobre 2018
234
192
44
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Diesel 210cv
[QUOTE="clud, post: 1583646, member: 91623" alle sassate non v'è quasi rimedio ,[/QUOTE]

Un rimedio ci sarebbe...infatti lo fanno su tante supercar. Devi farti wrappare la parte anteriore della vettura con una pellicola trasparente...

• Like
Reactions: Franci7 e Piezio77

clud

Super Alfista
6 Dicembre 2016
3,589
3,623
164
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Motore
210cv
[QUOTE="clud, post: 1583646, member: 91623" alle sassate non v'è quasi rimedio ,

Un rimedio ci sarebbe...infatti lo fanno su tante supercar. Devi farti wrappare la parte anteriore della vettura con una pellicola trasparente...[/QUOTE]
ci penso. grazie per il suggerimento

• Like
Reactions: STElvioCH

maurinoBO

Super Alfista
27 Giugno 2018
1,013
625
159
57
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280cv
Altre Auto
SsangYong Rodius 2.7 D AWD AT
Altra mezza giornata in spa per la mia Stelvio, stavolta è toccato all'interno, pulizia accurata e protezione nano sulla pelle.

_DM21582.jpg
_DM21587.jpg

Ora è veramente red hot !

Misano210

Super Alfista
17 Agosto 2017
2,299
2,779
164
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2
Altre Auto
Ford Fiesta, Lancia Y, Fiat Panda, Lancia Delta HF, Fiat 500X
  • Like

ChrisAlfa91

Alfista Intermedio
20 Novembre 2013
145
111
44
(VI)
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm-2 140CV
Altre Auto
Fiat Panda 4x4 1.3 Multijet.
Un capolavoro!!

Franci7

Super Alfista
10 Marzo 2018
1,246
1,083
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 turbodiesel 210CV Q4
Altre Auto
Volkswagen Passat - Audi A4 - Volvo S60 MY2005- Volvo S60 MY2012 - Volvo S60 MY2015
  • Like

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente