Alfa Romeo Stelvio 2.0 TB 280Cv AT8 Q4 Executive Grigio Vesuvio MY2018 (BO)

maurinoBO

Alfista Megalomane
27 Giugno 2018
1,389
847
169
60
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280cv
Altre Auto
SsangYong Rodius 2.7 D AWD AT
Apro il garage dopo una consegna un po' sofferta... avevo appuntamento per il ritiro ieri alle 16.00, mi presento puntuale con mia moglie, venditore occupato con un cliente. Aspettiamo una mezz'ora girovagando per il salone (della macchina nessuna traccia), poi un altro venditore ci accompagna in amministrazione dove ci consegnano i documenti e la garanzia. Arriva il venditore con cui ho acquistato ed esordisce che la macchina non è pronta, ci dice candidamente di passare domattina (oggi) che c'era da fare un aggiornamento e in officina devono ancora finire. Gli chiedo di ripetere che forse non ho capito bene... ma avevo capito benissimo. Gli faccio presente che la macchina è arrivata 10 giorni prima e che hanno avuto tutto il tempo per predisporre l'auto. Senza scusarsi mi dice che non è possibile ritirarla, devo aspettare. Viste le mie rimostranza vede di finire entro sera e mi dice di sentirci più tardi. Si offre di accompagnarci a casa in macchina, ma abitiamo in ZTL e non può arrivarci... Allora dice che ci offrono il taxi loro, accetto anche se ormai ero senza parole. Arriva un NCC che ci porta a casa saluto e ringrazio ma mi sento dire: "sarebbero 10 euro". Non hanno pagato la corsa loro, ho dovuto fare io... Dopo mezz'ora che sono a casa mi telefona il venditore dicendo che la macchina è pronta. Protesto dicendo che forse era meglio se avessi aspettato, ma riparto e vado in concessionaria. Finalmente vedo la macchina, ancora umida. Era appena stata lavata, di fretta anche, e dentro ancora più in fretta, sulla plancia polverine varie e bricioline qua e là... chiedo al venditore mentre cerca di spiegarmi con approssimazione le funzioni della macchina (la "a" del DNA corrisponde a All Weather secondo lui...) se ha letto la mail di fuoco che ho inviato al concessionario appena arrivato a casa, ma nega. Gli dico di leggersela e che domani (oggi) ci saremmo risentiti per discuterne.

Però veniamo a noi: la macchina è bellissima e ieri sera è bastato guidarla per mezz'ora sui colli mentre andavamo a cena per farmi tornare il sorriso.
Ecco l'allestimento:

Grigio Vesuvio
Cerchi in lega da 19'' Sport
PACK PERFORMANCE: Palette cambio al volante in alluminio - Bloccaggio differenziale posteriore - Alfa Active Suspension - Sospensioni attive
PACK SPORT: Inserti in alluminio - Volante sportivo in pelle - Pedaliera sportiva in alluminio
PACK SPORT INTERIOR- Sedili sportivi in Pelle Rossa
CRISTALLI POSTERIORI OSCURATI
RIVESTIMENTO IN PELLE SU PLANCIA E PANNELLI PORTA
PINZE FRENO ROSSE
APPLE CARPLAY / ANDROID AUTO
Sistema audio Hi-Fi Harman/Kardon con 14 altoparlanti
Illuminazione interna d'ambiente
CORNICE CRISTALLI ESTERNA NERA LUCIDA
TETTO PANORAMICO APRIBILE ELETTRICAMENTE
PRESA AUSILIARE DA 230V/50HZ NEL BAGAGLIAIO
RUOTINO DI SCORTA


Appena posso inserisco qualche foto, prima voglio guidarla un po' ;)
 
E ci mancherebbe anche :) goditela :)
 
E noi che pensavamo che certe cose accadessero solo nei dintorni di Torino :p:p:p
Scherzi a parte, guidala e ti dimenticherai subito i malumori causati dal venditore... magari cercati subito un'altra officina di riferimento per gli interventi di manutenzione ;)
 
Apro il garage dopo una consegna un po' sofferta... avevo appuntamento per il ritiro ieri alle 16.00, mi presento puntuale con mia moglie, venditore occupato con un cliente. Aspettiamo una mezz'ora girovagando per il salone (della macchina nessuna traccia), poi un altro venditore ci accompagna in amministrazione dove ci consegnano i documenti e la garanzia. Arriva il venditore con cui ho acquistato ed esordisce che la macchina non è pronta, ci dice candidamente di passare domattina (oggi) che c'era da fare un aggiornamento e in officina devono ancora finire. Gli chiedo di ripetere che forse non ho capito bene... ma avevo capito benissimo. Gli faccio presente che la macchina è arrivata 10 giorni prima e che hanno avuto tutto il tempo per predisporre l'auto. Senza scusarsi mi dice che non è possibile ritirarla, devo aspettare. Viste le mie rimostranza vede di finire entro sera e mi dice di sentirci più tardi. Si offre di accompagnarci a casa in macchina, ma abitiamo in ZTL e non può arrivarci... Allora dice che ci offrono il taxi loro, accetto anche se ormai ero senza parole. Arriva un NCC che ci porta a casa saluto e ringrazio ma mi sento dire: "sarebbero 10 euro". Non hanno pagato la corsa loro, ho dovuto fare io... Dopo mezz'ora che sono a casa mi telefona il venditore dicendo che la macchina è pronta. Protesto dicendo che forse era meglio se avessi aspettato, ma riparto e vado in concessionaria. Finalmente vedo la macchina, ancora umida. Era appena stata lavata, di fretta anche, e dentro ancora più in fretta, sulla plancia polverine varie e bricioline qua e là... chiedo al venditore mentre cerca di spiegarmi con approssimazione le funzioni della macchina (la "a" del DNA corrisponde a All Weather secondo lui...) se ha letto la mail di fuoco che ho inviato al concessionario appena arrivato a casa, ma nega. Gli dico di leggersela e che domani (oggi) ci saremmo risentiti per discuterne.

Però veniamo a noi: la macchina è bellissima e ieri sera è bastato guidarla per mezz'ora sui colli mentre andavamo a cena per farmi tornare il sorriso.
Ecco l'allestimento:

Grigio Vesuvio
Cerchi in lega da 19'' Sport
PACK PERFORMANCE: Palette cambio al volante in alluminio - Bloccaggio differenziale posteriore - Alfa Active Suspension - Sospensioni attive
PACK SPORT: Inserti in alluminio - Volante sportivo in pelle - Pedaliera sportiva in alluminio
PACK SPORT INTERIOR- Sedili sportivi in Pelle Rossa
CRISTALLI POSTERIORI OSCURATI
RIVESTIMENTO IN PELLE SU PLANCIA E PANNELLI PORTA
PINZE FRENO ROSSE
APPLE CARPLAY / ANDROID AUTO
Sistema audio Hi-Fi Harman/Kardon con 14 altoparlanti
Illuminazione interna d'ambiente
CORNICE CRISTALLI ESTERNA NERA LUCIDA
TETTO PANORAMICO APRIBILE ELETTRICAMENTE
PRESA AUSILIARE DA 230V/50HZ NEL BAGAGLIAIO
RUOTINO DI SCORTA


Appena posso inserisco qualche foto, prima voglio guidarla un po' ;)
Che sciatteria tristissima... Morirei!
Alfa vende nonostante questa gentuccia mediocre, grazie ad acquirenti come te e ad un prodotto meraviglioso...
Auguri per tutto e buon divertimento!!!
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Apro il garage dopo una consegna un po' sofferta... avevo appuntamento per il ritiro ieri alle 16.00, mi presento puntuale con mia moglie, venditore occupato con un cliente. Aspettiamo una mezz'ora girovagando per il salone (della macchina nessuna traccia), poi un altro venditore ci accompagna in amministrazione dove ci consegnano i documenti e la garanzia. Arriva il venditore con cui ho acquistato ed esordisce che la macchina non è pronta, ci dice candidamente di passare domattina (oggi) che c'era da fare un aggiornamento e in officina devono ancora finire. Gli chiedo di ripetere che forse non ho capito bene... ma avevo capito benissimo. Gli faccio presente che la macchina è arrivata 10 giorni prima e che hanno avuto tutto il tempo per predisporre l'auto. Senza scusarsi mi dice che non è possibile ritirarla, devo aspettare. Viste le mie rimostranza vede di finire entro sera e mi dice di sentirci più tardi. Si offre di accompagnarci a casa in macchina, ma abitiamo in ZTL e non può arrivarci... Allora dice che ci offrono il taxi loro, accetto anche se ormai ero senza parole. Arriva un NCC che ci porta a casa saluto e ringrazio ma mi sento dire: "sarebbero 10 euro". Non hanno pagato la corsa loro, ho dovuto fare io... Dopo mezz'ora che sono a casa mi telefona il venditore dicendo che la macchina è pronta. Protesto dicendo che forse era meglio se avessi aspettato, ma riparto e vado in concessionaria. Finalmente vedo la macchina, ancora umida. Era appena stata lavata, di fretta anche, e dentro ancora più in fretta, sulla plancia polverine varie e bricioline qua e là... chiedo al venditore mentre cerca di spiegarmi con approssimazione le funzioni della macchina (la "a" del DNA corrisponde a All Weather secondo lui...) se ha letto la mail di fuoco che ho inviato al concessionario appena arrivato a casa, ma nega. Gli dico di leggersela e che domani (oggi) ci saremmo risentiti per discuterne.

Però veniamo a noi: la macchina è bellissima e ieri sera è bastato guidarla per mezz'ora sui colli mentre andavamo a cena per farmi tornare il sorriso.
Ecco l'allestimento:

Grigio Vesuvio
Cerchi in lega da 19'' Sport
PACK PERFORMANCE: Palette cambio al volante in alluminio - Bloccaggio differenziale posteriore - Alfa Active Suspension - Sospensioni attive
PACK SPORT: Inserti in alluminio - Volante sportivo in pelle - Pedaliera sportiva in alluminio
PACK SPORT INTERIOR- Sedili sportivi in Pelle Rossa
CRISTALLI POSTERIORI OSCURATI
RIVESTIMENTO IN PELLE SU PLANCIA E PANNELLI PORTA
PINZE FRENO ROSSE
APPLE CARPLAY / ANDROID AUTO
Sistema audio Hi-Fi Harman/Kardon con 14 altoparlanti
Illuminazione interna d'ambiente
CORNICE CRISTALLI ESTERNA NERA LUCIDA
TETTO PANORAMICO APRIBILE ELETTRICAMENTE
PRESA AUSILIARE DA 230V/50HZ NEL BAGAGLIAIO
RUOTINO DI SCORTA


Appena posso inserisco qualche foto, prima voglio guidarla un po' ;)
Maurino!! certo che ti sei fatto del male! mammasanta!
 
E noi che pensavamo che certe cose accadessero solo nei dintorni di Torino :p:p:p
Scherzi a parte, guidala e ti dimenticherai subito i malumori causati dal venditore... magari cercati subito un'altra officina di riferimento per gli interventi di manutenzione ;)
Mi pare di rivivere certi incubi....
Certo che è assurdo.....
Complimenti per la vettura, aspettiamo le foto!!!! Vedrai che nonostante tutto avrai il sorriso stampato in faccia per mesi e mesi....
 
Apro il garage dopo una consegna un po' sofferta... avevo appuntamento per il ritiro ieri alle 16.00, mi presento puntuale con mia moglie, venditore occupato con un cliente. Aspettiamo una mezz'ora girovagando per il salone (della macchina nessuna traccia), poi un altro venditore ci accompagna in amministrazione dove ci consegnano i documenti e la garanzia. Arriva il venditore con cui ho acquistato ed esordisce che la macchina non è pronta, ci dice candidamente di passare domattina (oggi) che c'era da fare un aggiornamento e in officina devono ancora finire. Gli chiedo di ripetere che forse non ho capito bene... ma avevo capito benissimo. Gli faccio presente che la macchina è arrivata 10 giorni prima e che hanno avuto tutto il tempo per predisporre l'auto. Senza scusarsi mi dice che non è possibile ritirarla, devo aspettare. Viste le mie rimostranza vede di finire entro sera e mi dice di sentirci più tardi. Si offre di accompagnarci a casa in macchina, ma abitiamo in ZTL e non può arrivarci... Allora dice che ci offrono il taxi loro, accetto anche se ormai ero senza parole. Arriva un NCC che ci porta a casa saluto e ringrazio ma mi sento dire: "sarebbero 10 euro". Non hanno pagato la corsa loro, ho dovuto fare io... Dopo mezz'ora che sono a casa mi telefona il venditore dicendo che la macchina è pronta. Protesto dicendo che forse era meglio se avessi aspettato, ma riparto e vado in concessionaria. Finalmente vedo la macchina, ancora umida. Era appena stata lavata, di fretta anche, e dentro ancora più in fretta, sulla plancia polverine varie e bricioline qua e là... chiedo al venditore mentre cerca di spiegarmi con approssimazione le funzioni della macchina (la "a" del DNA corrisponde a All Weather secondo lui...) se ha letto la mail di fuoco che ho inviato al concessionario appena arrivato a casa, ma nega. Gli dico di leggersela e che domani (oggi) ci saremmo risentiti per discuterne.

Però veniamo a noi: la macchina è bellissima e ieri sera è bastato guidarla per mezz'ora sui colli mentre andavamo a cena per farmi tornare il sorriso.
Ecco l'allestimento:

Grigio Vesuvio
Cerchi in lega da 19'' Sport
PACK PERFORMANCE: Palette cambio al volante in alluminio - Bloccaggio differenziale posteriore - Alfa Active Suspension - Sospensioni attive
PACK SPORT: Inserti in alluminio - Volante sportivo in pelle - Pedaliera sportiva in alluminio
PACK SPORT INTERIOR- Sedili sportivi in Pelle Rossa
CRISTALLI POSTERIORI OSCURATI
RIVESTIMENTO IN PELLE SU PLANCIA E PANNELLI PORTA
PINZE FRENO ROSSE
APPLE CARPLAY / ANDROID AUTO
Sistema audio Hi-Fi Harman/Kardon con 14 altoparlanti
Illuminazione interna d'ambiente
CORNICE CRISTALLI ESTERNA NERA LUCIDA
TETTO PANORAMICO APRIBILE ELETTRICAMENTE
PRESA AUSILIARE DA 230V/50HZ NEL BAGAGLIAIO
RUOTINO DI SCORTA


Appena posso inserisco qualche foto, prima voglio guidarla un po' ;)
Auto stupenda complimenti. Con concessionarie del genere è un miracolo che Alfa comunque venda...
Fca ha dato precise istruzioni alle concessionarie, cioè trattare con riguardo gli acquirenti soprattutto di Giulia e Stelvio ma purtroppo non tutte lo fanno...
 
Auto stupenda complimenti. Con concessionarie del genere è un miracolo che Alfa comunque venda...
Fca ha dato precise istruzioni alle concessionarie, cioè trattare con riguardo gli acquirenti soprattutto di Giulia e Stelvio ma purtroppo non tutte lo fanno...

Tutto giusto e tutto corretto, le persone (almeno certe o chi compra Alfa, secondo me) vanno in concessionaria per acquistare "un sogno". E quindi ci dovrebbe essere un "minimo" di disponibilità e gentilezza.

Certo è però che è facile per la casa madre lavarsi le mani con le istruzioni. Anni e anni di mancato segmento Premium, questo è secondo me imputabile a chi ha gestito il marchio Alfa. Non si creano venditori Premium dall'oggi al domani. Ci vuole esperienza e training. Spero che in Alfa ora accada (un po' come accade nella triade).

P.S.: naturalmente complimenti per lo splendido acquisto. Attendiamo immagini. Saluti.
 
Una disavventura del genere va segnalata al servizio clienti. Il concessionario e il venditore devono essere segnalati e richiamati. Fortunatamente al volante di Alfaromeo l’umore è sempre ottimo, quindi auguri e goditela
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
davvero senza parole... trovati subito un'altra officina/conce di riferimento e mandali a quel paese (e coem dice vurt segnalali)...
cmq adesso goditi la tua nuova alfa...
 
  • Like
Reactions: VURT